Ragazzi, questo è un mod che vi straconsiglio e direi di rendere unificato perchè mantiene il setup storico, aumentandone il realismo e il bilanciamento. http://forum.paradoxplaza.com/forum...download-feedback-thread-(for-AHD-v2.31-only) - Nuove merci e mercato rinnovate - Tonnellate di eventi e decisioni nuove - Guerre scriptate con eventi, anche evitabili e rimescolabili! Crisi d'Oriente, Guerra di Crimea, Guerre dell'Oppio, Guerra Franco-Prussiana, Guerra di Cuba, eccetera - Nuovo setup dei core e meccanismi rinnovati per l'assimilazione - Meccanismi di mercato! Crescita, stagnazione, CRISI DEL 1929, eccetera - L'evento per l'Austria per far scomparire dalla faccia della terra Cracovia (alleluja!) - Taaaaanta altra roba EDIT: Tra l'altro, vi annuncio che quest'estate comincerò a lavorare ad una traduzione integrale del mod in italiano
Scusate, mi riservo un post per quando avrò iniziato i lavori sulla traduzione, per tenervi aggiornati
C'è la versione senza espansione (Pop Demand Mod PDM, intorno alla 4.5) e quella con l'espansione (A Pop Divided APD, alla 3 e qualcosa)
x la 3.07 (quella per AHD) dice di inserirla su vic2 ..... e la mappa da eliminare nella cartella dei documenti qual'è?
Guarda, semplicemente metti la cartella che ti unrarra dentro la cartella mod, poi vai nei documenti\paradox interactive\victoria II\map\cache ed elimina la cartella cache. Semplicemente questo.
Lo sto provando, effettivamente e' tutta un'altra cosa, l'economia ha molto piu' senso con i nuovi goods e le nuove fabbriche, e tutti gli eventi e decisioni in piu' aggiungono pepe . Ho apprezzato molto anche che capitalisti e burocrati diano research points, questo permette nuove strategie diverse dal solito "spam di preti". Gli unici appunti sono l'interfaccia, sopratutto la grafica dei goods, e la lentezza, e' comunque giocabile ma sul mio portatile (surriscaldato a causa del caldo) il tempo scorre alla meta' della velocita' del vanilla
Le immagini dei beni sono state cambiate, ma in fondo basta farci l'abitudine! I beni aggiunti sono (in ordine di colonna): stagno, rame, bronzo, servizi finanziari, sigarette, scarpe, farmaci, elettricità, sigari, stivali, azioni, cavalli, zucchero, stampa (la stampa è quello vuoto). Inoltre c'è la differenziazione delle fabbriche: ad esempio esistono fabbriche di artiglieria "vecchio stile" che usano il bronzo per fare i cannoni, altre "nuovo stile" che usano il ferro e altre ancora che usano l'acciaio (ovviamente poi ognuna aumenta l'output a parità di input!). Ah, inoltre è stato aggiunto un sistema di eventi che, in base alle richieste del mercato, cambia casualmente la produzione dell'RGO di una provincia (quando mi cambiano il ferro a Praga... ricarico l'autosave precedente )
Ci sto giocando, davvero molto carino..grazie per averlo postato...ma non voglio ancora dargli un opinione definitiva ma sembra fatto davvero bene
molto bella anche la possibilità, nelle fasi avanzate del gioco, di produrre molte delle materie prime in maniera sintetica
Perchè nell'immagine di Purfa manca un prodotto in basso a destra nei Consumer Goods? Comunque pensavo molto peggio: le icone mi sembrano tutte ben fatte, al massimo è la disposizione ad essere un pò scomoda da leggere.
Lo ha scritto Purfa, quelli sono i newspaper, non so perchè non hanno una loro immagine, forse una dimenticanza.
Probabile, essendoci nella versione per il vecchio pdm. Attendiamo la prossima uscita, intanto vi consiglio di attivare in sovimpressione i messaggi per le decisioni e gli eventi storici di tutte le fazioni: vi rallentano il gioco ma solo così si può capire quanto è più approfondito il gioco.
E' uscita due giorni fa la nuova versione del mod! Ecco il link del download http://forum.paradoxplaza.com/forum...-download-feedback-thread-(for-AHD-v2.31-only) Ed ecco invece il chagelog: 3.0.7 notes: * Added the interface fix provided by Fluorette. * Increased the loyalty boost on election win to 0.15. * Revamped the Ottoman Empire events. The Empire starts with an oppression modifier affecting non-accepted pops, which is removed by the Tanzimat Reforms. This can lead to the Kanun-i-Esasi event, where the Young Ottomans demand a constitution-- which the OE can accept (turning it into Prussian Constitutionalism) or refuse. A non-absolute monarchy which gets high militancy will have an event offering the option to abrogate the constitution to restore order-- doing so prompts a Young Turk event later on. An OE which remains intact and a monarchy has the option of implementing an Ottomanism decision later which can add a few accepted (muslim) cultures, passes the protected minorities reform and adds a modifier which reduces general militancy. * The Ottoman-to-Turkey event upon the OE becoming a non-monarchy now only removes TUR cores outside of traditional Turkey (slightly larger than what Turkey retains if it's dismantled) which also aren't still owned. There is a new decision for a liberal democracy (which changes the country over to the "Great Statesman" modifier and adds a separate modifier that lowers militancy and raises RP's) and a decision for a fascist GP to reclaim "Greater Turkey". * Added Turkish Nationalist rebels which can appear if the OE is still a monarchy and has lost a lot of territory, which will turn the OE into a republic and apply to a wider array of Turkish pops than the Jacobins. * The Arab Revolt events will now remove Mashriqi and Bedouin accepted culture (affecting only the OE). * Fixed the event which ends alliances with German countries when at war with Schleswig-Holstein to only apply to those countries not at war with Schleswig-Holstein themselves. * Added an event which will pull a neutral Switzerland out of wars. * Added Zaydi/North Yemen into the 1836 scenario, which has poor relations with the Ottoman Empire. * Doubled the population in Yemen. * Removed the ability to dismantle non-GP's when they do not already have the Total War modifier. * Changed the French monarchy flag to be the same as the republic flag. * Alsace-Lorraine now lost by Austria in dismantling, it it's held. * Korean relations with Qing increased. * Fixed the re-creation of Sardinia-Piedmont decision to actually annex Sardinia. * Ottoman Empire dismantling: Edirne given Greek core and seceded to Greece if Greece owns Dedeagatch and is at truce, Izmir and Mamisa seceded to Greece (but with heavy militancy) if Greece is at truce, core now retained on Antioch, Cyprus ceded to Greece first if it's at truce but otherwise vassalized to random treaty GP. Asir always released if it's owned. * UK dismantling: In the case of dismantling, Indian minors which are no longer vassals will be able to form their sub-union immediately so long as the "Indian Nationalism" event has fired. Bengal will also be able to fire the "Greater Bengal" decision. The same things apply in the event of Sepoy victory. * USA now demands Mexican territories not only if Mexico is sphered, but also if it's friendly. Mexico will always refuse if not sphered. USA will stop doing so once the ACW has fired. * Nationalist China no longer gets cores on all of China until it reunites the country. It gets cores on the country that forms it, as well as any that try to join it. * Removed high unemployment from the list of things that allow the fascist events-- now it just speeds those events up. * Added decision for Scandinavia and Finland to gain Estonian cores/culture if Estonia is acquired. * Canada/North American dominions must not be vassals in order to join the USA. * Made it a bit easier for newly-released slavic nations to join Yugoslavia after a dismantling. * Portugal now gains cores on La Coruna and Vigo if Spain is dismantled. * Cores no longer added to Wales if England is formed. * Removed a bunch of legacy country history files, also removed 10 obsolete country tags. Updated the GTFO decisions.