CAP, LRCAP & Escort

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da deveraux, 18 Luglio 2011.

  1. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Mi potete aiutare a capire meglio le differenze tra i 3 tipi di missione x favore?

    Io ho capito che
    - CAP protegge solo l'esagono in cui si trovano gli aerei a cui è assegnata la missione CAP
    - LRCAP protegge solo un esagono lontano dalla base, non mi è chiaro però se per qusto tipo di missione devo necessariamente fissare un Target
    - Escort protegge, per tutto il loro tragitto, i bombardieri che partono dall'esagono in cui si trovano le unità a cui è assegnata questa missione

    E' corretto? Mi perso qualche dettaglio importante?

    Grazie
     
  2. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Sei sulla buona strada i concetti sono giusti. Precisiamo alcuni dettagli:

    CAP serve a difendere la base o le navi nello stesso esagono ma opera anche oltre per anticipare le incursioni dei bombardieri nemici, questo avviene più facilmente se la base o nave sono dotate di radar. La CAP attacca la scorta e poi i bombardieri nemici

    LRCAP ha le stesse funzioni ma opera su una base o TF non nell'esagono della base degli aerei. Tieni presente che è molto più dispendiosa come Fatica per i piloti e meno efficace di quella sopra la testa della base. Devi indicare la località.

    ESCORT è la caccia che scorta i propri bombardieri che possono partire dalla stessa base o da altra base amica ma li accompagnano più facilmente se dalla stessa base. Devi mettere la caccia alla stessa quota dei bombardieri e indicare sempre la base di attacco o la TF nemica. Chiaramente se vuoi mettere in scorta tutta la squadriglia devi mettere 0% per la CAP LRCAP ecc.

    :contratto:Spero sia stato chiaro se no domanda ancora.:approved:
    Ciao
     
  3. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Grazie mille ;)
     
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Se non ricordo male la CAP protegge fino a 2 hex oltre la base, se nella base ci sono almeno il doppio dei supply richiesti.
     
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Assolutamente, se usi la LRCAP per più di un giorno rischi di vedere la fatica dei piloti schizzare anche a 80/90, con conseguenze pericolose. Anche il riposo forzato sembra non funzionare molto bene con questo tipo di missione.
     
  6. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Un paio di aggiunte.
    Puoi anche non indicare il target. In questo caso è il comandante della squadra aerea a scegliere.
    Se ad esempio hai parecchie TF navali da proteggere puoi lasciare alla furbizia del tuo sottoposto ;) di scegliere quale è più probabilmente a rischio.
    Nella mia esperienza la stanchezza con LRCAP aumenta sicuramente più in fretta che con la CAP, però dipende anche dalla % e dalla distanza. Una LRCAP al 50% entro 2-3 esagoni è sostenibile anche per due turni consecutivi.
    La cosa migliore è avere almeno due squadre disponibili. Alterni LRCAP a 80% (ma anche 100% se non è in extended range) a stand down. L'alternanza quotidiana permette di gestire la stanchezza piuttosto bene.
    Io parlo sempre dal punto di vista degli Alleati. In AE non ho ancora esperienza con i Jap :)
     

Condividi questa Pagina