...è normale?? Bug o altro? Prussia, Imperatore dell'HRE. Ho EUIII 5.0. Grazie per qualsiasi risposta!
è per l'evento dell'occupazione inlegale: se qualcuno dellimpero occupa una regione sensa core può ricevere la richiesta di darla all'imperatore che poi decide se liberalra o no
La Sassonia ha perso due regioni, la Francia Liegi e s'è unita a me anche Mainz... Liegi non è del mio ceppo culturale e nemmeno Cattolica Protestante come me.
No non credo: in Sassonia c'era pace e nessuna truppa straniera sul territorio. Poi non ho ricevuto alcuna richiesta con possibilità di deciderne il destino.
no non hai capito. se una qualsiasi nazione dell'impero o no che conquista una regione imperiale ma non con il suo core nazionale gli apparirà un evento che gli darà due possibilità o dare le regioni senza core proprio all'imperatore o tenersele con diversi malus
Figata. Non conoscevo proprio questa realtà!! Grazie tante! Vi aggiorno se vedo qualcos'altro di anomalo. Anche se questo gioco lo conosco da anni e in passato ci ho giochicchiato (più o meno), solo ora lo sto approfondendo davvero...
Lo credo bene! Quando qualche anno fa ci ho giocato un po', una delle prime cose che ho fatto è stata uscire dall'Impero.
Mmm si abbastanza, ho notato... Io giocavo alla versione 4.1 e se cercate nel forum, troverete dei 3rd aperti da me dove parlo di un problema riguardante i caricamenti infiniti. Bene, a causa di quel problema non ho mai potuto giocarci davvero! La mia esperienza si basa praticamente su Europa Universalis: Rome dove comunque non ho mai concluso molto. Morale? Sono un nabbo! Però adesso sono riuscito a capire molte più cose e a frenare l'istinto di vedere un grande Impero immediato pensando maggiormente alla stabilità di quel po' che ho. Nel caso di specie: è vero che ho acquisito 5 regioni perchè sono Imperatore dell'HRI, ma ho preferito vassallizzare 4 su 5 per far scendere l'Infamia. Avere tante province non core è un suicidio. In più ho assunto un "ministro anti infamia" visto che ero arrivato al valore 24 a causa di guerre contro Svezia e Sassonia. Tutto questo condito da tanti matrimoni reali in giro per l'Europa e una botta di culo utilissima: la Francia riconosce la mia sovranità!
i vassalli sono essenziali se vuoi rimanere nel SRI, i bonus dell'imperatore non sono uno scherzo....
Beh,io mi sono sudato millemila camicie per attaccare la pomerania con il brandeburgo nel 1429,dopo 30 maledetti anni di unione con il lussemburgo,e gli ho preso pomerania occidentale e stettin,piu vassallizzata,e poco dopo mi arriva la richiesta di troncare stettin perchè non è nazioale (pomerania occ si per fortuna) incazzato nero decido di attaccare magdeburgo,garantito da 2-3 nazioni,ma ho sottovalutato 2 cose: 1)l'hansa ha messo in campo 30000 uomini:3 province.... 2)mi sono trovato nel giro di un mese in guerra con 23 stati (per fortuna non erano ne austria ne boemia) morale? annesso magdeburgo,invaso da millemila uomini da tutto l'impero,trincerato eroicamente a neumark con 15k di valorosi,ho dovuto accettare una pace umiliante con hesse,riuconoscendo la sconfitta,e oltretutto ho pagato tutti i miei soldi e ho svassallizzato la pomerania per fare pace con la fottuta hansa capo ally le morali sono 2: 1)ponderare con molta attenzione una guerra,perchè i tempi di IN sono finiti 2)attenzione all'hansa.
Mmm io invece avevo due problemi: inflazione e infamia crescente (tutto questo dopo 4 guerre). Alla fine dopo 10 anni son riuscito a fermare l'emorragia infamia tra qualche vassallizzazione, ministri e tecnologia di governo e portare anche l'economia in positivo di 5 ducati riducendo contemporaneamente l'inflazione di 0.10 all'anno. L'ultima guerra in particolare è stata utilissima per abbassare l'infamia di 2 punti in quanto combattendo contro Baviera e Sassonia e contro la Svezia ho potuto sconfiggerli sul campo e richiedere solo denaro e liberazione di nazioni come tributo. Insomma mi sono arricchito come un porco, ho guadagnato prestigio e ho abbassato l'infamia. Al momento ho matrimoni reali e alleanze con quasi tutti gli Stati dell'HRI + matrimoni reali con Inghilterra, Austria, Russia e Francia. Alleato anche con Danimarca, Norvegia e Gotland (liberati dalla Svezia). Progetti per il futuro? Andare verso nord, combattendo ancora la Svezia oppure direttamente l'Austria o fare una campagna contro l'Impero Ottomano e liberare altri Stati. Dal punto di vista diplomatico aspetto di poter annettere senza infamia i vassalli, che i matrimoni reali creino "unioni" e quella bellissima legge dell'HRI che mi permette di creare uno Stato unico. :trollface: Intanto mi concentro altrove con le ostilità!