Parlo proprio di continuare a lavorare, non limitarsi a non recarsi in una località di villeggiatura e restare a casa. 1) Non c'è il trauma da rientro sintetizzabile in "Oddio domani devo alzarmi alle 7:00!!!" 2) Si lavora, ma non troppo, considerando coloro che in vacanza (o almeno in ferie) ci sono andati. 3) Da quanto sopra discende il fatto che finalmente c'è il tempo di sistemare la scrivania, rimettere ordine fra le e-mail, fare dei piani operativi pensati e non tanto per la riunione delle dieci, dedicarsi alla manutenzione degli utensili da lavoro, svuotare il magazzino da tutte le cose inutili che vi giacciono inutilizzate, etc. etc. 4) Non si spendono soldi, e coi tempi che corrono... 5) Non siete a rompere le scatole a me che devo partire e vi ritrovo tutti sulla stessa autostrada, spiaggia, sentiero in montagna a rompere le scatole come in tutti glia altri 11 mesi e 1/2 dell'anno!!!
Io mi sto facendo un mazzo cubico al quadrato, ed ho dovuto difendere coi denti quello straccio di settimana che mi sono preso dal 7 e quando ritorno sarò io solo contro tutti in questa filiale italiana di questa "famosa" multinazionale con un reparto IT che definire di merda si fa torto alla merda. Cmq in linea di massima il tuo ragionamento fila, fatta appunto la mia eccezione
Concorderei con i punti sopra, se non fosse per il fatto che allo stato attuale risulto in ferie e non sono retribuito,ma mi tocca lavorare lo stesso.
Considerando che mancano il 70% delle persone, il restante 30% deve impazzire per riuscire a fare il lavoro di tutti. Proprio rilassante...
No, dal 7 non ci sei!!! Io e Skuby stavamo organizzando una birretta... Va beh, berremo alla tua salute. P.S. dai che se la multinazionale è quella che penso tutti ti invidiamo, fortunello!!!
non credo sia sempre così: nel mio caso ci sono diversi progetti in corso,ma non sono io il responsabile di tutti. Io mi limito a lavorare da solo sui miei progetti, più lentamente e faticosamente ma non mi smazzo anche il lavoro degli altri in aggiunta.
Bhe io ho il culo di essere stato mandato a Belgrado a lavorare fino a fine novembre, quindi lavoro, e devo dire che mi sto a fare un deretano notevole, ma nel contempo mi sto anche vedendo un posto nuovo, e per di piu', cosa che non guasta, e' tutto spesato. Cosa volere di piu' dalla vita
Il vantaggio è che sai di "sclerare" 1 - prima delle vacanze èerchè sai che non le fai 2 - durante, perchè non ci sei 3 - dopo, perchè le rimpiangi per il prossimo anno lavorativo! quindi "W la vacanze!" (se poi fossero 1 settimana ogni 3 mesi sarebbe il massimo)
Io di solito lavoro ad agosto, le ferie di solito le faccio o a fine giugno / inizio luglio oppure a settembre, visto che normalmente spendi 1/3 di quello che spendi ad agosto e non trovi la calca dell'alta stagione. Quest'anno ho preso dal 16 al 29 agosto per cause di forza maggiore (anzi, minore ). Per il lavoro ad agosto sto notando un continuo peggioramento: più passano gli anni, più si sposta in avanti il periodo della "playstation in ufficio", nel senso che ti puoi portare la play o un mazzo di carte per organizzare un torneo con i colleghi superstiti perché non c'é nessuno e c'é veramente poco da fare. Inizialmente era da fine luglio, quest'anno siamo all'otto di agosto e sono ancora abbastanza indaffarato... La scorsa settimana è stata una richiesta continua, da questa dovrebbe tranquillizzarsi un po', speriamo... Ciao.