Ho giocato a Combat Mission (2 e 3) in multiplayer solo tramite hotseat e volevo sapere come giocate voi e magari organizzare qualche partita con qualche giocatore un pò esperto ( quelli con cui ho giocato praticamente provavano il gioco per la prima volta!). Come ci si organizza? Ci si mette d'accordo prima per una tal ora, si gioca tramite E-mail (non ho idea di come funzioni ) o cos'altro?
Principalmente trovi avversari disponibili per il gioco via mail, perchè basta poco per organizzarlo ed è facile trovare 10 minuti per fare una mossa. Gioare in multi richiede invece più tempo a dispsizione (entrambi i giocatori devono essere liberi allo stesso giorno e ora) ed è quindi più difficile da organizzare; per tagliare un poco i tempi potresti fare il setup e le prime mosse (che solitamente richiedono più tempo) con la email e poi proseguire la partita fino alla conclusione tramite TCP/IP (ho fatto così con Ariete per una prtita del torneo e mi pare anche con Fuis per una extratorneo).
Giocare tramite e-mail consiste sempicemente nello scambio di file, appunto tramite e-mail, generati da CM che contengono mosse e risultati delle mosse. Quindi ovviamente non è necessario essere collegati in contemporanea. Mentre il giocare in TPC/IP richiede ovviamente che ci si incontri in internet e che uno dei due faccia da host, naturalmente il gioco rimane "we go". Se cerchi giocatori di CM puoi aprire una discussione, dovrebbero esserci persone disponibili, la comunità di NWI che gioca a CM è piuttosto ampia e capace.
Grazie per le info. Toglietemi un'altra curiosità: vengono giocati per la maggiore gli scenari o le quick battles?
Solo una questione di gusti personali, se poi devo dire in generale penso gli scenari, ce ne sono così tanti a disposizione nella rete da accontentare tutti. Se poi ti piace fare spese le QB.