Consiglio un gioco devastante per il mondo! Primo perchè se vincerete in pratica il genere umano verrà eliminato dalla faccia della terra, secondo perchè è facile coinvolgersi e perdere qualche ora di tempo dietro a questa piccola applicazione per android. Sicuramente da provare. http://www.ndemiccreations.com/ https://play.google.com/store/apps/details?id=com.miniclip.plagueinc&hl=it Peccato che non ci sia per pc, bisognerebbe istallare un virtual box o altri marchingegni.
fftopic: Ti aggiungo questo passatempo dove puoi dimostrare che anche tu puoi essere un JyJex o un RobBragg https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ms.weaponmaster&feature=related_apps
Molto divertente, chi ce l'ha? Io come strategia infetto il mondo con una malattia asintomatica per poi renderla di colpo letale voi?
Però mi sorge un dubbio. Alla primissima partita sono partita subito forte con un'epidemia fortemente contagiosa e letale. Mi hanno scoperto quasi subito, ma ho ucciso il 95% della popolazione mondiale, mandandogli a quel paese la ricerca di una cura. Purtroppo ho ucciso tutti i miei contagiati prima di mettere piede in Groenlandia, Norvegia ed Islanda (un nuovo mondo di soli biondi, ho realizzato il sogno del moro Hitler!). Le partite successive non sono andate così bene. Una volta ho anche contagiato il 100% della popolazione mondiale, ma la corsa contro il tempo l'ha vinta la ricerca umana, così come in altre partite tese alla "conquista silenziosa". Ricerca umana oltretutto troppo efficiente, una volta completata guarisce al ritmo di mezzo milione di persone al giorno fin dal giorno 0. Che il contagio soft sia una strategia sbagliata?
penso dipenda dal livello ,dal paese dove parti e dalla fortuna. Ma principalmente è il paese dove parti a determinare l'esito finale, mi ricordo che il marocco era una buon posto.
In effetti i risultati migliori li ho ottenuti partendo da Botswana a Indonesia, quando sono partito da Svezia, Islanda e Stati Uniti ho avuto un buon contagio, ma troppo lento. Pensavo di far fuori prima i paesi più ricchi ed avanzati, ma a quanto pare non funziona. Nell'ultima partita ho fatto fuori tutto il pianeta tranne 50.000 persone in Groenlandia, C*************************** XD
Non l'ho mai giocato, ma a quanto ho sentito il paese più bastardo (o uno dei più bastardi) è il Madagascar.
In generale le isole: Madagascar, Groenlandia, i vari arcipelaghi del Pacifico. Dopo un po' le varie nazioni del mondo cominciano a bloccare porti, aeroporti e frontiere. Se lo fa la Francia, per dire, il contagio può passare attraverso i confini a mezzo animale. Se lo fa la Groenlandia è finita, non si ammaleranno mai più.
Una volta influenzata tutta la popolazione mondiale (o comunque raggiunto ogni Paese del globo) devi diventare aggressivo. Provocando un'alta mortalità rallenti di molto la ricerca. E attivando il mix follia-dissenteria-degradazione delle cellule (dovrebbe chiamarsi così) mandi la ricerca praticamente a 0. In pratica devi provocare il crollo dei Paesi, li devi mandare nell'anarchia. Questa è una strategia vincente usata con il batterio, difficoltà normale, partenza dalla Groelandia.
Sono riuscito a passare il livello batterio, ora sto provando con il virus. Devo dire che è molto più semplice, si diffonde molto più in fretta. Purtroppo anche stavolta ho annientato il pianeta... tranne la Nuova Zelanda, dannazione! XD
Spettacolo! Non capisco però stermino quasi 7 miliardi di persone e mi da sempre punteggi bassissimi... ma lo scopo è durare il più a lungo possibile o uccidere il più possibile?