Ciao, ho da poco ripreso la mia partita con l'Italia e mi trovo in una situazione molto complicata. L'Austria ha unificato lo SRI che si estende dalla Francia fino alle porte della Cina, ha un esercito di circa 256K. Siccome la situazione in Europa non è semplice penso che sia arrivato il momento di andarmene dal vecchio continente e cercare di riprendermi in Sud America. L'unico problema è che le mie colonie sono spopolate (3000 è il max che ho visto), secondo voi quando conviene spostarmi?
piccolo quasi OT: nel 5.1 per spostare la capitale overseas serve che sia "isolata", giusto? nel 5.2 o in mod è possibile spostarla anche senza essere così a rischio?
1) Esatto 2) A meno che non abbiano modificato qualcosa, rimane come prima (nei mod non si può modificare questo fattore hardcoded, solo il costo in $ e la stabilità)
E come ha fatto l'Austria a espandersi così? Dipende,che stati sono rimasti? perchè se qualcuno potente puoi provare ad allearti con lui. Da me l'IA non attacca mai 2 stati superiori alle 15 regioni alleati fra loro
Italia (io), Spagna (presente solo in medio oriente), Lituania, Svezia, UK e SRI.... Quest'ultimo ha serie difficoltà in termini di stabilità (-1), rivolte, inflazione e introiti da tasse piuttosto bassi... In sud America sono solo, ho preso tutto il brasile e ora mi sto espandendo verso Argentina e Venezuela, in Africa sto prendendo i territori malesi.