Infamia alle stelle!

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Matteo95TN, 2 Luglio 2012.

1. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Nella mia partita sono la Gran Bretagna (stabilizzata in Nord America) e ho approfittato di un momento di grossa instabilità della Spagna per conquistarle un sacco di colonie, ora a fine guerra mi ritrovo con 64.2 punti infamia su 30 possibili e un logoramento di 14/17.
    Problemi economici non ne ho ma le rivolte sono continue e tantissime.
    Ma come è possibile (per fortuna) che nessuno stato mi dichiari guerra con un infamia al doppio del limite? Hanno paura di me perchè sono potente? Come cavolo faccio ad abbassarla velocemente?

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Sei fottuto, adesso arriveranno gli eventi per la troppa infamia, 64 non li recupererai mai, bye bye

3. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Infatti è già da 6 anni che vado avanti a sopprimere rivolte con continui eventi che ne creano altre... Ma non credo di riuscire a durare 50 anni così! Sperando poi che altri stati potenti come Francia non mi dichiarino guerra!
    uff

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Allora..prendi il consigliere per l'infamia, l'idea nazionale per l'infamia e crea dei vassalli

5. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Il consigliere per l'infamia lo ho già, ma devo prenderne uno più bravo. L'idea nazionale la metto appena posso, tra circa un anno mi si sblocca un altro spazio idea e potrò metterla! I vassalli invece non li posso creare, tutto il sud america è stato colonizzato e non ci sono nazioni da liberare come vassalli!

6. Principe di Siena

Principe di Siena

Ratings:
    +0
    quando fai una guerra per prendere colonie aspetta di avere il casus belli colonial, così che ogni colonia conquistata ti costa 1 punto infamia anziché 4 e fai un grosso risparmio di infamy (tipo offerta speciale nei supermercati :) )

7. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Non mi ricordo esattamente il causus belli, ma mi ricordo che dava il 25% infamia! Solo che ho conquistato un sacco di colonie a quella maledetta Spagna! Diciamo che ho approfittato del suo momento di crisi, anche troppo forse! haha

8. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Per fortuna con la nuova versione dell'MKR tali eventi sono stati eliminati...:asd:
    Va bene che tutti ti attacchino e che hai un certo rischio di rivolta, ma che ogni mese ti venga l'evento delle ribellioni mi sembra fin troppo eccessivo...
    Io ho preferito togliere quegli eventi e mettere al posto un modifier che ti da +10 rischio di rivolta. Dopotutto almeno così è più realistico.

9. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Hai ragione, però io metterei più 90 al rischio di rivolta, giusto per farlo diventare un pizzico più diffcile

10. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Un pizzico più difficile? Ho una nazione enorma, tutti l'America del Nord più Groenlandia e metà america del sud. Sono la gran Bretagna e la mia capitale è a Manatthan! Mi arrivano circa 5 nuove rivolte ogni mese e ogni due settimane un evento che porta una nuova rivolta. Continuo così da 7 anni ormai! haha quanto sangue dei miei cittadini!
    La mia fortuna è che al momento Paesi potenti come Francia e Spagna sono in difficoltà con stabilità rispettivamente a -2 e 0! Speriamo che non mi dichiarino guerra!

11. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    hai spostato la capitale da Londra??? ERESIA!!!

12. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Io avevo fatto una partita UGUALE a quella che descrivi, però anche il Sud America era mio. La capitale era Manhattan ed inoltre avevo diviso la terra natia in Inghilterra, Galles e Scozia ed avevo anche smembrato l'Irlanda in fedeli cani vassalli

13. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Esatto, ho l'interno Nord America e spostando la capitale, le mie entrate si sono moltiplicate x10, per gestire tutto meglio ho creato lo stato vassallo Inghilterra e gli ho venduto tutte le provincie di scozia e irlanda! Ora devo riuscire a far rientrare l'infamia dentro ai limiti! haha

14. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Ahia. Errore. Creavi Scozia e SSI (Staterelli Scrausissimi Irlandesi). Così diminuiva tantissimo l'infamia.

15. Matteo95TN

Matteo95TN

Ratings:
    +0
    Ma quello era ancora il periodo in cui avevo sempre infamia a 0 e pensavo solo a colonizzare il nord america senza fare mai guerre!
    Ma perchè a formare vassalli diminuisce l'infamia?

16. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    mi pare che oltre all'idea cabinet,vi sia un advisor che riduce l'infamia annuale ma nn m ricordo...dovresti guardare nella cultura e puoi crearne uno del liv 5

17. Active

Active

Ratings:
    +2
    per ogni provincia che ha il vassallo l'infamia ti cala di 2 (o forse di 1)

18. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Il diplomatico?

Se hai culo e 100% magari ti esce di liv 6 :D

19. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    si se serve te ne fai 3 grazie al menu cultura...e moltiplichi i benefit x 3...^^

Condividi questa Pagina