A Volte Ritornano Sono passati quasi 7 mesi dal mio primo messaggio, in questo tempo in cui sono rimasto in "silenzio stampa" stavo lavorando agli aspetti secondari del gioco, senza però trovare il modo di conciliare le vostre idee con un gioco che potesse piacere. Da quasi un mese finalmente questo tassello del puzzle è stato trovato. Volevate un gioco dove si impersona il generale o il giovane politico(bacca), ebbene li giocherete tutti e due! Nella roma repubblicana impersonerete il politico che cercherà di ottenere il sommo potere a Roma attraverso battaglie,corruzioni,alleanze a quant'altro la politica/strategia può offrire. Sarà un seguito spirituale di Pax Romana. Vorrei sapere cosa ne pensate di questo ritorno.
ok, sono curioso, personalmente prediligevo un periodo storico che prevedesse l'uso di armi da fuoco ma anche l'epoca romana è affascinante. Immagino che la scelta non sia stata facile quindi sono sicuro che avrai valutato bene tutte le possibili opzioni storiche
non lo conosco, relativamente a quel contesto storico conosco bene solo rome total war, sono sicuro che il tuo lavoro sarà apprezzato
se ti interessa proprio qui c'è una recensione del gioco in questione. Riguardo al mio invece sarà storicamente più accurato di pax.
a me è piaciuto pax romana anche se avrei voluto più scenari e mi sarebbe piaciuto scenari dedicati al caotico III secolo del declinante impero romano..intrighi a palate! a proposito il tuo gioco in questione è dedicato anche all'età imperiale ?
A.A.A. Cercasi Illustratori come da titolo,poichè lo sviluppo del gioco sta procedendo, mi servirebbero dei VOLONTARI per disegnare alcune illustrazioni. Fatevi avanti se vi interessa!
Ciao ciao, purtoppo sono arrivato tardi alla discussione, non sono un illustratore e da quel lato non posso aiutarti, ma se ti servisse una mano per tutto quello che riguarda, meccaniche di gioco o idee sono disponibile, negli anni ho sviluppato vari wargames da tavolo, sia a livello tattico che strategico, e se serve un parere o un aiuto sono più che disponibile. Anche perchè avevo un mio progetto di un gioco da tavolo moderno strategico/diplomatico che volevamo portare su PC ma non come gioco multiplayer come intendiamo noi, volevamo invece creare un gioco da tavolo dove i giocatori utilizzino i loro portatili per gestire il tutto. Un'idea che ci ha stuzzicato da parecchio. Comunque a parte questi fatti, per qualunque cosa ti possa servire eventualmente ancora, basta un fischio....multimediale
Comunque io nell'immagine del gioco su Greenlight farei una cosa tipo: una visione di Roma con una corona di alloro anzichè l'elmetto. Mi sembra più adatta alla tipologia di gioco.