SRI vs Impero Bizantino

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da MasterPiece, 25 Agosto 2012.

1. MasterPiece

MasterPiece

Ratings:
    +0
    Secondo voi, tutto considerato ( storia, retaggio, cultura, potenza, ecc... Tutti i fattori possibili ed immaginabili ) quale dei due grandi imperi medievali e' da ritenersi il migliore?? E perché a vostro giudizio???

2. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Non so se questa è la sezione più adatta.
    Valutando in senso assoluto confronti tra due imperi tanto diversi visti nell'arco di mille anni circa.
    Periodo in cui entrambi sono molto cambiati.
    Certo si possono isolare momenti cronologici in cui solo determinati aspetti possono essere messi a confronto.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Stiamo parlando in relazione a Crusader Kings 2 o in generale? In quest'ultimo caso non è certo la sezione adatta per discutere di storia.

4. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Penso, non vorrei sbagliarmi, che la sua domanda fosse in generale. :)

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Lo penso anche io. Grazie della tua opinione, ma il mio commento è rivolto all'autore della discussione.

6. MasterPiece

MasterPiece

Ratings:
    +0
    Scusate se nn vi ho ancora risposto...l'ultima volta che ho controllato nn erano ancora state postate risposte. La mia domanda era generale, questo sì, quindi se la sezione è quella errata chiedo perdono per l'errore: ditemi dove spostarla o lasciate ke sia qualche amministratore a farlo. Però la mia richiesta era anche più specifica, volta a sondare un parere dei giocatori di CK2 riguardo i due imperi più significativi e prestigiosi del periodo storico conosciuto come Medioevo ( nn devo spiegarne il motivo, giusto??) e la loro potenza così come rappresentata nel videogame. In altre parole, per la storia dell'umanità e dell'età di mezzo, fu più significativa l'eredità dell'impero bizantino o quella della creatura di Carlo Magno?? Quale dei due, all'apice del proprio splendore, ritenete sia stato più potente? Ritenete che questo rapporto di forze sia stato rispettato in CK2?? ( E' quindi anche una domanda riguardo l'attendibilità storica della creazione Paradox ) Spero di aver dissipato ogni possibile equivoco, in caso contrario nn mancherò di rilasciare ulteriori spiegazioni. Avanti, fatevi sentire!!!

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Questo è un forum di videogiochi e wargame; per ogni argomento diverso da questi, ci sono le sezioni in fondo al forum, sotto la voce "Discussioni varie". In particolare "Storia militare", se vuoi approfondire gli aspetti bellici dei due imperi; altrimenti la generica sezione "Off topic" (in italiano, Fuori tema). Comunque se vuoi impostare la discussione sulla storicità e il realismo di CK2, puoi certamente farlo anche qua.

8. MasterPiece

MasterPiece

Ratings:
    +0
    Mi sembra evidente che la domanda richiede una trattazione al di fuori della volontà o delle capacità degli utenti di questo forum. Stando così le cose, ribadisco le scuse già fatte prima e vi esorto a chiudere la discussione.

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Sbaglia palesemente sezione e poi gentilmente ci dà degli incapaci. Spettacolo!

10. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    :asd: Qualcosina di storia lo sappiamo anche noi, non siamo solo topi d'ufficio che passano le loro misere vite dietro un giochino. :D

11. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Personalmente non ho mai visto nessuno così garbato nel darmi dell'incapace. :asd:

Comunque sondare meglio le parole no vero? la sezione storica c'è e li può essere aperta la discussione inerente alla storia vera e propria, qui invece si può parlare del lato ludico della faccenda...

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Che poi fare SRI vs bizantini è un po' come fare Charizard vs Goku: Chi vincerà? meglio fuocobomba o la Kamehameha?

13. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Incomprensioni: questa discussione ne è piena.

14. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    comunque, riportando la discussione in ambito CK2, penso che nel caso di una rivendicazione totale (tipo instaurare un nuovo imperatore) i due imperi si distruggerebbero a vicenda con le rivolte e le indipendenze.

Condividi questa Pagina