Giro un messaggio di mio fratello: "Giocando a EU3 col mio protatile, improvvisamente lo scorrere dei giorni, benchè la velocità di gioco sia massima, va a rilento. Non a scatti, a rilento. Tutto questo la settimana scorsa non succedeva. Il mio pc è un asus F3JC e da qualche giorno tenta di fare l'update asus ma anche lasciando il computer un'intera notte acceso non riesce a completare (forse neanche iniziare) questo benedetto update. Potrebbe essere questo il problema? PS: durante una partita la velocità varia, va veloce e improvvisamente rallenta, per poi tornare ad esere veloce."
Nuovo aggiornamento: Quando avvicino la visuale, il gioco va lento, quando l'allontano (vedo la mappa come se fosse una cartina) va normale.
E' assurdo, dopo aver fatto l'update dice: memoria virtuale insufficiente. Può essere mai che la ram non è sufficiente a fare un aggiornamento del pc ? :O
Come è nel gioco,a inizio 400?Può darsi che sia per la mole maggiore di dati che il gioco deve caricare in epoche avanzate..Capita anche a me
Sul vecchio portatile avevo problemi simili, la mappa vista da vicino implementa il motore grafico 3d, tutta effettistica che allo zoom minimo è compensata dal passaggio ad una subvisuale cartonesca, quello è uno dei motivi del rallentamento a zoom elevati, se il gioco rallenta in maniera significativa prova a reinstallarlo, la questione della memoria virtuale insufficiente non riguarda la RAM bensì i file di paging, a questo punto prova a deframmentare il disco rigido per vedere se ritorna normale, potrebbe essere assai problematico per il PC gestire un paging con aree troppo piccole e frammentate.
guarda che è normale che piu lontana è limmagine piu scorre velocemente il tempo funziona cosi anche in altri giochi paradox come hoi3 e victoria 2