Ciao a tutti. Questo è il mio primo post ed il primo AAR. Ho seguito molto il forum però non ho mai postato. Quindi eccomi qua Allora, il mio AAR non sarà narrativo come alcuni bellissimi che ho letto, sarò molto più grezzo. Cominciamo. Genova 1399, la situazione non è delle più rosee. Abbiamo una buona economia, buona flotta, un discreto esercito. I possedimenti (che ormai conoscete a memoria) genovesi sono nel medioriente, pessima zona per dei cristiani. Per prima cosa bisogna scegliere se abbandonare questi possedimenti e rinunciarci. Ho scelto di mantenerli, e per farlo Genova dovrà affrontare una dura guerra contro l'orda d'oro. Questa nazione è in guerra anche con Polonia, Lituania, Moldovia, Moscovia e Georgia. Quindi una vittoria è plausibile. Seconda cosa l'economia. Ho deciso di buttarmi sul libero mercato in modo da avere entrate monetarie. La plutocrazia dovrebbe compensare la perdita di spie. Quindi: Obiettivo a breve termine: mantenere la posizione in medio oriente e aumentare i profitti tramite i mercati Obiettivi lungo termine: creare un solida base per il controllo del mediterraneo.
1399-1401 Guerra contro Orda d'Oro Devo unire le mie forze quindi ricongiungo i due eserciti da Azow e Kaffa Peccato che mi sia dimenticato del generale quindi all'avanzata dell'orda ripiego verso kaffa Nel mentre un altro esercito dell'orda conquista Azow. Stringo un accordo di passaggio con la georgia. Passo nel territorio di Abzkhaia e riorganizzo l'esercito Lo rimpinguo con altre 2000 unità di cavalleria. Approfitto dell'allontanamento dell'esercito a Nord (che tenta di riconquistare kharkov) e riconqisto Azow. Infine approfitto della scarsa organizzazione dell'esercito a Sud e marcio verso kaffa. 9000 dei miei uomini riescono a cacciare 12000 uomini mongoli!!! questa è l'attuale situazione. Approfitterò dell'abbassamento di organizzazione dell'armata di azow per scacciarla e poi passerò all'offensiva
Ah dimenticavo. Intanto ho stretto un alleanza con Moscovia. E spedito vari mercanti ad Alessandria e Susa. In piu ho chiesto diritti commerciali con milano per tessuti. La situazione economico è piuttosto discreta e l'inflazione si attesta su di una crescita di 0.16 nonostante io debba mantenere 10000 uomini
Fai qualcosa di alternativo Anziché unificare l'Italia o similiae scappa in India e fonda un Impero Dopodiché vendi tutte le province europee
Allora siccome è la prima volta che uso il DW, ho avuto seri problemi con i Mongoli. Non sapendo come conquistare i loro territori ho cominciato la partita da dove ervamo rimasti 3 volte senza cpire come fare ... Poi ho letto un post qui nel forum ed ho capito come fare . Stasera posto la seconda parte. Comuque l'Orda d'Oro è stata asfaltata da Genova, Lituania, Moscovia e Novgorod ed ormai è un lontano ricordo. La mia Genova ha colonizzato 6 territori dei barbari mongoli. Mi è costato un po sopratutto per quanto riguarda l'inflazione. Ora sono in periodo di pace e l'obiettivo è quello di risanare l'economia. Potenziare il mercato e costruire tante infrastutture ed ovviamente convertire i territori sunniti in territori cristiani. Il mio esercito è composto da 20.000 uomini di cui 10.000 cavallieri a sciame, adatti al tipo di terreno in cui mi trovo. La flotta genovese vanta 10 caracche e 5 Cog. L'obiettivo ora è auementare il potere nel mediterraneo, ho bisogno di porti per ampliare la flotta. La Georgia è appetibile ma è alleata con moscovia e Milano ed una guerra su questi tre fronti non riuscirei a reggerla. Quindi stasera dovrò trovare qualche nazione nel mediterraneo. In Italia per ora non faccio nulla. Il mio obiettivo non è unificare l'Italia, sono in buoni rapporti con Milano ed ho stipulato patti di alleanza con Mantova, Ferrara, Pisa mvk e Firenze. Obiettivo a breve termine: Ampliare i porti e conquistare territori in riva al mare in modo da aumentare il limite sostgno della mia flotta. Questo mi porta all'obiettivo a lungo termine Obiettivo a lungo termine: Conquistare Creta, Naxos e Corfù che sono in mano ai Veneziano. Per farlo però ho bisogno di avere una flotta almeno al pari della loro che conta 22 caracche. Stasera gli screen
Fortunatamente non ho avuto il bisogno di finanziare rivolte. Con le spie mi sono limitato ad infintrarli nell'amministrazione
Infatti eviterei di sprecare soldi con le spie sui nomadi. Basta approfittare delle giusta occasione (svariate guerre contro di essi) per occuparli totalmente e rimanere così fino a totale assorbimento con i coloni.