Ciao a tutti Volevo sapere voi comu utilizzate queste navi, e come componete le loro flotte ciao e grazie
inoltre puoi usarle come scorte ai trasporti o come navi ausiliarie nelle flotte principali (rapporto navi principali/secondarie per intenderci). costano poco e si costruiscono in poco
Personalmente li uso come pattuglie per le coste del nord europa di solito preda delle navi inglesi. Mentre per supportare la flotta vera e propria ti consiglio gli incrociatori leggeri, sono economici abbastanza veloci e più potenti dei cacciatorpedinieri
però non ho mai capito questa cosa: poniamo che io ho 3 flotte da trasporto e metto 3 flotte di CT come scorta: se incontro una flotta con 5 CT e 5 CA mi affondano tutto senza problemi, soprattutto i trasporti che, se la memoria non mi inganna, vengono presi di mira per primi, no?
Cosa sono i cacciatorpedinieti ??? Scherzo,utilizzali come ASW alla ricerca di sottomarini nemici,o come scorta armata ai tuoi convogli.
A gruppi variabili da 3 a 6 unità li uso come pattugliamento anti-sub, ovviamente soprattutto se sono con gli Alleati o con il Giappone. Come scorta ai trasporti credo sia meglio usare gli incrociatori pesanti.