L'armata rossa in asia

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Juan, 15 Maggio 2007.

1. Juan

Juan

Ratings:
    +0
    Gradirei dei suggerimenti su quanto riguarda la situazione russia in asia. Nel caso specifico, voi come riuscite a conquistare rapidamente (entro il 39\40) la zona manchuko-corea-nord cina? c'ho provato mille volte e con diverse strategie, ma ci metto sempre almeno 18-24 mesi... Se faccio partire la guerra presto, tipo verso 37-38 non ho tempo di effettuare uno sviluppo industrale decente per costruire un'armata efficiente, se aspetto magari un anno anke i giappo e alleati sono più progrediti... senza contare il terreno, montagne montagnole e colline (bonus per i difensori a mille)...Sono io un niubbo?

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Non è difficile muoversi rapidamente... basta usare i carri armati: con quelli conquisti, e con la fanteria occupi. Semplice, no?
    PS. Ma scusa perchè vuoi prendere quei territori così presto? Ti conviene fare come Ciotto, che ha attaccato in un momento di pareggio tra Cina e Giappone...

3. edox

edox

Ratings:
    +0
    prova a usare i tank(di cui la cina e il giappone nn dispongono)per effettuare una rapida avanzata da vladivostok fino al vietnam francese tagliando cs i rifornimenti ai Jappo-cinesi,poi distruggili senza pieta:D
    usa i cor x avanzare la fan x difendere

4. Juan

Juan

Ratings:
    +0
    si ci avevo pensato, ma i carri sul terreno montuoso e\o collinoso fanno pena (in manciuria non c'è un lembo di pianura, al mx in corea, ke è sempre molto sguarnita)... e comunque sono costosi e lunghi da produrre... Avresti ragione anke te a non attaccare così presto, ma ho paura poi di trovarmi con la germania alle pporte di mosca con il grosso delle armate in oriente...

5. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    La guerra con l'asia non impedisce agli eventi che spostano la barra su hawk lobby?

6. Juan

Juan

Ratings:
    +0
    scusami l'ignoranza, cosa corrisponde in ita hawk lobby?

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Ma perchè vuoi attaccare in Cina? Se temi i tedeschi lascia che i giapponesi facciano quello che vogliono, e ammucchia truppe in Ucraina e Bielorussia, no?

8. edox

edox

Ratings:
    +0
    hawk lobby dovrenne essere guerrafondaio:humm: ma nn sn sicuro

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    si, è così!

10. Juan

Juan

Ratings:
    +0
    non so, la regione cinese mi faceva gola... e volevo conquistarla prima della guerra con la ger. xò non mi sembra più una cosa molto fattibile... Dite ke il gioco non vale la candela? (e qui ritorno alla domanda postata all'inizio del forum?)
    per quanto riguarda l'hawk lobby è anke vero quello, eventi non se ne attivano...

11. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    molto meglio l'hawk lobby... tanto la cina te la puoi prendere con calma dopo aver annesso tutta l'europa... ;)

12. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    appunto, vai con calma, che se conquisti tutto subito dopo non hai più niente da fare...

13. Juan

Juan

Ratings:
    +0
    penso ke abbiate ragione... quindi la tattica ke mi consigliate è pomparmi fino alla guerra con la ger, eppoi dopo aver chiuso la pratica rivolgermi alla cina...

14. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Hai afferrato il concetto!:approved: Buona fortuna con i ted!

15. edox

edox

Ratings:
    +0
    aspetta ke la cina si massacri contro il Jappo(ma stai attento che nn la annetttino:cautious: ) e intanto occupati del baffetto adolf,poi masaacra gli occhi a mandorla:D (spero di aver reso l'idea:cautious: )

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh io ho conquistato il Nord-Est della CIna (comunisti compresi) e poi ho liberato di nuovo la CIna Comunista e gli ho regalato tutto. Mi è stato abb utile perché quando ho avuto bisogno di truppe alleate per coprire i buchi nel 41-42 vs Germania ho potuto chiamare al fronte diverse divisioni cinesi. In più dopo la guerra in Europa non avrei dovuto preoccuparmi delle regioni montuose, erano già mie. Per finire, guadagni un puppet niente male e basi avanzate per schiantare i Jappo.

Tutto questo nel 38 (tutto) e inizio del 39 (infrastrutture indecenti!). Ho avuto tutto il 36-37 per sistemare le faccende interne e nel 38 mi annoiavo...

Ah non ho neanche dovuto impiegare molte forze: 25 divisioni (abb toste, però, tutte del 39, corazzate, alpini a pacchi, brigate a chili).

LEggi la prima pagina della mia campagna, è scritto tutto nel primo post:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=2607

PS- votate nel sondaggio!

Condividi questa Pagina