Non riesco ad avanzare

Discussion in 'Le vostre esperienze' started by Andrea9, Jan 15, 2007.

  1. Andrea9

    Andrea9

    Joined:
    Sep 29, 2006
    Messages:
    581
    Location:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    ok
     
  2. Sagitter

    Sagitter

    Joined:
    Nov 7, 2006
    Messages:
    152
    Ratings:
    +0
    dipende se le truppe in etiopia sono italiane.. se sì, beh, non sarà strategicamente molto saggio , m anon mi sentirei di abbandonare i miei fratelli lì.

    nel caso l'etiopia sia un puppet consiglio di prenderne il controllo militare e di arroccare TUTTE le divisioni ad Addis Abeba.. è su un altopiano e tutte le fabbriche sono lì, quindi è difficile da prendere e gli etiopi hanno tutti i rifornimenti di cui hanno bisogno... ergo conquista in ogni caso prima suez e se l'etiopia è un fantoccio muoviti prima verso il mediooriente
     
  3. metalupo

    metalupo

    Joined:
    Oct 20, 2006
    Messages:
    2,795
    Ratings:
    +156
    Se avevi truppe Italiane in Etiopia hai commesso un grossisimo errore a non spingerle verso Nord.
    Entrando in Egitto obbligavi i Britannici a muovere truppe da Alessandria per sbarrarti la strada, se non lo facevano rischiavano che tu li circondassi.
    Comunque sarebbe andata l'assalto ad Alessandria sarebbe stato più agevole.
    Comunque fai ancora in tempo a sganciarti dall'Etiopia ed a spingerti verso Nord, prendendo in mezzo le residue truppe Britanniche.

    Un consiglio :
    Non attaccare la palestina passando da Suez è praticamente impossibile riuscirci, vedi se ti riesce di sbarcare alle spalle del canale in modo da togliere i rifornimenti hai difensori.
    Avendolo fatto per tempo, buone basi d'attacco sono la Turchia o l'Arabia, ma quest'ultima è di difficile occupazione con Suez non transitabile, mentre la prima ti impegenerebbe troppo al momento.
     
  4. Fervente Patriota

    Fervente Patriota

    Joined:
    May 22, 2007
    Messages:
    273
    Location:
    Cairo Montenotte, Liguria
    Ratings:
    +0
    Il Medio Oriente e l'oro nero sono i primi obiettivi, ma il problema non c'è: se hai preso il canale di Suez e in AOI hai ancora un porto disponibile basta che aspetti ancora un'po per riorganizzare le forze e ristabilire la situaizone (le truppe in Etiopia vengono di nuovo rifornite dall'Italia).
     

Share This Page