Europa Universalis 2 + Hamachi

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Stregato86, 6 Marzo 2011.

1. Stregato86

Stregato86

Ratings:
    +0
    Salve a tutti. Premetto che ho cercato nel forum se qualcuno avesse già risposto a tale domanda, ma mi sono accorto che apparte le partite organizzate non c'è nessun tipo di guida.
    Io ho provato questa sera con un amico e ho avuto alcuni problemi.

Praticamente: Abbiamo installato Hamachi ed entrambi abbiamo avuto la versione 1.09 del gioco. Avviato siamo riusciti a giocare (ha hostato il mio amico, perchè non so ma a me non lo faceva fare). Poi ho preso il suo ip di hamachi e in "multiplayer > internet" ho inserito il suo ip di hamachi e sono entrato in partita. Abbiamo giocato. Poi abbiamo chiuso per provare se salvava i progressi della partita. Ha rihostato lui ed ha selezionato nella lista delle partite quella salvata. Al che ho inserito il suo ip di hamachi ma non mi ha fatto più entrare, anzi si è impallato.
    Dovevo farmi passare il file di salvataggio precedentemente?
    Ma se non giocate con hamachi, che programma utilizzate?
    Avete provato per caso Tunngle?

Mi farebbe molto piacere ricevere un pò di chiarimenti a proposito.

Grazie! :ador:

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Provate a selezionare il salvataggio dopo che tutti i giocatori sono entrati (in certe versioni di EUIII causava crash caricarlo precedentemente). Oppure passarsi il file prima dovrebbe risolvere.

3. Stregato86

Stregato86

Ratings:
    +0
    proveremo a selezionare il file dopo essere tutti entrati nella stanza, così magari evitiamo.
    Se nemmeno questo va, proviamo a passarcelo prima.
    Solo che Hamachi è un pò instabile.
    Ho fatto questa domanda perchè ho visto che su questo forum organizzate partite di EU2 (o organizzavate) e volevo qualche chiarimento su come fate e qualche consiglio.
    Aspetto fiducioso, e ringrazio enok per la rapida risposta :)

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Personalmente ad EU2 non ho mai giocato in multiplayer. Però immagino che, come per EU3 (e tanti altri giochi non solo Paradox), la soluzione migliore sia Hamachi. Tu cosa intendi per "instabile"? Che problemi avete incontrato? A parte il crash che è sicuramente un problema del gioco.

5. Stregato86

Stregato86

Ratings:
    +0
    Guarda, oggi è andata bene, abbiamo giocato tranquillamente e non ha dato problemi.
    Delle volte appare un errore all'host (non so precisamente quale perchè non capitava a me) e diceva Salva/esci o esci. Altre volte invece si impalla nella schermata iniziale quando clicchiamo "entra" per raggiungere la stanza di chi ospita.
    Oggi però non ha dato stranamente errore. Grazie ancora!

6. Stregato86

Stregato86

Ratings:
    +0
    Edit: E' da una serie di giorni che ci stiamo provando, ma proprio non ne vuole sapere di funzionare. Si impalla quando clicchiamo su entra (inserendo l'ip di hamachi) e in rete locale non troviamo proprio la partite. Hamachi ci ha completamente deluso, e abbiamo gettato la spugna.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se si impalla il gioco, come può essere un problema di Hamachi?
    Purtroppo Europa Universalis (perfino il 3, figuriamoci il 2) è ancora un pò instabile per quanto riguarda il multiplayer, e qualche crash è inevitabile.

Condividi questa Pagina