Supreme Ruler 2020 Militare e presa città

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Pandrea, 8 Marzo 2011.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Allora, la parte economica all'incirca l'ho capita, alla fine si risolve nella ricerca dell'autarchia piramidale: produci un'abbondanza di materie prime, usando queste produci quanto puoi di prodotti finiti, in pratica è Victoria.

    La parte militare però non la capisco... ho provato a buttare tutte le mie divisioni addosso ad un città ma non la conquistano, quindi la massa non è la risposta, a differenza di tutti gli altri giochi paradox :D

    Una spiegazione su come si deve gestire una campagna militare e in particolare la presa di una città sarebbe gradita :)
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    artiglieria e radi al suolo la città in maniera che le truppe nemiche non abbiano un posto dove nascondersi e poi entri con i genieri che fanno saltare tutto quello che è rimasto in piedi, e poi prendi la città, non mandare corazzati che in città fanno schifo
     
  3. Mazor

    Mazor

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    si pero se usi l'artiglieria uccidi i cittadini e perdi approvazione dell ONU
     
  4. Foxbat

    Foxbat

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    usa la fanteria nel combattimento urbano (forze speciali,berretti verdi,ecc...) o a piedi o paracadutandole, oppure fanteria meccanizzata (m-2 bradley,puma,ecc....) con qualche camion per i rifornimenti.
    ricorda di non utilizzare l'artiglieria mentre la fanteria sta combattendo nella città senò rischi di distruggere le tue stesse truppe.
     
  5. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Per conquistare rapidamente una città, adotto questa tecnica.
    Avanzo e schiero le truppe che dovranno attaccare a non più di 2 esagoni di distanza dalla città, e le tengo lì finché il livello dei rifornimenti (tasto "S") è completo. Poi attacco.
    Non mi interessa molto conservare edifici e cittadini, quindi l'artiglieria la schiero sempre a tiro della città.
    Poi, in almeno 3 esagoni adiacenti alla città, metto parecchie truppe tra fanteria, corazzati, meccanizzati ed elicotteri da combattimento (Mangusta o altro, dipende da quali nazioni ho già conquistato).
    Quindi, ordino ad altre truppe di muoversi per entrare nella città.
    Mando sempre parecchi aerei a sorvolare la città, anche 20 o 30 tra cacciabombardieri e multiruolo: contribuiscono molto efficacemente ad eliminare velocemente le guarnigioni.
    In questo modo, non ho neanche bisogno di rifornire chi attacca, anche se o un carro rifornimento, o qualche aereo o elicottero da trasporto può far comodo in zona.
     

Condividi questa Pagina