Aviazione o non aviazione???

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Ciotto, 25 Marzo 2007.

1. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +213
    Salve a tutti. Gioco oramai con Hoi2 Doomsday da parecchi mesi e ho concluso con successo varia partite :). Durante queste partite non ho mai però utilizzato in alcun modo l'aviazione ne l'ho mai prodotta perchè non la ritenevo importante ma leggendo su questo forum di varie partite di altri giocatori sembra che nessuno possa vincere senza aviazione. Ora mi chido: quale è il vantaggio di avere una potente aviazione e un discreto esercito rispetto ad avere un'esercito invincibile e un'aviazione nulla :confused:. Spero qualcuno mi possa illuminare sulla questione :approved:.

2. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Bhè, a difficoltà molto alte senza CAS e tattici difficilmente si riescono a vincere delle battaglie...poi senza intercettatori dopo qualche anno di guerra ti ritrovi senza nemmeno un'industria...

3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    L'aviazione è molto utile, se hai il dominio dell'aria poi disorganizzare le truppe avversarie oppure le puoi letteralmente cancellare (con i CAS) senza utilizzare l'esercito...

un'attacco coordinato cielo-terra ti permette di conquistare i territori più facilmente e con meno truppe...

poi come già accennato da Raufestin ti permette di danneggiare le industrie e mettere in crisi la sua produzione...

attacco aereo...
    distruzione delle navi...
    eliminazione caccia nemica...

and so on...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    E' questione di costi/benefici, un CAS consuma una frazione di una divisione corazzata e fa una marea di danni in più, non può venire accerchiato, può venire spostato rapidamente da fronte a fronte, i danni che riceve sono facilmente riparati, si costruisce in fretta, prende pochissima manpower e pochi punti industria...

5. edox

edox

Ratings:
    +0
    ciao a tutti io sono nuovo da queste parti:D
    gioco a hoi dd da parecchio tempo e nn sarei mai riuscito a vincere nessuna partita senza l'aviazione
    senza i CAS per l'esercito e i caccia per i bombardieri le mie industrie sarebbero facilmente rase al suolo

6. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +213
    Grazie per i vostri preziosissimi pareri :approved:. Forse perchè gioco con difficoltà normale e IA normale non mi sono mai sembrati importanti!?
    Ma come detto in precedenza sono molto ignorante sull'argomento e vi vorrei chiedere (mi vergogno quasi!): QUALI SONO I CAS? Ringrazio chi avrà la pietà di rispondermi :p.

7. Erich Von Manstein

Erich Von Manstein

Ratings:
    +0
    I CAS detti in origine(Close Air Support) sono cacciabombardieri addetti alla distruzione delle truppe di terra(che siano essi, corazzate e non) li puoi ricercare nella sezione Aerea, con il nome di Velivolo da supporto aereo ravvicinato, e insieme ai tattici formano la spina dorsale di ogni esercito, i migliori per quanto riguarda l'attacco agli eserciti di terra, spero di essere stato chiaro

8. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    o_O:eek:

occhio che ci sono persone qua dentro che potrebbero linciarti...:D:D:D

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    I Cas sono il nerbo delle formazioni aeree di supporto ravvicinato, se ne hai la possibilità è bene che li fai scortare dai Caccia (fighters), di norma io procedo così: sistemo i Cas e i Caccia (fighters) nel medesimo aereoporto e gli faccio compiere i medesimi attacchi, così i Cas, compiendo lo stesso percorso dei Caccia, si troveranno sempre sotto un ombrello protettivo e in caso di attacco da parte della caccia nemica subiranno meno perdite e nel contempo la stessa caccia nemica subirà salassi micidiali.

10. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +213
    Siete stati chiarissimi vi ringrazio tutti :approved:. Ora potrò ottenere maggiori vantaggi nelle mie future partite. Mi scuso per la mia ignoranza e spero nessuno mi LINCI :p!!!!

11. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Tranquillo. In pratica se mandi dei Cas contro delle divisioni in ritirata o che si spostano la tua aviazione distrugge in modo definitivo le armate nemiche senza che queste si accumulano arretrando all'infinito.

I Cas sono un'ottima soluzione a molti problemi.

12. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    Ciao! Oltre ai famosissimi CAS menzionati dai colleghi/mebri/fratelli d'armi nn devi sottovalutare i restanti tipi di divisioni aeree.

1. CAS: ne abbiamo parlato fin troppo.......:p
    2. Intercettori: sono caccia perfetti per la difesa aerea in quanto sorvolano lo spazio aereo alla ricerca di bombardieri/CAS nemici ricevendo anche un bonus contro queste unità. Contro i caccia nn sono il meglio ma se la cavano
    3. Caccia: i carri armati dell'aria!!! se vuoi uno spazio aereo sicuro dove far operare i bombardieri specialmente sul fronte sono il meglio! Senza di questi scordati un controllo dello spazio aereo ottimale e ai livelli tec maggiori ricevono anche punti per il bombardamento! Un'unità estremamente versatile
    4. Bombardieri tattici: meno efficaci dei CAS nell'attacco a terra possono cmq occuparsi anche delle infrastrutture/installazioni. Devono essere scortati.
    5. Bombardieri Strategici: vuoi disintegrare l'economia di una nazione? Distruggere una linea fortificata ke ti impedisce il passaggio? Far diventare l'infrastruttura nemica un lontano ricordo? Scesci loro e nn pesarci +. Devono essere scortati se operano in uno spazio aereo nn sicuro e possono trasportare la famosa ""supposta"":D
    6. Caccia Scorta: assumono il ruolo di brigate in DD. X una scorta ottimale dovresti dare una brigata ad ogni bomb/cas
    7. Bombardiere Navale: il meglio per abbattere una flotta! Nelle mie partite ne ho sempre avuto uno stormo (4 div+scorta) ed hanno fatto il loro lavoro nella manica. Ottimi anche x il bombardamento portuale.
    8. Trasporti aerei: gli unici ke permettono il trasporto dei parà possono anche trasportare rifornimenti con la relativa missione. Da scortare.
    Mi sembra di aver detto tutto! Con questo ti ho dato una ripassata su ogni modello ma ti consiglio di testarli con partite di prova nelle fasi avanzate così da renderti conto ke un'aviazione ben organizzata può cambiare le sorti di una battaglia.......Ciauz

13. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    oddio ho fatto il doppio post. scusate ma ho cliccato 2 volte su invia risp.....nn era mia intenzione...

14. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +213
    Grazie per le spiegazioni davvero dettagliate :approved:. Sto già testando la nuova scoperta della potenza dell'aviazione nella mia nuova partita con l'Italia e non riesco a capire come abbia fatto fin ora a farne a meno :facepalm:!!!!!!!!

15. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Giocavi per caso a facile?

16. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +213
    No! Giocavo con normale normale (difficoltà e liv. dell'IA) ma ora che sono passato a difficile mi sono accorto di quanto l'aviazione sia importante!!!

17. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    il post è ormai vecchio di un mese,però volevo chiedere quli missioni usate con i cas?l'interdizione per abbassare l'organizzazione o attacco di terra per distruggere completamente le armate nemiche?

18. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    all'inizio interdizione, per 'preparare' l'avversario allo scontro con i miei,
    quando l'avversario è battuto passo all'attacco di terra.

19. feste

feste

Ratings:
    +588
    Io di solito uso interdizione buttando giù l'organizzazione nemica le truppe di terra riescono ad avanzare in modo migliore e a mantenere alta la prorpia org. in questo modo è meglio per il blitzkrieg è facilita la creazione di sacche,attacco di terra può servire ma devi avere CAS a nastro se no la cosa è lunga,anche quando si circonda delle divisioni e non si vuole perdere org perchè magari sono in centro urbano o palude insomma dove i malus sono più tosti e combattimento di terra porterebbe via org preziosa per le tue divisioni ,insomma poi sta anche un pò a te valutare e renderti conto di cosa è meglio fare.

20. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    E l'attacco logistico? A me è capitato di usarlo ma in ben poche occasioni si è rivelato utile.

Condividi questa Pagina