Italia Democratica, la nuova sfida

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 17 Aprile 2007.

1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ecco i nuovi confini dell'Europa, ho restituito i territori agli alleati, le loro capitali son rimaste nelle colonie però, ho creato Serbia, Slovenia, Croazia e Bosnia al posto della Jugoslavia, è rinato il Lussemburgo (solo lo 0.25% di dissenso l'una), non sono rinate però Austria e Germania che non mi ha fatto liberare, restando territorio mio. Ora non resta che aspettare la fine della guerra in estremo oriente dopo di che come sempre accade, dovrebbe iniziare la guerra fra Unione Sovietica ed Alleati, spero che questa volta mi inviino tutto l'aiuto necessario, perchè altrimenti avrò la peggio.
    Devo anche riorganizzare le i corpi d'armata, noiosissimo lavoro.

L'Urss invece ha creato Cecoslovacchia e Polonia, ma non DDR e Danimarca.

Files Allegati:

2. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ho come l'impressione che questa discussione stia diventando un monologo

3. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    perchè? io ti seguo... in particolare è fenomenale vedere francia e vichy che coesistono... :approved:

4. Morazza

Morazza

Ratings:
    +0
    Anch'io sto seguendo! Sono curioso di vedere gli sviluppi di questa campagna...

5. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Bene allora proseguirò, ci sn state importanti novità, diciamo che c'è stata la conferenza di pace, (la ho fatta scattare io).

Jacini e Stalin si sono incontrati a Vienna, per discutere dei confini dell'Europa dopo la liberazione I principi erano rispettare le zone di influenza secondo lo spartiacque deciso dalle occupazioni e delimitare il meglio possibile i confini delle nazione.

Si è parlato prima di Balcani, i due leader si son riconosciuti l'un l'altro i fantocci, inoltre l'esiguo territorio della Jugoslavia comunista (due sole province nemmeno contigue) sono state annesse alla Serbia, Skopje alla neutrale Grecia.
    In cambio Norvegia (italiani a sud, inglesi a nord) ed Austria (un solo territorio sotto controllo sovietico, il resto inclusa Vienna tutto mio), son state dichiarate indipendenti e neutrali, stessa cosa per la Danimarca, che è rimasta però comunista.

La Germania sarebbe rimasta divisa nelle due zone di influenza, Stalin ha dichiarato indipendente la sua metà, a me non lo fa fare :(

Infine le enclavi sovietiche in territorio francese sarebbero tornate al governo di Brazzaville.
    Con la capitale nelle colonie però non si prende in considerazione il territorio metropolitano, in sostanza è indifeso, come lo sn Belgio e Olanda. E poi c'è ancora Vichy.

La situazione francese è quanto mai ingarbugliata, chi sà come far tornare la capitale a Parigi?

Lo screen ve lo mando la prossima volta

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Come hai fatto a fare scattare l'evento? E che evento è?

PS- continua a postare, è interessantissima sta campagna :approved:

7. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    GIUSTO, a volte nn postiamo perche ragioniamo e seguiamo. posta posta..................altro best seller con l'89% dei profitti a me patton????? :D :D

8. edox

edox

Ratings:
    +0
    anchio la sto seguendo è solo che quando leggo nn posto:p !
    comq continua è fichissima:approved:

9. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Certo che prosegue... si avvicina lo scontro con l'Unione Sovietica, da solo, e dovrò difendere il territorio nazionale e quello alleato, ormai sono il punto di riferimento dell'Europa democratica :king:

L'evento è stato il 40 mi pare, ho dovuto anche farci qualche aggiustatina però... certo queste aggiustatine sono state fatte da me in modo unilaterale, ma i miei unici vantaggi son stati l'acquisto d due inutili province da parte di Serbia e Francia, x le aggiustatine ho perso, austria e norvegia (oltre Skopje, Rodi e il Dodecanesso, a garanzia che non attaccherò i dardanelli), i rifornimenti per le forze in germania ora dovranno arrivare via mare.

Screen pronto al + presto

10. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Complimenti davvero una campagna davvero eccezionale... Avanti allora!! devi garantire un futuro democratico all'europa.... Il mondo ti guarda... ah già.. ma gli USA e i Giappo? che fine hanno fatto?

11. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Eccoli qui, gli screen dopo le novità di Vienna.
    Ho inserito uno screen sulla situazione europea, uno che evidenzia gli alleati e la situazione in estremo oriente. Lì i Giappo non son riusciti a sfondare il fronte cinese, una più vivace iniziativa la si ha avuta nel 1944,, in Cina, Filippine e Indonesia, ma poi ha attaccato l'Urss e Giappo ancora in recessione.
    Una marea di spie è diretta verso la danimarca, neutrale e comunista.

:eek:fftopic: Piccolo Messe, sai che il tuo nick mi incuriosisce?

Files Allegati:

12. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Davveroooooooooooooooooooooooooooooooooooo??????????????? e come mai?:humm:

13. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Messe era un ufficiale della 2GM,
    il piccolo mi ci suona strano...

Comunque, qua va risolta la questione di Vichy... nn possono coesiste due Francie, tra l'altro con le stesse forme di governo, due autocrati paterni...e poi x arrivare da Roma in Germania rifornimenti e truppe si devono imbarcare...

Ho deciso che prenderò il controllo militare di Francia e Belgio, così terranno le truppe in Europa, dove servono... a sostenere le mie.

14. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    ufficiale è un po' riduttivo... il maresciallo Messe è stato uno dei più importanti comandanti italiani della WW2...

15. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io direi il più importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
    mitico Messe...

16. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Siamo ad aprile '46, ancora il giappone resiste in Cina, in Indonesia, anche se gli americani si stanno avvicinando via isole alla madrepatria.

In Europa ho notato che la Polonia si sta emancipando da Mosca, è diventata socialdemocratica, è fuori dal Comintern, ma in guerra a fianco dell'Urss contro il Giappone, classico colore da alleato sulla mappa diplomatica...

Forse potremmo avere un avamposto d'attacco verso est

17. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Avevo scordato di dire due cose importantissime.
    Sul finire del 1945 la Spagna Repubblicana è entrata negli alleati, ora ho un alleato certo non potentissimo ma di base continentale, cosa hce non è più la Francia.

La Francia mi ha lasciato il controllo militare sulle sue truppe che stanno venendo trasportate in Europa dall'Africa Orientale, sono veramente molte, credo che ora sono in grado di invadere l'Europa Orientale grazie a loro.

Sempre evento relativo alla Francia, il governo Honorè (è salito al potere dopo l'occupazione tedesca al posto di De Gaulle) ha dichiarato guerra a quello di Petain. Una guerra civile francese, in cuoi la Francia libera era nettamente superiore, oltre che sostenuta da me e dalla Spagna. La guerra si è risolta in pochi giorni e la Francia è stata riunificata ed io posso scherare tutte le mie truppe, le francesi e le belghe (sempre controllate da me) in Germania e nei Balcani.

Ho deciso di dichiare guerra all'Unione sovietica nn appena avrò trasportato tutte le forze francesi. Voglio prendere i russi di sorpresa mentre se ne stanno ancora a combattere i Giapponesi in Cina, tanto gli Stati Uniti, anch'essi impegnati contro il giappone aiuto non me ne avrebbero mandato ugualmente.
    Con una rapida incursione farò passare i satelliti di Mosca dalla mia parte prima che l'Armata Rossa possa intervenire, e dovrei riuscirmi a spingere entro i confini sovietici, visto che sono impegnati altrove.
    Questo fino al primo inverno, poi per una stagione le armi tacceranno e le truppe sovietiche si potranno schierare più seriamente, e li inizierà la vera guerra. Libererò ogni nazione che conquisterò, così avrò buone basi alle spalle senza dovermi fregare dei partigiani. Il dissenso per ogni liberazione mi cresce solo dello 0.25%.

Riepiloghiamo la situaizone delgi Stati mondiali.

Italia: Uno dei veri vincitori della guerra contro la Germania. Il governo Jacini subentrato a quello Mussolini nel 1936 dopo aver costituito una solida base industriale si è gettato nella guerra da parte degli Alleati così da mettere in moto l'industria e lanciare il paese a livello internazionale e concludere importanti accordi con gli alleati. L'esercito ha le truppe alpine come fiore all'occhiello. Dopo la guerra ha acquisito le proprie provincie nazionali sulla costa adriatica, controlla gli Stati dell'ex Jugoslavia, la Germania occidentale, Algeria, Tunisia e predomina su tutta l'europa occidentale.

Francia: Questa nazione ha pagato gravissime conseguenze, devastata dalla guerra, ha perso buona parte delle colonie in Africa settentrionale e orientale passate all'Italia, agli Usa e e all'Inghilterra. E dopo la guerra, con la Germania anche una civile contro il governo di Vichy.

Gran Bretagna: nessun cambiamento sostanziale nei confini, ma ha una PI di soli 210 punti... non so in merito a cosa questo calo.

Usa: La grande industria Statunitense è la prima al mondo, ora sono impegnati contro il Giappone, una forte offensiva sulle isole. Potrebbero risolvere tutti i fronti in poco tempo se solo volessero.

Spagna rep.: Dopo la guerra civile ha avuto una ripresa. Inizialmente nell'orbita di Mosca è diventato un compagno di sviluppo fondamentale per l'Italia. La sua PI è inferiore a quella degli Alleati principali, ma viene da 10 anni di pace e sviluppo.

Unione Sovietica: dopo aver sfiorato la capitolazione, hanno travolto la Germania, i veri vincitori della guerra, l'Italia ha saputo solamente sfruttare la rovina tedesca contro di essi. La forza militare più grande del continente e credo del mondo. (dimenticavo, non si è mai trovata in guerra con la Finlandia)

Giappone: una naizone assediata che riesce perlò a resistere. In Cina, i sovietici hanno molto filo da torcere, e lo stesso gli Americani lenti nel pacifico, ma che tutta via hanno conquistato una serie di isolette a largo delle coste nipponiche. L'invasione potrebbe essere imminente.

Cina: La Cina è ancora frammentata in diversi Stati e fazioni. Piccola è la parte controllata dalla Cina nazionalista. Shanxi, Sikiang ed altri regni ancora esistono, nel nord eresistono i Giapponesi ed i sovietici hanno un buon dominio. Questi sicuramente appoggieranno Mao una volta ripresa la guerra civile

18. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    La guerra è iniziata, dissenso al 12% ma dopo qualche giorno c'è stata la paratae sono sceso al 7.la forza multinazionale ha travolto i satelliti di Mosca. La Polonia è rimasta neutrale. La prima ad arrendersi è stata l'Ungheria... La resistenza è stata incontrata in Romania dove è presente una piccola enclave sovietica, ma anche quella è stata smorzata e la Romania è diventata un fantoccio.
    La DDR ha opposto una seria resistenza solo a Berlino, su questo fronte erano schierate la maggior parte delle truppe alleate.

Ora l'Unione Sovietica ha predisposto una controffensiva che è giunta fino al cuore della Romania. Le truppe dal fronte tedesco sono appena giunte però e siamo preponderanti. Se l'Urss sa fare solo questo siamo già a Mosca.

Purtroppo poco prima che scattasse l'autosave il gioco si è bloccato ed addio trutto, si torna 1° giugno, dove credo nn erano cadute ancora Berlino e la Romania

19. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ecco qua ripartendo dal 1° giugno sono andato avanti di 17 giorni ecco lo screen

Da dire che l'India si è resa indipendente dal Regno Unito. Ora, anche se dovendo contare sulle industrie tedesche, ho la seconda PI più alta d'Europa dopo l'Unione Sovietica. In india c'erano ingenti truppe inglesi che potevano essere spostate in Persia, spero non siano andate perse e le truppe nel sud est asiatico sempre inglesi sono isolate dal fronte... Gandhi, non potevi aspettare un pò?

Files Allegati:

20. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ho messo una 60ina di divisioni sovietiche nel "sacco" in Romania, erano avanzati mentre le mie truppe scendevano dalla Cecoslovacchia andandogli alle spalle e... disastro per i sovietici, assolutamente non in grado di difendere il resto del territorio i superstiti. Ed ora ho un fronte che da Leningradoalla Crimea, come dichiarato all'inizio della guerra sono già stati proclamati i governi democratici di Estonia, Lettonia e Lituania. La Danimarca si è schierata con i sovietici, una mossa delle più assurde, se non è stata attaccata da qualche mio alleato, dato che era indifesa, è bastata una divisione di fanteria spagnola per costringerla alla resa. E far tornare sul trono Cristiano X.

eccovi gli sviluppi della missione "Terza Roma"

Files Allegati:

Condividi questa Pagina