Ho paura di non avere compreso una meccanica principale del gioco... In alto a sinistra mi dice che una delle mie maggiori esportazioni è il tessuto, che mi è fornito solamente da artigiani. Allora ho costruito una fabbrica di tessuti, per potenziare il sttore: nella schermata di commercio la domanda di cotone è bassa mentre quella di tessuti è alta. Nonostante ciò la mia fabbrica è fallita... non capisco perchè, forse a causa della mancanza di operai? Dopo il mio primo misero fallimento ho provato a creare un'industria di vestiti: nella schermata di commercio mi dice che ho larghe riserve di tessuti, ma se vado nella schermata di produzione l'icona della materia prima "tessuti" per l'industria di vestiti è quasi sempre rossa... ho paura che presto fallirà anche questa... ho anche messo già il focus su operai nella regione per avere abbastanza manodopera... io dal tutorial avevo capito che la produzione di beni della nazione prima va a soddisfare i bisogni interni e poi viene venduta sul mercato mondiale. Quindi come posso essere un buon esportatore di tessuto e avere fabbriche senza la materia prima tessuto?
Il ragionamento è corretto e dai dati che hai fornito non c'è motivo per pensare al fallimento. I pochi operai non possono essere la causa, perchè è vero che producono di meno di una fabbrica a pieno servizio, ma sono minori anche le spese e non dovrebbe portare al fallimento se il prodotto è fortemente richiesto. Puoi postare il file di salvataggio, così sciogliamo tutti i dubbi?
Non ho il salvataggio... ho provato a ricreare la setssa situazione di prima, ma adesso stranamente le cose vanno meglio e quelle fabbriche generano un certo profitto... per la verità adesso faccio fatica a capire come aumentare la base di soldati disponibili per cercare di incominciare a pensare all'unificazione dell'Italia... ma non vorrei andare ancora off-topic quindi proverò a dare un'occhiata al resto del forum... grazie!