Come promesso, ecco qui la guida per creare una nuova nazione aggiornata per la nuova espansione Heir to the Throne....:contratto: Ecco il LINK http://wargame.forumfree.org/index.php?&showtopic=52 spero sia utile a tutti gli aspiranti modders che vogliono iniziare un pò di pratica..... Detto questo, ringrazio ancora Lenfil per il permesso che mi ha accordato già tempo fa di postare qui le discussioni riguardanti la guida approved:) e vi auguro a tutti buon anno.....
Ciao, complimenti per la guida, è molto bella e chiara! Mi permetto di aggiungere alcuni appunti e suggerimenti (non me ne volere): pag 1: un altro programma gratuito è paint.net, meno potente di photoshop, ma facile da usare; pag 6: graphical_culture non indica il gruppo tecnologico, ma solo l'aspetto grafico che viene visualizzato per le unità e le città. Per esempio l'Orda d'Oro è nel gruppo tecnologico musulmano, ma la visualizzazione grafica è quella del gruppo tecnologico "ortodosso"; pag 7: il numero che segue l'= dopo il nome del sovrano non è la somma delle sue abilità, ma la probabilità che tale nome venga scelto all'incoronazione (o all'elezione, in base al governo) del monarca. Infatti, andando a spulciare in france.txt troviamo: Codice: "Louis #10" = 160 "Charles #5" = 80 "Henri #1" = 60... Ovviamente 160 non è la somma delle 3 abilità, perché il valore massimo di esse è 9 (e 9x3=27). Semplicemente l'engine di gioco stabilisce pseudo-aleatoriamente il nome, prediligendo numeri alti. Se io scrivessi: Codice: "Louis #10" = [B]5000[/B] "Charles #5" = 80 "Henri #1" = 60... avrei sempre sovrani chiamati Louis (alcuni dei quali anche con pessime statistiche); pag 12: come primary_culture avrei messo flemish, in quanto re Goffredo di Buglione era di Baisy, nel Brabante. Alternativamente potrebbe andare bene anche cosmopolitane, in quanto i crociati sono spesso associati ai franchi (firanji era il nome arabo degli europei) e la spedizione della prima crociata era, appunto, principalmente di lingua francofona (le fiandre erano nell'orbita francese). pag 18: per rendere il core inserito permanente, basta mettere add_core=GUS nella parte di descrizione della provincia, per esempio tra controller e culture pag 22: un piccolo trucco sta nel mettere, all'interno del file 379-judea.txt, al posto di owner=MAM e controller=MAM, owner=GUS e controller=GUS, così il regno di gerusalemme sarebbe stato giocabile fin dall'inizio. A questo punto si sarebbe dovuto editare il file GUS-gerusalemme in \history\countries aggiungendo, dopo capital, qualcosa del genere: Codice: 1394.1.1 = { monarch = { name = "Goffredo III" dynasty = "de Bouillon" adm = 5 dip = 6 mil = 9 } } Così da avere fin da subito un re della corretta dinastia (che altrimenti viene scelta a caso tra quelle della stessa cultura). Rinnovo ancora i complimenti per la guida, soprattutto la parte del modding delle bandiere, che in genere non è così immediata. Resto in attesa di una tua prossima guida! MizarNX
Grazie mille MizarNX, da quanto ho capito tu devi essere uno che ci sa fare con il modding :contratto::contratto:.... Provvedo subito a vedere di modificare la guida e di apportare le correzioni da te fatte.....
nome della nazione Ragazzi ho creato una nuova nazione a EU3 divine wind ( ci ho messo 1 giorno a capire come si crea e a crearla), ma porca miseria il nome :contratto:! Non sono ancora riuscito a meterglielo
hai seguito i passaggi su localization? tipo NAZ;Unione Sovietica;;;;;;Unione Turca;;;;;;;;;;;;x NAZ_ADJ;Unione Sovietica;;;;;;Unione Turca;;;;;;;;;;;;x NAZ_ADJ2;Unione Sovietica;;;;;;Unione Turca;;;;;;;;;;;;x
allora e la!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma porca :X ci sono entrato una volta ho controllato ma sta scritto un libro intero la..... e lo lasciato perdere XD a changes giusto?
io ho fatto questo ma il nome della nazione non e cambiato l'avrò fatto io male. LIN Lindblum Empire Blumesi Blumesi Tierra Blumese Lindeblum x Che devo fare? O.x