Ciao ragazzi scusate se vi rompo per una cosa da niente .... ma ho un problema con EU3 Divin Wind. L' ho installato e l'ho inserito su steam in modo da facilitare il processo di salvataggio immagini .... c'è un però. Quando lo avvio, oltre ad essere lentissimo, mi funziona male, non è omogeneo nello scorrimento e tende ad andare a scatti. Nel vero senso della parola. E' perchè ho già troppi giochi in memoria su Steam? ricordo che quando installai steam per giocare con CKII il gioco filava a meraviglia .... Attendo vostre risposte .... sto pensando ad uno spettacolare AAR e vorrei che tutto filasse per il meglio ... grazieeeee
La sezione non è quella giusta, chiedo di spostare in discussioni generali. Riguardo il tuo problema penso che sia proprio una questione di legare il gioco a steam, anche a me succedeva con vari giochi, tra i quali Rome Total War, Timeshift e X3. Erano tutti collegati a steam, e generalmente non scattavano, ma appena tentavo di aprire l'interfaccia ingame iniziavano a fare esattamente ciò che citi tu. Il problema non penso sia ovviabile, almeno io non l'ho risolto con quei giochi, pertanto avvialo senza steam che è comunque molto facile fare screenshot e trovarli nella cartella di gioco La causa non è "troppi giochi in memoria" ma un più probabile conflitto di steam e dei suoi processi che gestiscono la parte "ingame" con il gioco stesso.
Direttamente dal game premi f11 e ti screenna lo schermo, con f12 ti screenna una mappa del mondo, ottima negli AAR per vedere come è messo l'intero globo. Una volta finita la sessione gli screen li trovi andando nella cartella di Europa Universalis 3 (dove c'è l'exe per capirci) precisamente nella sottocartella screenshots
ah grazie .... peccato che va anche peggio senza Steam ..... cristosanto di computer babbeo che che non legge bene i giochi .. grrrrrrrrrrrrrrrr
Bè che PC hai? Da come hai scritto credevo che senza steam andasse meglio, magari è proprio un problema hardware...
Parlo a livello hardware Vista comunque aggiornalo appena puoi, almeno a seven, quel SO è il peggiore mai uscito dallo stomaco di nonna microsoft
Purtroppo aggiornare un vista costa parecchio .... e io non lavorando non ho molti soldi. Stavo pensando di comprarmi un windows 7 ... ho visto che ci sono dei modelli da meno di 300 euro
Alberto evita di usare titoli Generici per le tue discussioni, se hai domande specifiche usa un titolo più appropriato, e non fare più domande su argomenti diversi in una sola discussione. Spero che ora tu abbia capito come salvare screenshot, ti abbiamo risposto la stessa cosa in tutte le tue domande, in tal senso evita di fare la stessa domanda in tutti i forum, crea una discussione è fai una domanda, alla quale ti risponderemo volentieri.