Gli eredi muoiono troppo facilmente

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Carlos V, 20 Agosto 2013.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Ma nelle vostre partite capita mai che muoiano gli eredi al trono?
    Ho notato che il quarto capitolo della serie ha conservato questa brutta abitudine del suo predecessore. Mentre in Crusader Kings gli eredi arrivano alla successione tutti forti e vigorosi (spesso causando problemi perché in troppi), nella serie di Europa Universalis gli eredi sembrano fatti di cartapesta. Malattie incurabili e incidenti di caccia sono all'ordine del giorno e mi è capitato più di una volta di dover sopportare reggenze di oltre 10 anni senza poter fare nulla. Non parliamo poi se il malcapitato erede è un genio e suo fratello in linea di successione, che alla fine prende il trono, un emerito idiota (con la storia dei power points potete ben immaginare cosa significa).

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì, vero. E spesso poi il monarca ha fatto un solo figlio o l'altro figlio è un bambino.

Se vado in guerra con un generale, questo non muore quasi mai in battaglia. L'erede invece mi muore nelle battaglie più stupide.

3. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Sì la gestione dinastica fa un po' pena. Pensavo si inspirassero a Crusader Kings

4. Rio

Rio

Ratings:
    +218
    Ti dirò, io non ho mai visto morire un erede, però non ho visto una statistica sui punti accumulati dall'erede durante l'apprendistato militare.
    Secondo me si potrebbe decidere se mandare l'erede come ambasciatore (pompi il diplo power) col rischio che finisca in qualche congiura, mandarlo come mercante (aumenti l'amministrativo) e rischi che venga ucciso da malattie, o mandarlo come comandante e rischiare di vederlo morire in battaglia. O non fargli far niente e lasciargli più possibilità di sopravvivere

• Like Like x 2
  5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    L'idea non è crudele, anzi potrebbe essere un'ottimo concetto da implementare questo dell'apprendistato diplomatico e mercantile.
    Riguardo gli eredi, la prima partita seria con l'UK fino all'avvento della repubblica più o meno attorno al 1600 non ho mai avuto problemi di eredi che morissero facilmente, anzi ho beccato 2 eventi che me ne hanno uccisi due uno dopo l'altro in 3 anni ma il terzogenito c'era ed era tredicenne, vediamo se ora con gli ottomani avrò meno fortuna.

• Agree Agree x 1
  6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    E' un idea che andrebbe svilluppata effettivamente. Anche se sono pronto a scommettere che stanno già lavorando per aumentare un po' le possibilità dinastiche (per lo meno che facessero vedere se c'è più di un figlio capperi!).

Condividi questa Pagina