Scusate se insisto ma non ce a faccio più ad aspettare!!! Potreste gentilmente spiegarmi come si fa a fare quello che Principenero mi ha suggerito? GRAZIE :contratto:!!!!!
in "impostastazioni/pannello controllo/installa appicazioni" sei proprio sicuro che non ci sia piu nulla riguardo al programma ?? Se in regedit non c'e' nulla e nulla di associabile neanche sulle applicazioni installate, prova a passare a cercare difetti fisici dell HD: Prima della formattazione (stessa finezza di una divisione SS sul fronte Russso) puoi: Da risorse del computer clicca con il tasto destro sul HD dove era installato eppoi sciegli "proprietà". da "generale" esegui una pulitura di file temporanei piu completa che puoi, poi da "strumenti fai "ricerca errori" Se l'HD rilevasse errori non tentare di recuperarli, sarebbe suffucente eliminarli per sempre visto che sei arrivato fin qui, sei pronto anche per una deframmentazione che male non fa mai.... Buona fortuna .
Niente!!!!! Ho provato anche a fare la deframmentazione ma niente!!!! L'unica è formattare il disco rigido ma non so come si fa. SERVE AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Formattare, istruzioni per l'uso: semplice semplice http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2 consiglio di fare una copia con Ghost una volta ripristinato il sistema, così non c'è più bisogno di formattare e bastano 10 minuti per ripristinare il sistema
C'è un problemino.......se formatto perdo anche tutto quello che c'è sul pc vero? Se si non posso permettermelo dovreste dirmi solo come si fa a copiare il disco fisso. Grazie e ancora le mie scuse per la mia ignoranza.
Puoi usare un masterizzatore per copiarti ciò che ti serve dal disco e poi formattare. Puoi partizionarti il disco, spostare cio che ti serve nella nuova unità e poi formattare. Puoi portare il tuo disco rigido ad un amico, di modo che copi quello che vuoi salvare e poi formattare. Puoi caricare su un ftp remoto ciò che vuoi salvare e poi formattare. Le soluzioni sono molteplici, basta scegliere quella più conveniente... Se vuoi clonare il disco allora che senso ha formattare, i problemi resterebbero...
anche io ero restio a formattare ma è l'unico modo. Io mi sono messo giusto qualche video e immagine a cui tenevo molto sulla penna o su cd e poi ho formattato. E' stupendo vedere il computer RASO AL SUOLO,tranquillo solo a livello softvueristico(nuovo neologismo )
formatta,non cè niente di più soddisfacente di vedere il pc nuovo nuovo appena formattato,e lo vedrai veloce e scattante come era un tempo
Scusate, io di computer non capisco niente, ma anche senza formattare (che è scelta sempre "drammatica") non basterebbe (con XP) riportare il computer ad un precedente punto di ripristino? Normalmente il sistema crea un punto di ripristino ad ogni installazione di programma, quindi forse basta ripristinare al punto anteriore alla prima installazione di HOI. O no?
Ho già provato ma niente. Mi dice che è impossibile . Comunque ora proverò a formattare......incrociate tute le dita che avete !!!!!!!
Formatta formatta se vuoi rigiocare a DD mi sa tanto che non hai altre possibilità.....poi è vero il formattone è una figata soprattutto quando ti devi reinstallare tutti i programmi
A volte succede che il ripristino s'impalli a causa di qualche programma installato successivamente che carica qualcosa in avvio... Mi è successo dopo aver installato un antispyware che questo desse problemi, quando ho provato a levarlo non c'è stato verso, tentando un ripristino ho scoperto che non c'era più un punto di ripristino stabile, erano tutti corrotti, alla fine ho risolto disinstallando l'antispyware dalla modalità provvisoria e ripulendo il registro a mano... Un lavoraccio... Proprio per evitare altri di questi casini, ora i punti di ripristino me li faccio "a mano" con Ghost, se ho problemi mi bastano 10 minuti per ricopiare su disco un'immagine completa dello stesso disco "fotografato" quando funzionava tutto e bene
Ma ad esempio se ho salvato dei documenti di word o power point poi li perdo? Sapete sono sul computer di mio padre e se per caso li disrtuggo.......mi distrugge :arg:!!!!
Formattare vuol dire cancellare tutto quello che risiede sul disco rigido, perdi tutto. Per questo prima di iniziare prendi quel che ti serve e lo conservi altrove, una volta reinstallato windows glielo rimetti...
Visto che il computer è di tuo padre è meglio se lo avvisi, se non l'hai già fatto, poichè formattare vuol dire poi dover reinstallare non solo i documenti ma anche tutti i programmi. Tutto quello che eiste sull HD viene perso quindi ti devi assicurare che: - siano disponibili cd od altro per reinstallre i prgorammi - tutti i dati siano salvati (non so se 1 semplice chiavetta è sufficiente, forse te ne serve più di una o un altro tipo di supporto, dipende da quanti dati hai memorizzato sul PC)
Non ci sono tantissimi documenti ne molti programmi :humm:........forse iTunes potrebbe essere un problema così come Windows Media Player ma oltre a quell non c'è molta roba perchè il PC è nuovo. Devo comunque aspettare perchè non trovo più il cd per reinstallare Windoes xp
A me è successo il tuo stesso problema... quando provavo a disinstallarlo mi dava proprio l'errore che dicevi tu...ho provato anch'io a cercare di cancellare tutto... solo due cose non concidono con il tuo caso 1. i file non li avevo cancellati,ma solo cancellati ( prima di cancellarli volevo essere sicuro che fosse questa la soluzione) 2. io ho il cd originale comunque io ho risolto cosi: stavo proprio per cancellare tutti i file del gioco presenti nel cestino quando ho provato a scaricare una patch del gioco e ad installarla. con le dita incrociate e sicuro che la mia idea fosse stupida,ho ripetuto la disinstallazione e questa volta ha funzionato.giuro che non so come ho fatto,mi sono limitato a fare una prova.nel tuo caso c'è il problema che hai gia cancellato tutti i file. io ti ho dato un'idea,spero possa esserti utile
1. i file non li avevo cancellati,ma solo cancellati ( prima di cancellarli volevo essere sicuro che fosse questa la soluzione) HO SBAGLIATO A SCRIVERE INTENDEVO: "i file non li avevo cancellati,ma solo cestinati" scusami per l'errore