Questa mi è sembrata la sezione più adatta per postare una discussione del genere. Girovagando per il Forum di ParadoxPlaza ho scoperto una notizia (peraltro un po' vecchiotta) del rilascio di un convertitore di salvataggi per Victoria II. Questa è la discussione: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?490709-EU3toVic2-Vic2toHoi3-Converter-Project La novità sta nel fatto che recentemente il convertitore è stato aggiornato per rendere compatibili anche i salvataggi di Divine Wind e quindi consente di proseguire la propria partita fino al 1935. Personalmente non l'ho ancora provato, ma avevo testato il ben noto convertitore EU2toVIC e i risultati mi hanno lasciato alquanto perplesso (tipo con il Regno di Napoli al 1836 avevo solo 1000 soldati, ma le casse straripavano di oro). :humm: Se questo programmino compie bene il suo lavoro, sarebbe bello poter estendere le proprie partite. Magari poteri utilizzarlo anche nel mio AAR sugli Stati Uniti. Qui è dove potrete scaricarlo: http://sourceforge.net/projects/eu3tovic2/files/
mi sembra che mesi fa se ne fosse discusso, dovrebbe esistere pure quello vic2-hoi3 resta il fatto che per un pazzo che ha il coraggio di farsi tutti questi anni di game, è una manna dal cielo io a malapena raggiungo il 1700 in EU divento troppo forte in breve tempo
Tempo fa vidi in un altro forum un AAR di un tipo che era partito con Crusader Kings (che inizia nel 1066, credo) ed aveva terminato la partita con Europa Universalis II e quindi nel 1819! Aveva usato proprio un convertitore di salvataggi che pare avesse dato pure buoni risultati, ma c'è da tenere conto che i giochi Paradox della precedente generazione (CK, EU2, VIC, HOI2) erano strutturalmente più semplici rispetto a quelli attuali, quindi il "lavoro" di conversione doveva essere relativamente più semplice. Nel mio caso il "peso" degli anni non si fa sentire perchè ho iniziato il mio AAR nel 1776 e quindi l'ipotesi di arrivare al 1935 è abbastanza fattibile. Bisogna solo vedere se la situazione che uscirà fuori nel 1836 (una volta effettuata la conversione) consentirà di giocare una partita decente.
la cosa che mi incuriosisce del passaggio da EU3 a VIC2 è che se uno gioca con Bisanzio su EU3, su VIC2 è ancora Bisanzio?
Tutti gli stati presenti in EU3, ma assenti in Vic2, vengono trasformati in un altro stato affine dal punto di vista storico-culturale (ad esempio la Borgogna viene convertita in Vallonia). Sinceramente non so con precisione in cosa viene trasformato Bisanzio, ma immagino la Grecia.
a meno che uno si fa i file nazione per Bisanzio copiando la Grecia immagino (e andando sicuramente a cercare per modificare un file per le scelte del motore in questi casi)
mmm chissà perchè paradox non ha fatto ogni generazione di giochi (EU2-VIC1-HOI2 oppure EU3-VIC2-HOI3) compatibile nei salvataggi...dopotutto sarebbe stata un punto in più anche dal punto di vista commerciale no?
A me compare questo messaggio: Titolo: EU3toV2Converter.exe - Impossibile individuare un componente Testo: Impossibile avviare l'applicazione specificata. MSVCP100.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
A me mi ha convertito un salvataggio.. Il fatto è che però poi mi crasha Victoria non appena vado avanti di un giorno nella partita convertita..
Questo non è un problema del convertitore. Ti mancano le librerie di Microsoft Visual C++, necessarie per il funzionamento di alcuni programmi.
Io ho installato Visual C++..Il fatto è che poi ogni volta che apro il programma mi esce la scritta:could not open log file e si chiude il programma