utilizzo brigate genieri

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da francesco, 8 Gennaio 2013.

1. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    Sale una domanda
    Se io in una mia div (ad es 2 cor 1 mec 1 gen) presumo che la brig di gen mi dia dei bonus quando la stessa div si trova ad affrontare certi terreni o ad superare dei fiumi.

detto cio , sempre che sia corretto mi domando:
    mettiamo che la mia div come sopra superi una provincia dove epresente un fiume, e la stessa per il fatto di avere una brig di genieri lo fa piu facilmente di una senza questa brig, le div che seguono la 1 div potranno utilizzare i ponti gettati di genieri della 1 div cosi da essere ancora piu veloci della prima ( nel senso che il pointe è stato fatto gia si deve solo percorrere). o il fattore terreno influisce negaivamente, nel senso che la brigata di genieri una volta fatto passare la sua div. sui ponti li smonta e le div che seguono non li possono utilizzare.

grazie

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    i modificatori influenzano solo quella divisione in cui sono presenti i genieri.

3. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    mmm nn è che sia una cosa tanto giusta

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    è un gioco, non deve mica essere giusto .

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Vedila così, quel malus ti interessa davvero solo se c'é il nemico sull'altra sponda, e una brigata di genieri non avrebbe il tempo ne la sicurezza di creare ponti per tutte le divisioni lungo il fiume, ed è impensabile che in un assalto tutte le divisioni attraversino quel ponte costruito, io non ho questo problema perchè è da HoI2 che tengo in ogni divisione una brigata di genieri. :asd:
    Poi ovviamente essendo un gioco si deve fare i conti con meccaniche vincolate al gameplay. :approved:

6. tannhauser

tannhauser

Ratings:
    +0
    mi pare di ricordare che ci sia il tratto "geniere" per i generali. Li metti al comando di più divisioni e il bonus vale per tutte, oppure ci sono i marines che hanno un malus minore della fanteria "classica" per gli sbarchi anfibi (e attraversamento fiumi).
    In my opinion la brigata genieri è più utile per i maggiori danni alle fortificazioni e la maggior difesa che fornisce alla divisione piuttosto che per lo sbarco vero e proprio :)

In ogni caso, se l'altra sponda del fiume è ben difesa è sempre buona cosa o passare con i bombardieri prima dello sbarco o alleggerire la pressione, se la geografia del teatro lo consente, aggirando l'ostacolo fiume da una (o più) provincia adiacente che non presenta l'ostacolo.

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    sinceramente non ho mai notato la presenza dei fiumi giocando in hoi3.
    ho visto invece che 2 l.arm + 1 gen vanno come missili!

8. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Quando ti trovi con la Finlandia davanti a Leningrado, con solo divisioni AT e Inf (E' la Finlandia, 6,38 leadership nel vanilla) lo noti il fiume che sta lì. Fidati :D

Condividi questa Pagina