c'è un amico mio che non riesce a trovare i file dei salvataggi (non trova proprio la cartella save games) dove possono essere?????
impossibile :humm:... non è che l'ha cancellata per errore? sennò potrebbe essere che gioca con un mod e che i save siano lì... ma non mi so spiegare l'assenza di salvataggi se non con l'eliminazione :humm:
tutto normale invece.. non so perchè ma a certi come a me mette i salvataggi in user, cartella nascosta in C... l'unico modo per entrarci per quanto ne so è cercare da "start"-> save così troverai la cartella dei salvataggi, entraci et voilà!
questa mi risulta nuova... cioè windows nasconde dei file di un gioco? Mai successo... abbhò, stupida microsoft
Non è che Windows (Vista o Seven) nasconde i file di gioco, bensì - se avete attivato lo User Control Account (una misura di protezione del sistema operativo) - non permette la creazione automatica di file nella cartella Programmi, quindi li sposta in un'altra cartella sicura chiamata VirtualStore ("deposito virtuale") così da rendere innocui eventuali file maligni. Diciamo che è anche un pò colpa della Paradox, perchè se il gioco è sviluppato come si deve Windows lo riconosce tranquillamente (infatti a me capita solo con EU, Victoria e Hearts of Iron). Soluzioni? Disattivate lo User Control Account oppure createvi un collegamento veloce alla cartella VirtualStore.
Io ho un'altra domanda sui salvataggi... anche a voi i file, più avanti nel gioco, diventano enormi?? sono nel 1481 ed il file è già diventato di 300mb ed è cresciuto moltissimo nell'ultimo decennio... ci mette sempre di più a fare un salvataggio, e dato che ho messo l'autosave semestrale spreco un sacco di tempo... succede anche a voi? oppure magari è stata rilasciata una patch che risolve il problema?
se giochi con DW è un problema che hanno avuto anche altri, devi cancellare una stringa di testo del save che si ripete molte volte ma non so bene dov'è, prova a cercare tra le discussioni, ne esiste sicuro una sull'argomento
L'ultima patch beta dovrebbe risolvere. Altrimenti vedi qua (dal commento #35) per la soluzione manuale.
Salve! Io avrei un problema molto particolare (spero possiate ancora rispondermi nonostante sia una discussione molto vecchia) Allora ho delle partite e degli screen salvati di Europa Universalis III ma non li trovo..all'interno della cartella di gioco non c'è una cartella screenshots, e per quanto riguarda i salvataggi la mia cartella 'save games' è vuota!!!!!!! Ciononostante io mi ritrovo delle partite salvate una volta aperto il gioco,e a giudicare dalla lentezza con cui vengono aperte, di dimensioni enormi (ma proprio per quello che ho detto mi risulta impossibile cancellarle) Ho provato a leggere qualsiasi tipo di aiuto, compresi quelli posti qui, dal deposito virtuale alla ricerca tramite lo start.... Nada! Niente di niente Che faccio?