Mandare in pensione SuperPower, come rimpiazzarlo?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Banale87, 24 Settembre 2011.

  1. Banale87

    Banale87

    Registrato:
    24 Settembre 2011
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi, come da titolo cerco un gioco stile SuperPower. Ho provato il seguito ma non mi ha convinto, ho provato Supreme Ruler 2020 ma l'ho trovato poco intuitivo (vabbè questo non è un problema) e soprattutto non mi ha convinto la parte delle battaglie (le piccole unita che si muovono in un 3d obsoleto non mi è piaciuta, a questo punto preferisco la grafica minimalista). Quindi mi piacerebbe sapere da voi quale gioco potrei provare, che sia ambientato in epoca contemporanea, che dia molto spazio alla parte bellica (molte unità da poter costruire, ricerca per crearne di nuove o fare l'upgrade delle vecchie, volendo anche la pianificazione delle battaglie, anche se non è fondamentale) e che non si perda nei meandri della gestione economica. Considerate che fin'ora oltre SuperPower ho giocato a Age of Empires II e buona parte della serie Red Alert quindi non ho molta esperienza. :humm:

    Consigliate pure! Grazie in anticipo! :)
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Ti consiglierei supreme ruler 2010.. anche a me il 2020 fa cagare.
    PRO - grafica ultra-minimalista (come piace a me), unità a non finire, sistema di ricerca molto ben fatto, scenari e campagne che lo rendono infinito e gestione economica abbastanza intricata e realistica.

    CONTRO - Parte diplomatica teoricamente validissima, ma in pratica noiosa per un IA molto poco attiva, gestione delle battaglie troppo semplice, mancanza del tempo atmosferico -.-.

    Io lo sto giocando ormai da parecchio e mi ci sto divertendo un mondo, ti consiglio di provarlo e ricorda che non esiste in italiano.
     
  3. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    562
    Ratings:
    +69
    Spero tu abbia aggiornato SR2020 con le varie patch, che lo hanno molto migliorato (non la grafica, ma l'AI e la diplomazia).
    L'ultima patch lo trasforma nella versione Gold ed è, come sempre, gratis.

    Della serie Supreme Ruler è anche appena uscito Cold War.

    In alternativa, ci sono i due Geo Political Simulator.

    Oppure i mod di EU3 (Markenos mod) e di HoI2 (Rise of Mankind).
     
  4. Banale87

    Banale87

    Registrato:
    24 Settembre 2011
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi.. Per quello che ho sentito i Geo Political non curano molto bene il lato bellico.. Non mi va di fare il Giulietto Tremonti cercando di far quadrare i bilanci..:) Ho visto invece HoI 2 sembra carino.. Due curiosità: posso creare nuove unità o posso solo fare l'upgrade delle vecchie? Rise of Mankind esiste solo per Darkest Hour o no?
     
  5. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    prima domanda affermativo per entrambi i casi
    seconda domanda rise of mankind non so penso sia per hoi2 e per darkest hour
     
  6. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Hai provato storm: frontline nations??????
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    quoto, è uno strategico che copre praticamente solo la parte militare, ed è molto dettagliato nel farlo, il gioco è come risiko, con le nazioni che cercano di scannarsi, la gestione economica si limita alla costruzione di basi militari e migliorie per le province, io lo consiglio.
    In multi dev'essere molto divertente, ma fin'ora non ho trovato nessuno con cui provare... :)

    In alternativa c'è rise of nations, molto simile ad AoE 2 nelle meccaniche, ma con possibilità di conquista del mondo nella modalità campagna.
     
  8. Legio X

    Legio X

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    234
    Località:
    Gessate (MI)
    Ratings:
    +5
    Io ho una mezza intenzione di acquistare "STORM Frontline Nation", su Gamersgate è in vendita a € 14,98, non mi sembra molto per il genere.
    Ho solo un dubbio cosa significa in modo pratico "DRM:Requires a 3rd party download and account" e "Note: This product requires a 3rd party download and account" ?

    Ci vuole una connessione a internet per giocare?
     

Condividi questa Pagina