I quadrupedi,l artiglieria e la fanteria.

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da 222222, 10 Febbraio 2012.

  1. 222222

    222222

    Registrato:
    24 Gennaio 2012
    Messaggi:
    89
    Ratings:
    +0
    Ciao, ho notato che stando ai punteggi dei quadrupedi, artiglieria e artiglieria, in teoria non debbo nemmeno tener in considerazione i primi due, pero mi è sorto il dubbio che non ci sia qualche bonus nascosto, c e? Grazie in anticipo :ador:.
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.795
    Ratings:
    +156
    Scusa ma non si capisce cosa domandi.
     
  3. Dessin

    Dessin

    Registrato:
    25 Febbraio 2010
    Messaggi:
    68
    Ratings:
    +0
    Ma che eserciti hai?
    Evita di comprare soldati nei canili!
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Si effettivamente sei un po' confusionario 222222 spiegati meglio ... per quadrupedi intendi sicuramente cavalli, c'è il bonus combined army con la fanteria e l'artigleria ti dà bonus negli assedi
     
  5. 222222

    222222

    Registrato:
    24 Gennaio 2012
    Messaggi:
    89
    Ratings:
    +0
    Ahahahah. In effetti intedo i ronzini con quadrupedi come dice Ciresola. Ma per raggiunger il bonus debbo arruolar, per esempio, metà fanteria e metà artiglieria? E grazie :ador:.
     
  6. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Il bonus "combined arms" è importante ad inizio gioco - più avanti la cavalleria perde terreno a sia fanteria che artiglieria, quindi se ne può mettere veramente poca (ed ottenere il bonus quasi automaticamente, perchè sarà sicuramente meno della percentuale dovuta). Diciamo che un esercito 12/4/12 fanteria/cavalleria/artiglieria è eccellente da Land 30 circa in poi - occupa ESATTAMENTE la larghezza del campo, i 4 reggimenti di cavalleria fiancheggiano ed i 12 di artiglieria difendono le fanterie davanti a loro, oltre ad avere un modificatore di Fire mostruoso. :3
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Quoto quanto detto da Raben, aggiungendo però che l'uso dell'artiglieria in massa (cioè in un quantitativo pari alla fanteria) diventa conveniente intorno ad inizio '700; prima il suo prezzo (e il suo occupare ovviamente spazio, cioè toglierne alla fanteria) non è tanto vantaggioso, è preferibile avere qualche unità di fanteria in più. Il moltiplicatore per il fuoco passa da 1 a 4 tra 1620 e 1720.

    La cavalleria rimane sempre eccellente nella fase di impatto (con moltiplicatori come 4 già da inizio '600, un'enormità), ma il suo problema è il subire numerose casualità (tradotto: muore più facilmente). Dal momento che ogni battaglia inizia con la fase fuoco e solo in un secondo momento c'è la fase impatto, ecco che la cavalleria risulta più o meno inutile dal momento che arriva nella fase di impatto già decimata. Rimane utile solo per fiancheggiare, anche se leggendo in giro c'è chi dice che in là nel tempo (tipo land tech sui 50) torni ad essere utile, ma non te lo so dire con certezza dato che non sono mai arrivato a giocare quegli anni :p
     
  8. Turisacciu

    Turisacciu

    Registrato:
    8 Gennaio 2012
    Messaggi:
    100
    Località:
    Bergamasco bergamese e bergamino
    Ratings:
    +1
    Ecco di anni che gioco a EU questa cosa non l'ho mai capita...con occupare spazio intendi il numero di quadratini che occupa sul campo di battaglia?Questo vuol dire che un'armata faraonica da 120k è inutile in quanto sono occupati tutti i quadratini?Sono sempre stato un asso con economia e tutto il resto,ma per quanto riguarda il combattimento al dettaglio ho sempre lasciato fare tutto a quantità e generali
     
  9. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Il super blocco non combatte tutto contemporaneamente, semplicemente quando un'armata rimane senza morale ne fa subentrare un'altra e così via fino a quando uno dei due eserciti non rimane senza morale e si ritira
     
  10. Turisacciu

    Turisacciu

    Registrato:
    8 Gennaio 2012
    Messaggi:
    100
    Località:
    Bergamasco bergamese e bergamino
    Ratings:
    +1
    Mi si apre un nuovo mondo:)Grazie
     
  11. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Esattamente a quanto ammonta la larghezza del campo?

    E io che non ho mai superato i 10 reggimenti totali per armata xD
     
  12. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    16 a detta di Raben, ma a me pareva di ricordare 20. Non saprei. Controlla in gioco, basta contare i quadratini ;)

    Comunque non sono a conoscenza di un'altra cosa. Ovvero, se io muovo in una casella due blocchi da 12 reggimenti, questi si comporteranno in maniera tale da occupare tutto il campo (mettiamo che il fronte sia da 20) schierando quindi 12 reggimenti di un blocco + 8 dell'altro, lasciandone 4 fuori, oppure il campo non verrà riempito (12 prima, 12 a seguire)? Questo introdurrebbe la necessità di maggiore accortezza su come comporre le armate anche sulla loro dimensione oltre che sulla composizione.
     
  13. 222222

    222222

    Registrato:
    24 Gennaio 2012
    Messaggi:
    89
    Ratings:
    +0
    Grazie :ador:. Comunque la regola qual è? Perche ho letto qualcosa tipo che la cavalleria non dev esser più del 50 % della fanteria, o sbaglio?
     
  14. 222222

    222222

    Registrato:
    24 Gennaio 2012
    Messaggi:
    89
    Ratings:
    +0
    Ps immagino che se il numero corrispondente(quello quando selezioni un armata) alla cavalleria è rosso significa che non hai il combined army bonus?
     
  15. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    la cavalleria deve essere meno del 50% (per gli occcidentali, credo cambi a seconda del gruppo tecnologico) e si, se è in rosso significa che non hai il bonus
     
  16. 222222

    222222

    Registrato:
    24 Gennaio 2012
    Messaggi:
    89
    Ratings:
    +0
    Grazie. :ador:
     
  17. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Mentre per quanto riguarda l'artiglieria, come si raggiunge il combined army bonus?
     
  18. R. Hess

    R. Hess

    Registrato:
    6 Dicembre 2011
    Messaggi:
    18
    Località:
    Antartide
    Ratings:
    +0
    :asd: :maker:

    Vorrei chiedere agli utenti più esperti nel campo militare, da che tipo di unità e in che quantità deve essere composto un'esercito secondo loro, in base alla tecnologia o al periodo, riprendendo l'esempio di rajAs. Sarebbe cosa assai gradita se si comprendesse anche il periodo e le nuove tecnologie inserite nel Markenos Mod.

    Grazie
     
  19. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Mmmmh. E' molto semplice, controllare - basta andare nella pagina del ledger del riassunto situazione militare e guardare i Fire Modifier di artiglieria, cavalleria e fanteria. Quando il valore di Fire dell'artiglieria diventa almeno 1, è conveniente metterlo in pari numero alla fanteria. Non c'è un Combined Arms bonus relativo ai cannoni, MA aggiungono i loro bonus di difesa all'unità che li precede, quindi conviene metterli in numeri pari - la fanteria raddoppia la difesa, o quasi.
     
  20. 222222

    222222

    Registrato:
    24 Gennaio 2012
    Messaggi:
    89
    Ratings:
    +0
    Uhm:humm:, Non è forse che bisogna che sia più del 50%?
     

Condividi questa Pagina