Province mi joinano automaticamente

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da EREVET, 4 Gennaio 2012.

1. EREVET

EREVET

Ratings:
    +0
    ...è normale?? Bug o altro? o_O

Prussia, Imperatore dell'HRE.

Ho EUIII 5.0.

Grazie per qualsiasi risposta! ;)

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    i ribelli patriottici ed altri ti fanno secedere le province della tua stessa cultura o religione

3. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    è per l'evento dell'occupazione inlegale: se qualcuno dellimpero occupa una regione sensa core può ricevere la richiesta di darla all'imperatore che poi decide se liberalra o no

4. EREVET

EREVET

Ratings:
    +0
    La Sassonia ha perso due regioni, la Francia Liegi e s'è unita a me anche Mainz...

Liegi non è del mio ceppo culturale e nemmeno Cattolica Protestante come me.

5. EREVET

EREVET

Ratings:
    +0
    No non credo: in Sassonia c'era pace e nessuna truppa straniera sul territorio. Poi non ho ricevuto alcuna richiesta con possibilità di deciderne il destino.

6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    no non hai capito.
    se una qualsiasi nazione dell'impero o no che conquista una regione imperiale ma non con il suo core nazionale gli apparirà un evento che gli darà due possibilità o dare le regioni senza core proprio all'imperatore o tenersele con diversi malus

7. EREVET

EREVET

Ratings:
    +0
    Figata. Non conoscevo proprio questa realtà!!

Grazie tante! Vi aggiorno se vedo qualcos'altro di anomalo. Anche se questo gioco lo conosco da anni e in passato ci ho giochicchiato (più o meno), solo ora lo sto approfondendo davvero...

8. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    se sei imperatore è una figata,mentre se sei membro la "richiesta formale" ti farà incazzare assai.
    :asd:

9. EREVET

EREVET

Ratings:
    +0
    Lo credo bene! Quando qualche anno fa ci ho giocato un po', una delle prime cose che ho fatto è stata uscire dall'Impero.

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Non sapete gestire il SRI.... :no:

11. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    Io no di sicuro... Andiamo! É molto meglio distruggerlo!!!

12. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    è cambiato parecchi da quando ci hai giocato xD

13. EREVET

EREVET

Ratings:
    +0
    Mmm si abbastanza, ho notato...
    Io giocavo alla versione 4.1 e se cercate nel forum, troverete dei 3rd aperti da me dove parlo di un problema riguardante i caricamenti infiniti. Bene, a causa di quel problema non ho mai potuto giocarci davvero! La mia esperienza si basa praticamente su Europa Universalis: Rome dove comunque non ho mai concluso molto.
    Morale? Sono un nabbo!
    Però adesso sono riuscito a capire molte più cose e a frenare l'istinto di vedere un grande Impero immediato pensando maggiormente alla stabilità di quel po' che ho.

Nel caso di specie:
    è vero che ho acquisito 5 regioni perchè sono Imperatore dell'HRI, ma ho preferito vassallizzare 4 su 5 per far scendere l'Infamia. Avere tante province non core è un suicidio. In più ho assunto un "ministro anti infamia" visto che ero arrivato al valore 24 a causa di guerre contro Svezia e Sassonia. Tutto questo condito da tanti matrimoni reali in giro per l'Europa e una botta di culo utilissima: la Francia riconosce la mia sovranità!

14. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    i vassalli sono essenziali se vuoi rimanere nel SRI, i bonus dell'imperatore non sono uno scherzo.... :asd:

15. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    in che senso la francia ti riconosce la sovranità? unione personale?

16. EREVET

EREVET

Ratings:
    +0
    Mi garantisce.

17. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    Beh,io mi sono sudato millemila camicie per attaccare la pomerania con il brandeburgo nel 1429,dopo 30 maledetti anni di unione con il lussemburgo,e gli ho preso pomerania occidentale e stettin,piu vassallizzata,e poco dopo mi arriva la richiesta di troncare stettin perchè non è nazioale (pomerania occ si per fortuna)
    incazzato nero decido di attaccare magdeburgo,garantito da 2-3 nazioni,ma ho sottovalutato 2 cose:
    1)l'hansa ha messo in campo 30000 uomini:3 province....
    2)mi sono trovato nel giro di un mese in guerra con 23 stati (per fortuna non erano ne austria ne boemia)
    morale?
    annesso magdeburgo,invaso da millemila uomini da tutto l'impero,trincerato eroicamente a neumark con 15k di valorosi,ho dovuto accettare una pace umiliante con hesse,riuconoscendo la sconfitta,e oltretutto ho pagato tutti i miei soldi e ho svassallizzato la pomerania per fare pace con la fottuta hansa capo ally
    le morali sono 2:
    1)ponderare con molta attenzione una guerra,perchè i tempi di IN sono finiti
    2)attenzione all'hansa.

18. EREVET

EREVET

Ratings:
    +0
    Mmm io invece avevo due problemi: inflazione e infamia crescente (tutto questo dopo 4 guerre). Alla fine dopo 10 anni son riuscito a fermare l'emorragia infamia tra qualche vassallizzazione, ministri e tecnologia di governo e portare anche l'economia in positivo di 5 ducati riducendo contemporaneamente l'inflazione di 0.10 all'anno.
    L'ultima guerra in particolare è stata utilissima per abbassare l'infamia di 2 punti in quanto combattendo contro Baviera e Sassonia e contro la Svezia ho potuto sconfiggerli sul campo e richiedere solo denaro e liberazione di nazioni come tributo. Insomma mi sono arricchito come un porco, ho guadagnato prestigio e ho abbassato l'infamia. Al momento ho matrimoni reali e alleanze con quasi tutti gli Stati dell'HRI + matrimoni reali con Inghilterra, Austria, Russia e Francia. Alleato anche con Danimarca, Norvegia e Gotland (liberati dalla Svezia).

Progetti per il futuro? Andare verso nord, combattendo ancora la Svezia oppure direttamente l'Austria o fare una campagna contro l'Impero Ottomano e liberare altri Stati. Dal punto di vista diplomatico aspetto di poter annettere senza infamia i vassalli, che i matrimoni reali creino "unioni" e quella bellissima legge dell'HRI che mi permette di creare uno Stato unico. :trollface: Intanto mi concentro altrove con le ostilità!

19. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    attento che la legge dello stato unico ti porta alla guerra civile nel SRI

20. EREVET

EREVET

Ratings:
    +0
    No dai, stai scherzando?! :O Non so se preoccuparmi o entusiasmarmi! XD

Condividi questa Pagina