Europa Universalis Rome, com'è?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da pilade, 3 Dicembre 2010.

  1. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    Prima di prendere in considerazione l'idea di acquistarlo vorrei un vostro parere.
     
  2. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    5 minuti e ho smesso, andavo continuamente in bancarotta asd.
     
  3. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    Non migliora neppure con vae victis?
     
  4. Mazor

    Mazor

    Registrato:
    27 Marzo 2010
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    si diventa molto bello compralo
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Il titolo sarebbe interessante ma poche fazioni giocabili ed è molto dura battere Cartagine ( lo si piò sconfiggere se colpisci subito, mai dare tempo all'IA ) e purtroppo mancano scenari di età imperiale :(
     
  6. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Nonostante il mio amore incondizionato per tutto quello che ha a che fare con la romanità in senso lato, ho trovato il gioco davvero brutto. Ben poche le cose da decidere oltre la gestione delle miriadi di personaggi (peraltro faticosa), piuttosto arduo scovare il legame causa-effetto su quanto si mette in atto sui personaggi e quanto poi accade nel gioco, terribile la gestione degli scontri, con un effetto ping-pong con le truppe che si ritirano che è quanto di meno realistico ho mai visto in un gioco.

    Proprio in virtù dell'amore di cui sopra, ho dato al gioco ben tre-diconsi-tre occasioni di riscatto (reinstallazione e rilettura del manuale comprese) ma poi mi sono dovuto arrendere alla cruda realtà dei fatti: è un gioco mal pensato che non è riuscito a contestualizzarsi bene nel periodo "ancient" e -in sintesi assai brutale- ben poco divertente, che per un gioco non è un peccato da poco
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    il vero problema non è la quantità di nazioni bensì proprio la guerra, la parte più orribile che si potesse creare, armate di 100.000 fanti che si ritira appena ne perde 500 (si 500 causa morale basso) e a te tocca inseguirla in ogni dove, e intanto fa razzie e occupa colonie appena fondate, nel mentre ovviamente altre armate ti invadono e ti tocca sperare in una pace bianca oppure far volare il PC dalla finestra per il nervosismo, un vero peccato, il gioco era bello in tutto il resto (tranne la parte dinastica). Peccato non esistano mod che migliorino questi aspetti :(
     

Condividi questa Pagina