Oggi io e Edox abbiamo tentato invano per più di un'ora di collegarci per fare una partita multigiocatore. Abbiamo tentato con la rete locale (con Hamachi) con Internet e persino con Valkyrienet. Ma non c'è stato verso di riuscire a giocare. Qualche esperto dell'argomento può fornire delucidazioni in merito?
Provate con altri giochi, se funzionano è colpa di Hoi2, altrimenti c'è un problema nella vostra rete...
Tuttavia non ho capito un passaggio: i due con hamachi hanno numeri IP diversi e uno deve inserire il codice di quello che fa da host? Dov'è il codice?
giaabbiamo provato x oltre 1 ora e nn è servito anulla strano xkè usando hamachi ero gia riuscito in rete locale a fare molte partite:humm: illuminatemi
io intendo il firewall hardware del router,quello non si disattiva,bisogna sbloccare manualmente le porte per queste cose,forse bisogna sbloccare le porte che usano hamachi o DD per giocare
secondo le mie limitate conoscenze bisogna sbloccare quelle porte,ma non so quali sono e anche conoscendo i numeri delle porte bisogna sbloccare le porte dal menù del router che spunta con un browser,e ogni router ha i suoi menù ed è complicato da spiegare.
Ma che problemi hanno? perchè se sono gli stessi problemi che ho io con fillo sono belli che fritti.. Le porte io le ho sbloccate tutte,e purtroppo non è cambiato nulla Ciau
ma le porte non si sbloccano manualmente e singolarmente?:humm: hai fatto circa 40000 volte la procedura per sbloccarle? cmq il problema è diverso,anche se hosta lui nessuno riesce a connettersi alla sua partita
No, ho disattivato il firewall interno del mio router e quindi non posso avere porte bloccate. (vero? a me hanno detto così). Ciau
Per me è quasi arabo... non me ne intendo di linguaggio specifico: magari lo so fare, ma a modo mio... se ci fosse una spiegazione più "terra-terra" per individuare quello su cui dovrei lavorare...
Anch'io non riuscivo a giocare in multiplayer...sapevo che era un problema del router... le ho provate tutte finchè nel forum del sito della paradox ho trovato come configurare il router...passo per passo eccon qui la pagina : http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=187623 spero tanto ti possa essere utile
Grazie Mathias per la dritta, ora proverò a tradurre, e se ci riuscirò proverò di nuovo a giocare in Multy! PS. Ma perchè devono capitare tutte a me?
Ciao ragazzi, anch'io ho provato il multiplayer e dopo qualche problemino sono riuscito a giocare (con la wireless) con mio fratello su valkirienet... il problema che ho ora è che non riesco a gestire i salvataggi, o meglio: se ho salvato il gioco, quando torno sulla rete non lo trovo più... l'unico posto dove mi figurano i salvataggi è nel giocatore singolo: qualcuno sa come si può risolvere la cosa?
Sicuro che non c'è nessun salvataggio dopo gli scenari? Ricordo che si trovavano li i salvataggi del multi.. Ciau