Vi posto le caratteristiche: Processore Intel Pentium 2 Dual CPU E2220 @2.40 GHz 2.40 GHz Memoria RAM 2 giga Sistema operativo a 32 bit Scheda grafica: NVIDIA GeForce 7050 Per reggere intendo che vada liscio, senza rallentamenti di sorta.
I requisiti di Divine Wind sono questi: Windows 7/2000/XP/Vista Intel Pentium IV 1.9 GHz or similar AMD 512 MB RAM 1 GB free hard drive space 128 MB Vertex and Pixelshader 2.0 support videocard Quindi ci rientri in pieno e riuscirai a giocare tranquillamente. Secondo me, però, non senza qualche rallentamento, magari alla fine dell'anno o durante i caricamenti/salvataggi (in particolar modo se giochi a velocità elevate).
Sei praticamente sul mio stesso livello di potenza del pc, io ci gioco tranquillamente, magari in fasi avanzati avrai qualche rallentamento, per l'enorme mole di dati, ma niente che intacchi l'esperienza ludica
Ah ok perchè avevo scaricato la demo da Steam e la grafica mi sembrava moolto indietro rispetto a Medieval II Total War, però vedendo che non c'erano grandi opzioni per modificare la grafica pensavo che fosse il mio computer un macinino... O forse la grafica della demo è peggiore perchè non contiene le espansioni ma solo la versione base?
Se la ram richiesta è 512 perchè io che ho un giga ci metto 20 min a caricare e mi si rallenta dopo il 700? sarà che gioco in cartella sul desktop?
No TFT non è quello, anche a me capita, ho 2 GB e mi si rallenta dal 1730-1740, la mole di dati e la grandezza del salvataggio in queste fasi contribiuscono ai rallentamenti, poi la RAM DDR2 che ho non è questo grande concentrato di potenza per questo a breve aggiornerò la mia memora accesso casuale a 4 GB
dal mio punto di vista meno grafica c'è meglio è, poi + ovvio che è inferiore a Med, con EU non ci sono battaglie tattiche, quindi è inutile spingere sulla grafica, inoltre userai spesso la mappa politica, e altre come quella economica, o religiosa, che sono leggermente più leggere della carta geografica
Sinceramente non capisco a quale "grafica" ti riferisci. Europa Universalis dispone semplicemente di una mappa (simile a quelle di carta), di un'interfaccia e di pannelli con statistiche numeriche (tutte e tre egregiamente curate). Forse ti riferisci alle texture delle pedine sulla mappa? Quelle in effetti sono poco definite, ma nei giochi di strategia l'estetica è l'ultima cosa che conta.