HUmmm, un po' troppi crash per i miei gusti. L'ultimo addirittura recitava: 02:44:28 [Error ] THost.LoadHostFile Exception caught: Mémoire insuffisante 02:44:28 [Error ] THost.AbortProcess Hosting aborted while performing LoadHostFile 02:44:28 [Error ] THost.AbortProcess Hosting aborted while performing PreHostProcess 02:44:28 [Error ] TGUIArmyOutliner.Update Exception caught: Violation d'accès à l'adresse 0053BED9 dans le module 'AJE.exe'. Lecture de l'adresse 00000008 DebugStep: 15 "Memoria insufficiente" su un pc con 16GB è abbastanza inquietante.
Credo ci possano ancora essere dei problemi di gioventù. Se ti va prova a segnalarlo sul thread di supporto tecnico AGEOD http://www.ageod-forum.com/forumdisplay.php?309-AJE-Technical-support-Aide-technique Ricordati solamente di copiare il file !Main log (lo trovi nella cartella Logs) appena dopo il crash.
Crash ogni 3-4 turni, a volte devi rifare le mosse di un turno. Alcuni crash sono per memory leak, imperdonabili. Altre volte, ancora più grave, sembra che si corrompa il file di salvataggio. Infatti ricarichi il gioco, richiami la partita, clicchi su end turn e ti riporta al main menu. Riclicchi su continue e crasha. Non resta che reiniziare. Un vero peccato perchè il gioco è molto bello.
Strano, io ho giocato alcune partite, perlopiù come Sertorio, dall'inizio alla fine senza problemi, che dipenda dallo scenario? La butto là: come hai impostato lo swap? magari l'hai disabilitato e ad AJE serve...
Neanche io ho riscontrato problemi fino ad adesso, ho fatto qualche turno dello scenario Marius vs Sulla. Altra cavolata, DirectX?
Lo swap è quello di default windows, quindi ne ho a sufficienza visto che lo imposta in base alla ram. Lo scenario è sempre e solo quello dei 4 imperatori, sempre fazione Vitellio. A spanne, in diversi tentativi di partite (partite reiniziate non sempre per corruzione del file) ho giocato un 30-40 turni sino ad ora. Ho visto che nella cartella SAVE ci sono i backup dei turni, forse evito di perdere l'intera partita.
Per chi volesse provare il gioco è uscita appena adesso una DEMO che trovate qua: http://www.ageod-forum.com/showthread.php?26405-AJE-DEMO-is-out! La demo permette di giocare con alcune limitazioni (ad es. non più di 12 turni) gli scenari: 1) tutorial; 2) l'anno dei quattro imperatori. Aggiungo che sul mio notebook con: processore Intel Core 2 due a 2GHZ; scheda grafica AMD HD3400 con 256 Mb di memoria; 4 Gb di RAM; gira che è una meraviglia. Mi sembra un passo avanti rispetto al già rifinito Rise of Prussia.
Per chi seguisse questo topic, fosse interessato ad AJE, e non lo avesse ancora fatto consiglio caldamente di votare per il gioco stesso su Steam greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=93111493 Dal mio punto di vista Steam può piacere o meno ma penso che l'approdo di wargame seri sulla più grande piattaforma di videogiochi sia sicuramente qualcosa di positivo.
Mi suonano strano questi problemi di stabilità...io non ci ho giocato molto, ma non ho mai avuto CTD tranne il solito problema, comune a tutta la seria, del crash dopo un Alt-Tab prolungato... Ad ogni modo la prossima settimana dovrebbe uscire la prima patch
Ma ho visto che ci sono dei file nella cartella setting di AJE ( localstrings_aje.csv) che hanno le varie traduzioni (english, spagnolo,tedesco....) dei vari testi presenti nel game e c'e' anche la colonna con traduzioni in ITA. Mi sembra che non sia completa, ma c'e' gia' parecchia roba.... Sapete come si fa il cambio lingua, modificando qualche file?????
Ricordo che nei giochi AgeOD si modifica il file settings.txt, che non ricordo dove si trova, e si imposta il language con il valore 5 (che dovrebbe corrispondere alla colonna dell'italiano). Thibaut mi ha detto che la traduzione italiana sarà disponibile per natale.
Stavo pensando seriamente di prenderlo ma i vari problemi di cui avete parlato mi inducono a posticipare a data da destinarsi l'acquisto. Sono stato un fan di ACW che ho giocato per anni via pbem. Spero che Alea Iacta Est sia messo in grado di offrire la stessa stabilità di ACW. Mi confermate che i giocatori che hanno utilizzato ACW sono facilitati nella comprensione delle meccaniche di gioco di Alea Iacta Est? Grazie.
Dalla pagina linkata: Patch content Code: - Corrected bug on RGD constraint MustNoBeOwnedRegion - Correction of bug found on entering enemy territory (pirates) - New generic weather resitance attributes DB: - changed the terrains, models and units to improve a bit the 'chances' of non-Romans vs Romans. Movement will be overall slower, and deployment of light/irregular units more favored in difficult terrains. UI : - Fixed a display issue in Social Mode for 1024 screen resolution - New localized buttons in MainMenu/Options Events/Setups : - Fixed wrong CP penalty applied to absorbed factions and to recruited generic generals (YFE and SEV scenarios) - Corrected some mismatches between tooltip and map regarding Roman Roads (YFE and SEV scenarios) - Legions no longer recruitable in islands - Fixed some MTB allocation issues in Severius and Marius vs Sulla Scenarios - Fixed the DID no FOW issue in Severus scenario - Fixed some stack fixing issue in Severus Scenario - Fixed End of Faction Chain of Events in Year of 4 Emperors and Severus scenarios - Fixed some loyalty issues in Marius vs Sylla Scenario - Fixed some stack fixing issue in Marius vs Sylla Scenario MS87 - Lusitanians made a bit weaker - Fixed blocked naval leaders in Lucullus odyssey - Fixed High Priest suicide event GMW75 - Sertorius experience reduced a bit, as well as the Iberian allies power, should balance the Hispanian situation AJE50 - Tweak to Hispania Surrender event - Caesar and Pompeius are more on par as overall commanders now SPR73 - Fixed double message Varinius arrival event YFE68 - Fixed Otho death and Hispania governor rally events SEV193 - Fixed erroneous "new political options" messages - Full message broadcasted when Albinus is proclaimed public enemy