Età di inizio

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pandrea, 8 Dicembre 2011.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Fatto sta che prima di un evento del genere la Spagna era l'impero egemone mentre l'Inghilterra era sicuramente inferiore. Dopo questa esperienza il mondo si è rovesciato.
     
  2. Francescotix

    Francescotix

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    15
    Località:
    Campania
    Ratings:
    +0
    La Spagna era comunque destinata al declinio, la disfatta dell'Armada ha solo accelerato il tramonto della potenza spagnola. La Spagna possedeva mezzo mondo, se avesse sapientemente sfruttato i suoi possedimenti coloniali probabilmente sarebbe riuscita a mantenere l'egemonia per molti altri secoli (dalla serie "ha le potenzialità, ma non si applica").

    Comunque, tornando all'argomento della discussione, io raramente parto dal 1399. Il XV secolo francamente mi annoia, le tecnologie sono troppo arretrate per i miei gusti e poi non ci sono nè guerre coloniali nè guerre di religione. Mi piace partire da anni che presentano un particolare assetto geopolitico, come ad esempio il 1477, quando Francia e Austria si spartiscono la Borgogna. Oppure mi piace partire nell'anno dell'incoronazione di un grande sovrano come Elisabetta I d'Inghilterra, Luigi XIV di Francia, Filippo II di Spagna, etcetera etcetera.
     
  3. EREVET

    EREVET

    Registrato:
    2 Maggio 2010
    Messaggi:
    32
    Ratings:
    +0
    A me piace iniziare nel bel mezzo della storia moderna, cioè 1701. Mi piace sia avere a che fare con le potenze mondiali consolidate per avere la possibilità di creare uno Stato (o vedere altri crearsi) da far rientrare tra le potenze partendo da una realtà piccola, e sia avere la possibilità di annientare una di queste potenze per cambiare il futuro storico.
     

Condividi questa Pagina