Ciao sono nuovo (anche se lurko dalla notte dei tempi) ... abbastanza niubbo nonostante la "saga" di EU me la sono sparata fin dal primo capitolo... in sostanza non sono un fenomeno ma mi diverto comunque. allora... sono partito nel 1399 con la Polonia... inizio tragico... in un centinaio di anni comunque mi riprendo, ho solo un problemino, l'orda d'oro che si è estesa fino alla pomerania orientale ovviamente entra in guerra con chiunque e continua a perdere pezzi, ovviamente ne approfitto e cerco di guadagnarci qualcosa... ma quando chiedo un tributo non mi da selezionabili le province che ho assediato e conquistato... ma solo chiedi un tributo e ammettere la sconfitta. E' Normale?
Ciao! Con DW le province delle orde non sono più conquistabili diplomaticamente, ma è necessario colonizzarle alla stregua di colonie. Quindi devi mandarci coloni mentre sono occupate (e quindi mentre sei in guerra).
e sti cazzzzzi... grazie. In effetti non capivo perchè l'intero mondo fosse in guerra con loro ma nessuno ne ricavasse nulla, dopo un po' di anni tramite ribelli nazionalisti si formavano nuove nazioni o si univano a quelle già esistenti. Il problema è che ora non sono più in guerra e le province sono tutte occupate... vabbo' me ne farò una raggggione.
Non temere. Le orde sono subito in guerra con tutti i confinanti appena possono. Per cui se ora non ci sei in guerra è solo perché ci hai fatto pace e quindi hai tregua per 5 anni. Appena finita la tregua ti ci ritrovi in guerra automaticamente. Come ben ti diceva rajAs, l'unico modo che hai per prendere loro provincie è colonizzarle mentre le occupi. E' un po' una scocciatura, ma non ha solo svantaggi (per esempio non prendi we per essere in guerra con loro, non prendi infamia...). Diciamo che è un'espansione più graduale e continua di quella ai danni di stati "normali". Val la pena sottolineare che ogni colono che mandi in quelle provincie vale 200, non i 100 delle normali colonie (per cui con 4 coloni, e un po' di crescita normale delle colonie nel tempo, la provincia diventa tua)