BATTLEFRONT, era ora: PAtCH!!!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da balena, 11 Aprile 2007.

1. balena

balena

Ratings:
    +36
    ftp://ftp.matrixgames.com/Pub/Battlefront/Battlefront-UpdateDR-v101.zip

:sbav: la patch e' stata pubblicata da 1 ora 7 minuti e 32 secondi e io non ho ancora un avversario email...
    [*]

Sono al limite della crisi di astinenza....o_O

Ci sono volontari per una partita ...??? .

[*] per chi non segue BF
    Era noto che la patch, annunciata da piu di un mese, non sarebbe stata compatibile con le partite in corso.....

2. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    che scenario vuoi fare?

Io sarei disponibile, ma la mia curva in risposta è più o meno un paio di turni a settimana....dimmi se ti va bene.

3. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Mi prenoto anch'io. Unica domanda: la patch è compatibile con le partite PBEM già avviate?

Filippo

4. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
  5. Rokossovskij

Rokossovskij

Ratings:
    +0
    Te pensa al nostro AAR invece di starti a gingillare con queste faccende videoludiche!!! :contratto:...forza...al lavoro! :D

6. balena

balena

Ratings:
    +36
    non scherziamo....

stavo dando un'occhiata allo start up della partita con skuby per prendere un attimo di confidenza con lo scenario e con le prcedure email e cosa scopro ????

Non c'e' il bottone "save" !!!!
    =====================

l'unico modo per salvare su disco la partita e' finire il turno ???

Ho capito che con i lanci di dado si puo barare ma gli scenari sono anche grandicelli ... ...

.. STUPIDAGGINE COLOSSALE NON SCRITTA DA NESSUNA PARTE NEL MANUALE....:

1) cio non toglie che potrei barare lo stesso solo in modo piu scomodo (spengo e riaccendo il computer ...)

2) di solito ho piena fiducia nel mio avversario (se non e' cosi non ci gioco neppure)... mettimelo almeno come opzione se farlo o no!!!

Se non mi calmo un po finisce che vado sul sito della matrix r li infamo sul forum:ditemi che l'ora tarda mi annebbia l'interfaccia utente...

7. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    In parte di do ragione, ma capisco anche la scelta dei designer. Certamente puoi barare lo stesso, probabilmente anche senza riaccendere il computer, basta ricaricare il file che hai ricevuto via e-mail e ricominciare il turno. Però non è solo un problema di comodità nel barare, il punto è che barare ricominciando il turno dall'inizio non ti permette di conservare i buoni risultati ottenuti in precedenza. Il sistema di Battlefront evita che un giocatore, dopo avere risolto brillantemente un attacco con un punteggio di sei nel lancio di dado, imposti un altro attacco, salvi, e ricarichi fino a quando non ha ottenuto ancora un sei.
    Da questo punto di vista il sistema di TOAW è però preferibile, perchè permette di salvare, ma ad ogni salvataggio ti fa uscire al desktop. Se poi risolvi un attacco ed ottieni un risultato insoddisfacente, non puoi semplicemente uscire e ricaricare, perchè l'uscita è possibile solo previo salvataggio (anche se in effetti potresti a questo punto spegnere il computer).

8. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Nella prima versione di Ardennes Offensive il gioco ti permetteva di salvare, ma ti faceva vedere quanti caricamenti del gioco fino ad allora erano stati fatti, in quel modo se tu stavi al secondo turno e il tuo avversario aveva fatto tipo 16 load potevi chiedergli informazioni sul perchè di tanti caricamenti.

E'chiaro che uno poteva rispondere che era al lavoro e mille altre scuse, per cui il principio di base della fiducia nell'avversario ci deve essere.

Dico altresi che in oltre dieci anni di gioco via email ne ho viste di tutti i colori di gente che (non so perchè poi) farebbe di tutto pur di vincere una partita.

Capisco la scelta dei designer di battlefront e tutto sommato non me la sento di gettargli la croce addosso per questo anche se forse un opzione di scelta potevano metterla.

Essendo degli scenari comunque abbastanza brevi, con non molte unità tutto sommato muovere in un turno d'un fiato non lo vedo cosi penalizzante.

9. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    maledetto mi hai beccato a cazzeggiare eh ? :):)

Prometto che presto ti arriverà la mia parte

10. Rokossovskij

Rokossovskij

Ratings:
    +0
    muahahaha...l'NKVD è sempre all'erta :cautious: :D

11. balena

balena

Ratings:
    +36
    non ci sto!!!

Non poter salvare il gioco non mi piace.

IO non lo guardo da un punto matematico (quanto posso barare spegnendo il computer) o da videoludico (in fondo nel gioco XY era peggio...). Queste sono considerazioni vere. Ma il focus e' il fatto che Battlefront e' un prodotto commerciale maturo, posto in una fascia di prezzo perlomeno media alta.

Altri giochi già lo fanno.
    Non esistono problemi di programmazione insormontabili:
    Fare un salvataggio su disco dopo un lancio virtuale di dado e prima di farlo vedere all'utente e' meramente questione di righe di codice di programma da scrivere. Anche regalarmi (si fa per dire) l'opzione di salvare fidandomi del mio avversario e solo questione di un certo numero di righe di codice da scrivere.

Non fraintedetemi. Non sono un perfezionista con la puzza sotto al naso. Vi "quoto" in calce un intervento di Darsky che mi dava il "benvenuto" (si fa perdire...) nella comunità e commentava un mio intervento su punic wars dell'HPS.

Su un progetto innovativo, complesso ed ambizioso come Punic Wars, destinato ad una comunità ristretta di giocatori, sono disposto a perdonare, inizialmente, gravissime mancanze. Se pretendessi tutto e subito probabilmente il progetto morirebbe soffocato dai numeri.

Battlefront è invece l'evoluzione di un gioco vecchio di circa 10 anni. la grafica e l'interfaccia non fanno molto per nasconderlo (e non me ne importa nulla), ha solo 4 scenari e sono convinto che i prossimi scenari li pagheremo a parte. E li comprerò volentieri perche il gioco e' molto divertente.

Noi wargamer spendiamo soldi, generalmente ai top di prezzi di settore, e io, quando posso permettermelo, lo faccio volentieri.

Pero voglio un prodotto all'altezza di quello che compro, anche nei dettagli. Chiedere qualche centinaia di righe di codice per farmi giocare "comodo" sinceramente non mi sembra un esagerazione.

Adesso torno alla partita senno skuby mi si trincera e non lo stano piu...:p

Condividi questa Pagina