Sto giocando con Armageddon patchato alla 1.0a, campagna con gli U.S.A. Non mi sono alleato con nessuno, preferendo farmi i fatti miei. Nel 1942 il Giappone mi ha dichiarato guerra (nonostante gli ottimi rapporti, +200, e l'assenza di un embargo), e dopo circa 8 mesi l'ho puppettizzato; nel frattempo l'U.R.S.S. ha avuto campo libero in Europa, ed ha annesso Germania, Italia e il resto dell'Asse. Mi è capitato quindi l'evento "Cold War gets hot", che mi porta in guerra contro l'Unione Sovietica. Gli scontri sono iniziati nel 1945 e a giugno 1948 la guerra di fatto è vinta (Mosca, Leningrado, Stalingrado sono mie, così come tutta la siberia da Vladivostok al Caspio). A questo punto sorge il problema di cui al titolo del post. Nelle mie intenzioni volevo liberare tutta l'Europa ricreandone man mano gli stati: rinascono l'Italia, i paesi balcanici, quelli scandinavi, Austria, Cecoslovacchia, Ungheria, Ucraina, Romania, Bulgaria, repubbliche baltiche, Polonia, Bielorussia. Vedo tuttavia che non è possibile creare la Germania, o meglio: nel 1947, quando ancora non ero entrato a Mosca, avevo visto nel menù "Liberate Nation" che era possibile creare, a scelta, o la Germania Federale o la DDR. Avevo deciso di aspettare perchè l'IC delle province tedesche allora mi faceva molto comodo :sbav:; adesso però, a guerra ormai finita, torno al menù in questione e vedo che la Germania non compare più! Qualcuno può darmi una mano? Capisco che non sia un problema di importanza vitale, però è una faccenda che mi scoccia molto, xè ho impostato la campagna in modo da liberare tutta l'Europa e proprio sul più bello mi trovo a vedere, nel bel mezzo dei nuovi stati, un buco che a quanto pare resterà mio anche dopo la pace! Anche dal punto di vista estetico è una cosa che non mi va... Se qualcuno può darmi una mano (magari si tratta di un bug eliminabile attraverso qualche modifica ai files del gioco? ) lo ringrazio in anticipo!
al massimo puoi provare a regalare le provincie tedesche alle nazioni europee confinanti,nn avrai la germania ma almeno la germania è controllata da europei
Ho avuto lo stesso problema nella mia campagna a liberare la Romania, e non so perché... Alla fine l'opzione è ricomparsa e l'ho liberata, però boh!
Tutto a posto. Sono andato avanti con la guerra e dopo l'annessione dell'U.R.S.S. è ricomparsa la possibilità di creare le due germanie.
L'evento che fa scattare la guerra contro l'U.R.S.S.: La situazione dopo una decina di mesi: si dilaga in siberia... Dopo un paio d'anni mezza europa è liberata e ormai si avanza verso Mosca: Agosto 1948, l'ultimo fronte. I russi sono schiacciati da est e ovest: 30/12/1948: la resa sovietica... Alba del 1949: il Comintern non esiste più... Libererò poi il resto d'Europa e abbandonerò la partita, dato che ormai non dà più molti stimoli...
Effettivamente non sarebbe male "esportare la democrazia" in Inghilterra e alleati... A proposito, qualcuno sa se cè un evento che permette la riunificazione della Francia? Attualmente non è capitato nulla, e l'unica strada che ho sarebbe quella di annettere Vichy e regalare tutte le province alla Francia libera...
a me è capitato così: -io giocavo con GB -avviene l'evento che porta gli USA in guerra con Vichy francese -poichè gli USA sono miei alleati, anch'io sono in guerra con Vichy -quando sbarco in Bretagna (Brest) mi approprio anche dei territori della suddetta, e la annetto -quando la germania si arrende (caduta di Berlino) tutti i territori che avevo in Europa tornano ai vari stati: La francia prende le sue province e la cap. torna a Parigi; Stessa cosa con Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Polonia, Iugoslavia, etc... buu! l'Europa non è più rosa!
Allora a questo punto credo che dovrò lanciare manualmente l'evento che fa scattare la guerra con Vichy, anche xè - essendo a capo di una mia alleanza con Giappone e suoi puppet - ormai non posso più allearmi con GB e soci... Ps:Certo che deve esere fastidioso cedere mezza europa ai tuoi alleati inutili!!
ben detto!!! non avevo alcuna voglia di restituire i territori a degli alleati che non hanno fatto un !