domande da neofita su acquisto ed installazione

Discussione in 'War in the East' iniziata da ecz, 4 Marzo 2011.

  1. ecz

    ecz

    Registrato:
    21 Febbraio 2011
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    domande da neofita:
    con l'acquisto del gioco + DVD quante volte posso scaricare il gioco dal sito? su quante macchine differenti posso installarlo?
    e col DVD che cosa posso fare in più? Ci sono dei limiti alle volte in cui posso installarlo da DVD?
    Posso cedere/prestare il DVD a un amico oppure al gioco scaricato corrisponde proprio quel DVD sicchè si tratta sempre della stessa copia e non possiamo giocare in due?

    Ho cercato le risposte sul sito matrix ma non c'è nulla su questo, almeno mi pare.
    grazie
     
  2. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Sia la versione digitale che quella fisica non hanno un limite alla installazioni che puoi effettuare, quindi puoi installare il gioco su più pc.
    Puoi prestarlo a un tuo amico che non potrà registrare il gioco ma che comunque non avrà problemi a giocarci.
    Ovviamente quest'ultima opzione è pirateria.
     
  3. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Tecnicamente è fattibile, come dice Blind Sniper l'unico problema è che ad un seriale corrisponde una sola registrazione del gioco sul sito, ma infinite installazioni tutte funzionanti su più PC.
    Temo però che questo violi comunque la licenza concessa da Matrix.
     
  4. ecz

    ecz

    Registrato:
    21 Febbraio 2011
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    grazie Blind ( ma ci conosciamo? :eek:cchiolino: ), ho chiesto giusto per capire cosa mi accingevo ad acquistare per 80 euro, non ho alcuna intenzione di pirateggiare. I programmi a volte hanno delle limitazioni nel numero di installazioni. Ad esempio il programma di video dettatura che utilizzo quotidianamente può essere installato solo tre volte, sicchè devo pianificare con cura dove installarlo per evitare sprechi. Il manageriale di calcio che usavo agli inizi del 2000 poteva essere installato solo cinque volte in totale. Comunque queste informazioni che mi hai gentilmente dato dovrebbero essere fornite dalla matrix all'utente in anticipo.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Su nessun gioco matrix esistono limiti di installazione. Vi pregherei di non toccare argomenti legati alla pirateria, grazie. Visto che il wargame è un genere in via di estinzione se riuscite supportate i produttori. Saluti.
     
  6. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Tu dici? :D

    Credo che non intendesse quello che pensi, ma solo capire che limiti ci fossero.
    Ti assicuro che ogni giocatore di ASL è ben conscio di questo, anzi a volte compriamo dei moduli solo per la causa che invece meriterebbero di rimenere sullo scaffale :contratto:
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non lo metto assolutamente in dubbio, volevo solo evitare che la discuissine venisse interpretata da altri in modo "ambiguo".
    Il mio era solo un "avviso" generale, non era riferito a nessuno in particolare, ho solo preso spunto dal messaggio per ribadire la posizione del sito (che peraltro condivido in pieno) su determinate tematiche.
     
  8. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Riporto dal documento End Users Agreement di WitE:

    "Permitted License Uses and Restrictions. This License allows you to install and use one
    copy of the Software on a single computer at a time. This License does not allow the
    Software to exist on more than one computer at a time, and you may not make the Software
    available over a network where it could be used by multiple computers at the same time.
    You may not copy, reproduce, translate, decompile, reverse engineer, disassemble, modify,
    or create derivative works from the assembled code or any part thereof. The software may
    contain an Editor that allows purchaser to create new assets, modify existing assets or files
    or create custom levels, scenarios or other materials for use solely in connection with the
    existing software ("new materials"). Purchaser is not permitted to use, or allow third parties
    to use the Editor and/or any new materials created, for any commercial purposes
    whatsoever, or in any other software, without the express prior written permission of
    Slitherine and or Matrix Games."


    Sembra quindi che le restrizioni siano più pesanti di altri giochi e che non possa essere installato su più di un pc alla volta.
     
  9. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Chiedo venia allora :)

    Concordo.

    Azzo...non ci avevo fatto caso.
     
  10. ecz

    ecz

    Registrato:
    21 Febbraio 2011
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    beh io l'ho installato su due pc e, ho appena verificato, funziona in entrambi con l'ultima
    patch regolarmente installata.
    Aggiungo che i link per il download sono stati gentilmente forniti due volte dalla matrix dopo un inziale fallimento del download.
    Non avevo visto questa limitazione prima, penso sia rimasta probabilmente sulla carta per ragioni commerciali. Infatti, personalmente, se non potessi liberamente usare il gioco sia nel portatile e sia sul fisso, a seconda dei casi, penso che non l'avrei mai acquistato sto gioco.
    Adesso aspetto anche la copia fisica del gioco.
     

Condividi questa Pagina