Consigliatemi un gioco

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Mazor, 29 Marzo 2011.

  1. Mazor

    Mazor

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti volevo chiederevi consigli per scegliere un gioco,tipo supreme ruler 2020 in cuisi possono fare scelte politiche, economiche, magari la parte militare migliorata e anche ambientato nell'antichità se possibile però diciamo che la seconda guerra mondiale non mi dispiace,però non troppo pesante
    grazie in anticipo
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    per l'antichità prova Legion o Spartan della Slitherine, per il resto Europe Universalis e Heart of Iron 2 ( meglio del 3 )
     
  3. Mazor

    Mazor

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    peccato per legion e spartan perchè non trovo dove prenderli
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Hai provato sul sito della slitherine? al massimo prova su quello matrix, che distribuisce molti giochi slitherine
     
  5. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Non c'è che l'imbarazzo della scelta!!! :) :approved:

    Un breve elenco di ottimi giochi, almeno così mi sono sembrati (molti giocati, parecchi demo provati, di qualcuno letto pareri molto positivi)!
    Di tutti questi, si parla nel forum più o meno diffusamente.

    - Antichità (Medio Oriente): "Chariots of War".
    - Grecia antica: "Hegemony Philip of Macedon"
    - Cina antica: "Romance of Three Kingdoms".
    - Roma antica: "Rome Total War" che ha moltissimi mod e l'espansione "Alexander", "Europa Universalis: Rome", “Hannibal: Rome and Carthage in the Second Punic War”.
    - Medio Evo: "Medieval 2 Total War" con le espansioni ed i suoi mod (da "Bellum Crucis" a "Machiavello" a "Third Age Total War" ambientato nella Terra di Mezzo di Tolkien), "Crusader Kings" (stanno preparando il 2), "Knights of Honor".
    - 1300 - 1800: "Europa Universalis 3" (ma anche il 2 è ottimo), "Patrician 3".
    - Giappone feudale: "Shogun Total War" (sia l'1, sia il 2).
    - 1700 - 1800: "AGEODs Birth of America 2", "AGEODs American Civil War", "AGEODs Rise of Prussia".
    - Napoleonico: "Crown of Glory" (o il primo, o la Emperor Edition), "AGEODs Napoleon's Campaign", "Napoleon Total War", "Histwar Le grognards" .
    - 1800 - 1900: "Victoria", "Victoria 2", "AGEODs Pride of Nations" (esce a breve).
    - WWI: "AGEODs WWI gold", "AGEODs Revolution Under Siege" (la rivoluzione Russa).
    - WWII, contemporaneo: "Hearts of Iron 2" con i mod "Rise of Mankind" e "Modern Day Scenario", "War in the Pacific: Admiral Edition", "Supreme Ruler Cold War" (esce a breve).
    - Fantasy: "Dominions 3", "Heroes of Might and Magic" (stanno facendo il 6), "Age of Wonders" (ce ne sono tre, a me è piaciuto il terzo), "Fantasy Wars".
    - Fantascienza: "Distant World", "Space Empires V", "Alpha Centaury", "Master of Orion" (ce ne sono tre, ma un po' vecchiotti), "Sword of the Stars", "Sins of a Solar Empire", ecc., ecc., ecc..

    Mi dispiace di non essere stato esaustivo, ma lo spazio non è molto...!!! :D :D
     
  6. Mazor

    Mazor

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    figurati,anzi grazie molte, cmq la serie total war(che piace molto a me, ma non al mio pc dopo medieval 2:piango:)mi è piaciuta molto a parte per il fatto che la maggior parte delle cose che devi fare sia costruire e guidare eserciti.cmq non mi ricordo cosa volevo dirti ma grazie ancora
     
  7. Nicola Musichini

    Nicola Musichini

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    61
    Località:
    Castellafiume, Italy
    Ratings:
    +0
    Io ti consiglierei il gioco:Europa Universalis 3 Chronicles.Ancora non esce ma uscira' tra poco tempo e comprendera' il gioco Eu3 con le sue 4 espansioni:Napoleon Ambition,In Nomine,HTTT e Divine Wind,un' occasione unica per avere un gioco bellissimo e completo.C'è anche Napoleon Total War che narra le imprese dell'Imperatore Francese,Victoria 2 che parte dal 1836 fino al 1936 e puoi decidere se essere una nazione pacifica o tentare di creare la Germania o l'Italia.Un bel gioco.Invece di tempi moderni c'è Supreme Ruler 2020 e c'è un scenario nel quale la Lega sancisce il crollo dell'Italia unita.Se sei un'appassionato del medioevo antico c'è un gioco chiamato Le Crociate della FX Interactive.Se vuoi invee cambiare la seconda guerra mondiale c'è HOI3.Ecco i giochi che mi piacciono.
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    prova Shogun 2, è fatto bene :)
     
  9. Mazor

    Mazor

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    se intendi quello della total war non va sul mio pc
     
  10. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Se dovessi sceglierne tre, ra quelli che ti ho detto prima, e considerando che il tuo PC non ce la fa a far girare gli ultimi Total War, ti direi:
    - "Dominions 3", fantasy ma dal sapore dell'antichità;
    - "AGEODs America Civil War", forse il top del motore AGEODs,
    - "Europa Universalis 3", che con tutte le espansioni (praticamente tutte obbligatorie) ti permette di giocare tutte le nazioni del mondo dal 1300 al 1800.

    E l'outsider ;) "Chariots of War", molto intrigante, anche se non complessissimo, sul Medio Oriente dell'Età del Bronzo.
     
  11. Mazor

    Mazor

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    in realtà il mio pc è rotto questo è quello di riserva e non va neanche europa universalis rome per dire quanto fa schifo
     

Condividi questa Pagina