l'urss prima o poi dichiara sempre guerra alla germania?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da qwetry, 22 Maggio 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sto facendo una partita in multi con fillo e come potete vedere dal 3d ne "le vostre esperienze" ho non poca paura di far arrabbiare stalin.
    sul forum ho letto che alcuni dicono che l'urss prima o poi fa sempre guerra alla ger se non gliela fa prima la germania.
    anche facendo tutto il possibile per non fare arrabbiare stalin e avendo una potentissima germania prima o poi stalin si arrabbia?
    ho +200 di relazione con stalin,quasi 500 PI,tanti puppet,tutta l'europa e l'asia controllate dall'asse e aggressività normale,e non ho mai attaccato una nazione che aveva l'indipendenza garantita dall'urss e siamo nel febbraio del 45,prima o poi stalin lo stesso mi farà guerra?

vi è mai capitato di fare una partita in cui germania e urss sono rimaste in pace?

2. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Personalmente sto giocando con l'italia: siamo nel 47 e ho preso spagna, tutta o quasi l'africa, yugoslavia, e grecia. Rimane la turchia. Ecco rimarrebbe sarebbe meglio dire perchè come le dichiaro guerra, anche se la russia non grantisce più la sua indipendenza , l arussia dichiara guerra al giappone e praticamente a noi visto che è nostro alletao. E vi lascio immaginare cosa sia la russi anel 47! la germani retrocede su tutti i fronti!!!!

3. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    In tutte le partite che ho fatto per un motivo o per l'altro la Russia dichiara guerra alla Germania se questa non lo fa prima. Sto seguito seguendo la vostra partita e io sarei molto dubbioso riguardo allo stato di quiete di Stalin, anche con le relazioni a +200.
    Stai attento!!!!!!!!

4. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Non so cosa succede ma nella mia attuale partita col portogallo siamo al 1946 e Hitler e Stalin ancora non si accapigliano...

5. Juan

Juan

Ratings:
    +0
    personalmente, penso ke la urss possa anke non dichiarare guerra alla ger... tuttavia credo ke ci debbano essere dei presupposti tipo: usa non in guerra con la ger, uk non in guerra o anneessa, belligeranza molto bassa, ecc. Nelle vostre condizioni mi sembra difficile ke possa verificarsi una pace dell'urss...

difficile ma non impossibile! del resto a volte succedono cose mai viste, potrebbe essere questo un ennesimo caso!

6. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    beh, come ho detto prima, nella mi apartita , quando ho dichiarato guerra alla turchia con l'italia, stalin, benchè non ne garantisse l'indipendenza ha deciso di muoverci guerra. Il fronte è abbastanza preoccupante ma statico per lo più: la germani non avanza, anzi i russi confinano ora con varsavia ma a quanto pare si sono arrestati.

Per me invece è vita facile: conquistata la turchia ci ho messo 4 mesi a superare le catene montuose che la dividono con la russia e finalmente dilago nella steppa deserta!!!! I panzer del generale messe sono entrati in stalingrado senza colpo ferire e tuttavia devo fermarmi.. il fronte, sebbene sguarnito da truppe nemiche è troppo esteso e temo che i russi se tornano sui loro passi possano tagliarmi le vie di rifornimento... devo attendere rinforzi :(

dimenticavo: agosto 47

7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    spero che non mi attacchi stalin e non credo che lo farà finchè starò così attento,non mi ha attaccato quando dichiaravo guerra a tutto il mondo e mi deve attaccare ora che controllo tutta l'europa e l'asia e ho tanti accordi commerciali con lei oltre che +200 di relazione?

cmq se non mi attacca stalin prima o poi l'attaccherò io se fillo non prende coraggio e sbarca in europa,sto cominciando ad annoiarmi senza nessuno da combattere:D

sarà tanto forte l'urss?ho 150 PI in più di lei e sto sviluppando qualche arma segreta e ho una aviazione moderna,ce la posso fare?

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Prima o poi attacca, c'è poco da fare... E' questione di belligeranza...

9. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    E' verissimo quello che dice Gy, un giorno raggiungerai un punteggio di belligeranza troppo alto e l'URSS ti attaccherà...evita di dichiarare guerra (anche se con il baffettino come capo in stato di guerra la bel. aumenta automaticamente) e cerca di prepararti per bene al grande scontro. L'importante con l'urss è non impantanarsi, l'avanzata deve essere decisa e veloce...

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ok mi hai convinto:approved:

midispiace fillo ma lo sbarco in america seconda parte è rinviato a chissà quando,quando mi sentirò pronto attaccherò stalin(tra qualche anno:D )

mi preoccupa la mandopera mancante,ora non arrivo a 60 di MP e non credo che le mie armi segrete e la mia aviazione possano combattere al posto dell'esercito

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sono arrivato nella metà del 48 e pur se comincio a prenderle da fillo(usa)(ho perso la UK,tutta la flotta e 1/4 delle divisioni e gli usa tentano di sbarcare dappertutto per non parlare dei lanci nucleari a cui sono sottoposto)stalin continua a offrirmi ottimi accordi commerciali(petrolio:sbav: )e rimane in relazioni di +200 e pur se ho lasciato il fronte russo completamente vuoto perchè ho bisogno di tutti i disponibili per difendere le coste non mi sembra intenzionato ad attaccarmi in tempi brevi.
    e addirittura lo sfidato apertamente annettendo norvegia e svezia e tra poco arriverò a helsinki....siete sicuri che stalin debba per legge del gioco attaccare la germania prima o poi?
    ho 117 di belligeranza e la barra a metà tra democrazia e dittatura,è possibile che non mi attacchi perchè sto diventando democratico?

aggressività normale

12. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Rimango dell'idea che Stalin primo poi attaccherà ma può darsi che questa sia quell'eccezione alla regola.....chi lo sa!?!?!?!
    Ora però la priorità sono gli USA, per la Russia puoi solo sperare che si accontenti dei tuoi cospicui accordi commerciali :approved:!!!!

13. Ratmanfs

Ratmanfs

Ratings:
    +0
    Attacca per primo cosi ti togli ogni dubbio:D

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ormai è passato molto tempo,il topic è vecchio...cmq per la cronaca:
    alla fine la russia non mi ha mai attaccato e per paura del suo attacco ho dovuto puntare tutto sul produrre fanteria per difendere un fronte lungo tutte le coste europee e il fronte russo,alla fine fillo(usa) ne ha approfittato e mi è finita male:shy:

15. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    a me invece la russia ho dikiara guerra al giappone o a manchukuo oppure all'ungheria

16. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    No invece a me prima o poi, giocando con la Germania, mi attacca sempre e per di più è maggiormente difficile da battere, forse perchè in quel lasso di tempo in più ha recuperato il gap tecnologico che la divide da me...producendo inoltre maree di fanterie e corazzati:(

17. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Nell'ultima partita, mai terminata causa formattazione, giocavo con l'Italia non parte dell'Asse sono arrivato fino al 1947 senza che Germania e URSS si sparassero una fucilata, per il resto tutto era andato secondo copione WW2.

Per la Germania :
    Annessione dell'Austria.
    Acquisizione dei Sudeti.
    Acquisizione della Cechia.
    Spartizione della Polonia.
    Occupazione di Belgio, Olanda, Lussemburgo e Danimarca.
    Creazione di Vichy.
    Invasione della Norvegia.

Per la Russia :
    Guerra persa con la Finlandia.
    Occupazione degli stati baltici.
    Spartizione della Polonia.

Per il resto baffetto e baffone stavano in Polonia a guardarsi pacificamente.
    Neppure la mia invasione della Turchia, nel 1946, ha cambiato la situazione.

Ed io che aspettavo solo di vedere come andavano le cose tra URSS e Germania, onde decidere se avanzare verso Berlino oppure verso Stalingrado, chiaramente andando canagliamente contro chi stava perdendo.

18. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Classico spirito bellico italico!:D

19. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    io x precauzione di una marea rossa ho creato sul confine polacco una linea difensiva cn 8 o 9 forti ogni regione e certe volte sn anke riusciti a sfondare cn degli attakki incredibili che contavano + di 50 divisioni x loro

20. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    In effetti è sempre meglio fare difese più "profonde".Però sicuramente avrai inflitto perdite pesanti ai russi prima che siano riusciti a sfondare no?

Condividi questa Pagina