EU In Nomine Problema mercanti!

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da PaQ!, 19 Settembre 2011.

1. PaQ!

PaQ!

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti gioco da poco a EU3 e quindi perdonatemi se magari chiedo cose a voi ovvie!
    Ho iniziato una partita con Venezia e tranquillo tranquillo inizialmente ho deciso di far un bel esercito con calma e un bel po' di soldi con i mercanti! A Venezia ne ho 5, ad Anversa ne ho 5 e 3 ad Alessandria. Il problema è il ricavato di questi mercanti....esempio...se al ricchissimo mercato di Anversa, Borgogna con 3 mercanti ricava 15 ducati annui a me con 5 ne da solo 1,44!!!!A Venezia idem...con 5 mercanti porto a casa solo 1 ducato all'anno! com'è possibile?!?!E gli altri stati nel mentre con meno mercanti fan soldoni!
    Grazie!!:humm:

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    dipende dalla posizione dello slider Mercantlisimo-Libero Mercato... se è spostato verso Libero Mercato sei più forte nei mercati esteri, viceversa sei più forte nei mercati nazionali... anche la tecnologia del Commercio e la TE penso influiscano...

3. PaQ!

PaQ!

Ratings:
    +0
    Ok ma uil punto non è quello...sia a Venezia che ad Anversa io guadagno in totale 2 ducati annui...tutti gli altri mercanti (anche di nazioni "insignificanti") guadagno moooolto di più!

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ok quello dipende dal numero di mercanti... se in un mercato che vale 100 ducati ci sono 2 mercanti di nazioni varie e tu guadagni 50 ducati a mercante... se invece un mercato ne vale 400 e ci sono 20 mercanti tu guadagni 20 ducati a mercante... almeno io ho sempre pensato così :D

Condividi questa Pagina