EU Divine Wind Offer Vassallization

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Carlo, 18 Aprile 2012.

1. Carlo

Carlo

Ratings:
    +0
    Suppongo che questa domanda sia già stata fatta milioni di volte ma non ho trovato una risposta esauriente: è possibile che qualcuno accetti la vassallizzazione diplomatica?
    Ho avuto questo problema in tutte le partite che ho giocato e SEMPRE senza nessuno eccezione ho rinunciato alla possibilità di vassallizzare diplomaticamente e ho risolto manu militari...

Questa volta voglio incaponirmi, le condizioni sono:
    1- Relazioni sopra i 190, nessun problema
    2- Essere alleati
    3- Avere un matrimonio reale (conseguentemente avere la stessa religione)
    4- Essere entrambi in pace

poi ci sono altre condizioni che non vengono dette esplicitamente ma che mi "invento" io seguendo il funzionamento del gioco:
    5- Essere mostruosamente più potenti in ogni ambito rispetto allo stato bersaglio
    6- Lo stato bersaglio NON DEVE avere più di 3 province
    7- TUTTE le condizioni precedenti devono essere rispettate per almeno 20 anni.

detto questo, anche rispettando tutte queste condizioni non c'è niente da fare, al massimo si arriva a unlikely e l'obbiettivo non accetta :humm:

consigli?

edit: ogni tanto arrivati a unlikely basta continuare a chiederglielo e accettano, non c'è in ogni caso un metodo per portarli a maybe almeno?

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    riduci il tuo bad boy!

3. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Da qualche parte avevo letto che più tempo si rispettano queste condizioni, più aumentano le probabilità

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    sono i 20 anni già menzionati, ma a memoria servono solo per l'annessione.

5. Carlo

Carlo

Ratings:
    +0
    allora, riguardo al badboy ci avevo già pensato ma avevo dimenticato di scriverlo, altre cose che invece mi sono venute in mente ora sono il prestigio, la diploskill e la legitimacy che a livello logico sarebbero essenziali, non so se a livello di programmazione invece sono state implementate come condicio sine qua non

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    secondo me c'entra anche se la nazione bersaglio ci teme o si fida di noi :D

7. Carlo

Carlo

Ratings:
    +0
    In ogni caso ho fatto una prova con i soliti Ottomani, l'obbiettivo della vassallizzazione è la Tunisia, ex territorio castigliano liberato tramite condizioni di pace e quindi già in partenza alleato e con il massimo della relazione possibile, per sicurezza l'ho anche aggiunto alla mia sfera d'influenza e garantito, oltre ad aver realizzato tutte le condizioni da me sopra citate.

Aspetto 20 anni, porto la legitimacy a 100, il prestigio cel'ho a 100 grazie a delle guerre difensive mirate contro le orde (occupazione di una loro provincia e subito richiesta di concessione sconfitta +5 prestigio +0 infamy) la diploskill è aumentata ulteriormente da un advisor di medio livello e l'infamia a 0.
    Nessuna differenza, pare che il massimo raggiungibile come volontà di diventare vassallo sia unlikely (con una probabilità direi del 30-35% di accettazione della proposta).

Possibile che non si possa salire oltre?

8. davide 94

davide 94

Ratings:
    +0
    può salire, io una volta, avendo un grande impero, ho vassallizzato molti statarelli dell'impero così, però bisogna ricordare che ero particolarmente grande e questo mi riusciva solo nei periodi di calma (senza alti badboy o bassi prestigi)

9. marco14

marco14

Ratings:
    +0
    con bisanzio ho reso vassalli cipro ke ci odia,creta,cleves e messein tutti con very likely,concludo pensando che come ha detto ronnybonny dipende proprio se la nazione ti teme o si fida (anche se cipro teme i bizantini)

10. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Non c'entra il numero di provincie, ma quanto sei più potente della nazione da vassallizare...
    Io nella mia partita attuale (ho riunito il Sacro Romano Impero) ho una probabilità "unlikely" di annettere il mio vassallo Navarra, il quale avrà una decina di provincie tenendo conto di quelle che ha in sud america.

11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Tieni conto anche della reputazione, se la nazione bersaglio è dello stessa dinastia, se ti vede come minaccia, e sopratutto una grandissima dose di fortuna. :asd:

12. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Il fattore principale in questi casi, così come ad esempio nella possibilità di ereditare una nazione in cui sei in unione personale, è la fiducia.

http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Trust

13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    il caro vecchio sconosciuto trust....

Comunque Lui dice di aver controllato tutti i fattori e di non essere MAI riuscito a vassallizzare! A me, che ho vassallizzato il mondo, pare impossibile!

14. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    guarda a me è sucesso pochi minuti fa :D con la Francia, ho liberato Lussemburgo dalla borgogna gli ho fatto il matrimonio reale e lo vasalizato al 2° colpo quindi ad una distanza di pochi mesi dalla liberazione con una probabilita di "forse", dipende tutto dal valore di diplomazia io fra re e area di influenza avevo 13 di diplomazia

15. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Pure a me, che solitamente, con Milano, annetto diplomaticamente mezza Italia, dopo averla vassallizzata sempre diplomaticamente.
    Forse in Italia ho il vantaggio della cultura comune, ma in compenso la fiducia reciproca lascia sempre un pò a desisderare.
    Chiaro che non vassallizzo, od annetto se per quello, quasi mai alla prima richiesta, devo sempre provare più volte a distanza almeno di qualche mese finchè non si arrende, probabilmente per esaurimento nervoso. :D

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    @Carlo
    Prestigio e infamia sono le cose fondamentali, come in ogni altro aspetto del gioco. Per il resto è come hai detto tu, con l'aggiunta del valore di fiducia citato dagli altri.

17. Carlo

Carlo

Ratings:
    +0
    Mi hai frainteso, nel mio primo messaggio c'è scritto che a volte un bersaglio con probabilità di accettare la vassallizzazione Unlikely accetta e diventa vassallo, quel MAI era un iperbole, tesa a sottolineare il punto della mia questione, ovvero come sollevare oltre l'Unlikely la volontà del bersaglio di diventare mio vassallo, evidentemente mi sono espresso male ^^

In ogni caso mi dovrò informare riguardo questa trust, non ne so sostanzialmente niente, pensavo fosse un valore direttamente proporzionale all'infamy e basta.

18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Comunque anche il unlikely è strano, se tutti i fattori sono rispetatti di solito è likely.

19. Carlo

Carlo

Ratings:
    +0
    Unlikely è lo standard fisso di tutti quelli che accettano, solo di recente 1 volta mi è capitato un maybe con un Brunei monoprovincia, usando gli ottomani che dominavano tutto dal Marocco all'India passando dal Kazakistan.

Sempre con quella partita mi è sorto un dubbio, forse c'entrano qualcosa anche i core? Mi spiego, ho ridotto i Jalayrid e il Marocco a stati biprovinciali, ho relazione a 200, alleanza, royal marriage e via dicendo, anche trust etc è tutto ok, in sostanza tutti i requisiti di cui abbiamo parlato in questo thread sono stati soddisfatti, ciò nonostante la probabilità che questi accettino rimane "impossible", e sono sicuro che non può dipendere dal rapporto di forze in quanto io domino praticamente tutta l'asia centrale e l'africa e gran parte delle americhe e dell'europa (partita fatta apposta per verificare i vassallaggi, espansionismo sfrenato teso a mettere un mare di distanza tra me e gli stati con cui provare i vassallaggi).

In somma l'unica cosa che potrebbe irritarli e convincerli a non diventare miei vassalli è il fatto che possiedo diversi loro core.

20. Active

Active

Ratings:
    +2
    scusate se vado leggermente OT ma in che modo la sfera d'influenza influenza (scusate il gioco di parole) l'abilità diplomatica???

Condividi questa Pagina