Sarei curioso di sapere che tipi di danni fanno betty/val/nell quando colpiscono sommergibili alleati.Vedo che utilizzano bombe da 250 libbre o sbaglio?
non so che dirti, segnalo però che le parole 'Jap' e 'ASW' non possono coesistere nella stessa frase. fidati.
Ho notato che le navi jap. in asw e' come se non esistessero,ma ogni tanto qualche Hit con gli aerei me li segnala.
250 kg, se non sbaglio. Detto questo, mi sembra che Gamma non mi abbia colpito un solo SS in questo modo.
Quindi non si può fare il sillogismo,premessa maggiore mi piacciono i giap, premessa minore mi piace l asw, conseguenza necessaria gioco i jap in asw. Se ben capisco e' valido quanto le acciughe fanno bere, bere toglie la sete, le acciughe tolgono la sete.
I kate sono potenzialmente una piattaforma ASW micidiale, oserei dire la migliore che ha a disposizione il Jap prima dell'arrivo dei superE . in un anno il 1942 hanno affondato una cinquantina di sub alleati nel mio pbem. Devi peró addestrare i piloti nello skill ASW e raggiungere un buon 60- 65 di media, io lo faccio tutte le volte che le CV non sono in zone calde. Poi quando sei in mezzo ai sub nemici li metti a 2000 piedi , armamento bombe, range 8 e... bum i sommergibili vanno a fondo come sassi... Nel 42 mi sono fidato molto a farlo perché i siluri gringos sono farlocchi, poi vedremo, magari lo farò solo dalle squadriglie basate a terra! Buona caccia
Ci vogliono almeno 4 mesi per cominciare ad avere piloti semiseri in ASW (sempre che tu inizi l'addestramento dal turno1)
Quando gocavo a IL Sturmovik 1946 il mio silurante preferito era il Kate, che avevo battezzato "Tora" (Tigre in giapponese). Un aereo assolutamente fantastico. Si', lento e non molto manovrabile, ma molto stabile, per un monomotore con effetto giroscopico dell'elica. Ovviamente dopo lo SM 79... Il mio massimo era il Betty. Un pullman a due motori, ma con una stabilita' eccezionale di volo. Odiavo il Thunderbolt: troppo nervoso come aereo. Non mi piaceva molto lo Zero. Scusate l'OT
Ma che scusate! Mi fai venire la bava alla bocca. Ho ancora vari sturmovik installati, non è che prima o poi mi dai una lezione di volo email?
Il 1946 rimane il mio preferito, l ultimo sulle scogliere di dover mi ha lasciato spiazzato, ma io non faccio testo, sono il peggior giocatore di videogiochi, quanto meno nell' emisfero boreale.
Non nel vanilla. Avevo scaricato una corposissima patch (consigliata dai miei compagni di squadrone) e c'erano molti modelli nuovi di aereo. Nemmeno il SM 79 era nel vanilla, mi sembra. È passato qualche anno dall'ultima mia uscita nei cieli, quindi non ricordo davvero dove ho preso il Kate.
2 mesi per una skill (ASW a circa 70), 2 mesi per un'altra (NavalBomb a circa 70) ed i piloti sono pronti a cercare & bombardare.
ah, e quindi possono fare in tal caso sia la missione attacco navale che anti sommergibile? o l'una o l'altra, ovviamente?
Prendi una squadriglia di Kate, ordini di usare le bombe e la mandi in ASW Patrol (es. 50%). Gli aerei pattugliano e, quando gli pare, bombardano.
I piloti della KB hanno valori elevatissimi di nav bomb già dall'inizio non serve addestrarli; la skill ASW invece é più bassa, tutte le volte che le CV non sono in azione: ad es. perché stanno tornando a rifornirsi, o per fare un upgrade, o i nemici sono lontani millemiglia, insomma tutte le volte che sei in assoluta sicurezza prendi i tuoi kate e li imposti a fare 100% training ASW, in pratica sfrutti i tempi morti! Dopo un po' ti ritrovi una perfetta macchina antisub