Chiarimenti sull'Intelligence/FOW

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 17 Luglio 2011.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Attendibilità dell'Intelligence

Quando apro la schermata dell'Intelligence vedo:
    -allied ship sunk:0
    -japanese ship sunk:1
    Cliccando poi sul riassunto generale 'ship sunk' noto che è giustamente riportato l'affondamento del mio sub, ma riporta anche l'affondamento della CV Saratoga!
    In battaglia è stata effettivamente colpita da una selva di siluri, ma era riuscita ad evadere, e come riporto sopra, nell'intelligence non c'è traccia dell'affondamento.
    Il punto è: su quale report devo fare affidamento?
    Un ultima cosa: durante il calcolo del turno, appena dopo la battaglia navale che ha visto l'affondamento del mio sub (NdR. se venisse confermato l'affondamento della CV l'equipaggio verrà insignito delle più alte onoreficenze e le loro famiglie ricompensate con ori e terre,in pratica è stata un'azione scellerata col 100% di probabilità di finire ammazzati, ma per il popolo deve sembrare un'azione eroica [per certi versi forse lo è] compiuta da uomini come loro ma pronti a dare le loro vite per un progetto più alto bla bla bla, viva il grande giappone bla bla bla, maledetti yankeee bla bla bla), nella finestra dove scorrono gli eventi è apparso un messaggio che diceva pressappoco "we admited sub S106I sunk": che significa? ha effetti sul gioco oppure è soltanto una frase così, per rendere il tutto più coivolgente?

Grazie a chi vorrà illuminarmi...sto ruzzino sul pacifico comincia a prendermi...

2. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    Diciamo che per ori, onoreficenze, fornitura a vita di sakè, bla bla bla, devi aspettare, in quanto lo scopo della FOW è proprio questo, non darti la certezza di cosa sia successo, per ora non puoi sapere il report su cui fare affidamento. Anche i punti vittoria che tu vedi possono essere diversi per l'altro giocatore, e tutto dipende da questo.
    La certezza ce l'hai solo quanto c'è un ammissione, in quel caso FOW o no tu sei certo che quella nave è affondata, tutto lì.

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    ok, ripongo lo spumante e riprendo la frusta

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +672
    Io ad esempio è da 4-5 turni che bombardo una BB Japponese in un porto con dei B-17.. saranno almeno 15 bombe da 500lb che mi segnala andate a segno.
    Vado per caricare il turno japp con il tracker tanto per vedere a che punto è sta corazzata e quanto ci vuole per affondare e invece vedo che ha solo 9 di danno ai sistemi, 2 agli engines e 3 allo scafo.

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Approfitto della vs presenza per un'altra domanda (tremendamente OT): quando guardo lo svolgimento animato del combattimento aereo (con gli aerei nemici nella metà in alto dello schermo), nel momento in cui gli Aircobra nemici bombardano/mitragliano il mio naviglio, la figurina degli Aircobra stessi si sposta sullo schermo, a volte addirittura esce dalla finestrina in cui dovrebbe stare l'immagine...è un bug noto, può dipendere dalla configurazione grafica e/o dalle linee di comando impostate?

Gioco con WitPAE 1106i e la linea di comando impostata è ["E:\Giochi....Admiral Edition.exe" -cpu2 –multiaudio –dd_sw -altFont -px1280 -py1024'].

6. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +672
    mai successo..

7. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Beh!! bisogna che tu ci dica quanti siluri hanno beccato "Lady Sara" Guardando la faccenda io al tuo posto sarei ottimista e qualche speranziella di averla posata sul fondo ce l'avrei. Perchè per far fuori un CV di quel calibro 3-4 siluri possono bastare e non è detto che affondi subito, potrebbe essere colata a picco anche 24 ore dopo. Se anche non fosse affondata, certamente non può essere lontana perchè avrebbe la sua velocità molto ridotta. Fai ricognizioni accurate nella zona e sguinzaglia più Sub che puoi nei paraggi per darle il colpo di grazia.:contro:

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    @kaiser85
    in reltà è un falso problema, il gameplay non ne risente minimamente. Proverò comunque a cambiare risoluzione per vedere se succede di nuovo...

@Clemenza
    sono 3 le supposte che si è presa la Signora (che metafora elegante,nevvero?)...stasera seguo il tuo consiglio e sguinzaglio i lupi...

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Spulciando il forum ho visto che l'argomento della FOW è già stato trattato in altre discussioni quindi, visto che i miei dubbi sono stati chiariti e che questo topic non aggiunge nulla di nuovo a quanto già scritto in precedenza, direi di rimuoverlo del tutto, in modo che rimangano solo le discussioni aperte in questi giorni, che seguo con estremo interesse.

Condividi questa Pagina