salve a tutti, non è molto che gioco a eu3 e di conseguenza che seguo questo forum. premetto che ho imparato tante cose importanti e utilissime, e di questo vi ringrazio tutti! purtroppo uso solamente la versione completa con NA e IN che mi ha regalato la morosa (poveretta, non sapeva a cosa andava incontro), non capisco molto di mod (e di computer in generale ), e dico purtroppo perchè molte delle cose che dite proprio non le capisco.. ma vedrò di darmi una svegliata! esordisco con una domanda un po' stupida: è possibile fare un qualcosa tipo screenshot della mappa di TUTTO il mondo?? è la prima volta che con la spagna riesco a colonizzare TUTTA l'america del nord (o quasi ) e buona parte del sud, e volevo conservarmi l'immagine... beh, a futura memoria. grazie a tutti già da ora!
allora: con f11 puoi fare lo screen dell'immagine che vedi per riprendere certi dettaglia con f12 puori fare lo screen di tutto il mondo con f12+ctrl (o shift?) puoi fare lo screen di tutto il mondo ma mostrando solo la tua nazione e i tuoi vassalli naturalmente tutto dipende anche se il pc che usi non ha altre funzionalità particolari su questi tasti. ad esempio il mio nuovo pc con f12 accende e spegne il wifi. quindi ora non riesco più a fare sreen mondiali -.-
Ovviamente le immagini fatte finiscono nella cartella "Screenshots", che a sua volta si trova nella cartella contenente i file di gioco (per arrivarci basta che ti ricordi il percorso in cui hai istallato il gioco).
ma non su tutti i pc a causa di una cosa di cui non ricordo il nome, gli screen potrebbero andare a finire dentro a una cartella nascosta: la cartella users
A causa di windows , comunque ho notato che gli screen si trovano sempre nella cartella giusta se si fa partire il gioco come amministratore...
grazie mille a tutti! per fortuna il mio pc ha una certa età ormai e non ha altre funzioni su f12, e anche la cartella di destinazione era quella prevista. poi devo ammettere che la visuale della mappa del mondo intero boh.. ha il suo fascino http://imageshack.us/photo/my-images/545/eu3mapspa1762512.png/ http://imageshack.us/photo/my-images/843/eu3mapspa1762514.png/ ps: mi rimangono una sessantina d'anni e non so chi attaccare.. ma per non andare OT mi limito a ringraziarvi