Perchè il core delle provincie (il reclamo insomma) non si guadagna come e quando ti pare, può capitare come evento, come missione o come decisione, oppure basta conquistare la provincia e aspettare 50 anni. Lo so, è diverso da Hoi, ma ha anche una collocazione storica molto diversa. P.S: L'iran?
Ok ma mi ricordo bene che prima di divine wind potevo richiedere una provincia da me occupata alla nazione avversaria...è cambiato qualcosa? magari mi sono spiegato male, ho iniziato nel 1399, e come ben sai, i timuridi sono in guerra con parecchi stati, io ho occupato una provincia di un di essi, il qara koyunlu, ma nelle condizioni di pace vedo solo esigi un tributo e ammetti la sconfitta.....0_0 in Heir to the Throne come Ottomani, ho conquistato mezzo mondo con le guerre, in quanto potevo reclamare le provincie occupate dal mio esercito. p.s:ho modificato i timuridi e li ho trasformati in Iran
Ah ho capito, questo perchè i nomadi (timuridi, orada d'oro et similia) essendo "barbari" non posso richiedere diplomaticamente le provincie, sai che però in questo momento non mi ricordo? spero che qualcun'altro lo sappia perchè io non tocco i nomadi da una vita.
Il Qara Koyunlu è uno stato nomade e per annettere le sue province devi utilizzare i coloni tramite il pannello delle provincia.
mi spiegheresti meglio come si fa? in pratica devo fare pace bianca e poi mandare i coloni nella provincia di questo stato? come se iniziassi la colonizzazione della provincia? oppure devo dichiarare guerra e durante la guerra, inviare coloni nella provincia che voglio annettere?
La pace bianca con i nomadi non è possibile, al massimo puoi concedere la vittoria. Mentre sei in guerra devi occupare la provincia e poi si attiva il pulsante della colonizzazione. Ogni colono conta 200 abitanti e quando sei a 1000 la provincia defeziona alla tua nazione. Mi raccomando di lasciare una guarnigione perchè un'armata avversaria può distruggere l'insediamento.
si può aggiungere il core con le spie??? pensavo si potesse il claim per formare un unione personale...