Voi come vi comportate con la grande purga ke colpisce l'esercito dei proletari? Sarei tentato più volte di non purgare i miei generali (maledetto stalin paranoico), ma appena leggo ke il dissenso salirebbe al 30% mi vengono i capelli bianchi e decido per la purga, in fin dei conti 10% di dissenso è ben gestibile. Tutt'altra cosa è avere il dissenso al 30%. (produzione industriale notevolmente rallentata per un bel periodo, dispendio di risore nei beni di consumo x farlo abbassare...). Cosa ne pensate? P.s: Giano, spero di aver azzeccato il sottoforum!
La Purga sega anche l'organizzazione e il morale delle forze armate... E' una cosa che va ponderata... il 30% di dissenso lo elimini in un paio di mesi al più, tenuto conto dei bonus di produzione che hanno i russi e tenuto conto che le forze armate io le elimino completamente alla radice fin dall'inizio, opto sempre per evitare la purga e tenermi l'organizzazione (e il morale) e una marea di generali (anche se quasi tutti old guard...)
come sarebbe a dire ke sega l'organizzazione? ma scusa, nell'evento questo non c'è scritto!!! eppoi, il dissenso a 30 non penso ke sia così facile eliminarlo... ti ci vuole un sacco di pi spesi nei beni di consumo...per eliminarlo in due mesi ti ci vorrebbe un calo del dissenso di 0.5 al giorno, dovuto appunto ai beni di consumo... O sbaglio?
Se punti tutti sui beni di consumo, forse ti bastano anche meno di 6 settimane... Fai un po' di esperimenti per l'organizzazione, io ricordo che mi scendeva di parecchio...
Boh... è una vita che non prendo i russi, però ricordo che l'organizzazione scendeva e di parecchio, tant'è che non ho più lasciato fare la purga...
In realtà no, non perdono organizzazione, nell'evento non c'è questa modifica. Perdi soltanto dei generali, e cmq molti sono old guard, e c'è il rischio però che ti bruci tra i migliori comandanti che tu hai, ad esempio zukhov [io salvo prima della purga, poi vedo se i miei generali ci sono ancora, altrimenti ricarico e riprovo] Non è tanto il dissenso quanto i due punti su Dove Lobby, Colomba, che incula la tua preziosissima produzione che hai tanto ben incastrato tra potenziamento industriale e il giugno del 41 Io purgo a volontà
In HSR se non fai la purga ti arriva una bella guerra civile... di quelle pese, metà esercito si ribella e le province più ricche di PI passano ai ribelli. Io ho modificato l'evento (al posto della guerra civile, dissenso al 45%) perché era TROPPO pesante, se sapevo che c'era il rischio di guerra civile col cavolo che non facevo la purga!
Io nell'unica partita che ho fatto seriamente con l'URSS non ho fatto la purga, e in tre mesetti ero a posto... Ma, leggendo quello che dice Mikhail Mengsk, credo che se succedesse così anche nel Doomsday normale la farei eccome! (Anche se è molto divertente combattere delle serie guerre civili!)
si, ma ha quanto hai settato i beni di consumo? eri in tempo di pace o di guerra? Inoltre ho notato ke i generali sovietici fanno pena sia prima ke dopo la purga... Nel senso ke non perdi poi molto... (stato ufficiale di riserva pre purga: un feldmaresciallo a livello 1 e altri pochi generali a livello 1...quasi tutti old guard. Ahibò). ho anke controllato quella questione sull'organizzazione ke dovrebbe calare dopo la purga: fortunatamente non accade, anke se non sarebbe poi cosi irreale una cosa del genere...
Beni di consumo al massimo, avevo momentaneamente sospeso la produzione! (Comunque non mi piace uccidere comandanti, perchè tendo ad avere molte armate, e detesto vedere la faccia nera delle armate senza comandante...)
è possibile perdere zhukov con la purga?? non mi sembra assolutamenre realistico. sbaglio o è lui che guida l'assedio di berlino nel 45??
nelle mie partite con l'URSS al tempo deelle purghe nn cera ancora Zhukov:humm: se nn ricordo male è spuntato nell'elenco dopo,a guerra inoltrata
Ma a questo mi viene un dubbio: non si perdono sempre gli stessi comandanti? L'evento può variare? E soprattutto: se questo evento fosse variabile, ce ne sono altri che hanno queste caratteristiche?
Alcuni generali mi pare che non furono uccisi ma mandati nei gulag e poi furono liberati al momento del bisogno. E' possibile (ipotizzo) che questi generali si rendano di nuovo disponibili nel corso della partita.
ma nn mi sembra molto gusto te lo immagini Zhukov ke viene mandto nei gulag siberiani e ke nel giugno 41 viene raggunto da un commissario del NKVD ke gli ordina di comandare un armata secondo me nn si sarebbe impegnato molto a far vincere le persone ke lo hanno imprigionato