Ho appena comprato ed installato EU4. Le mie aspettative ed impressioni sono state soddisfatte. Insomma sono rimasto contento del gioco in generale , ma solo una cosa : Come si toglie la Nebbia? Ho giocato con la Francia del Re Sole, e volevo espandermi nel Nord America, conquistando qualche stato tribale, ma non riesco a visualizzare la Mappa, ne a rintracciare le mie divisioni. Quindi chiedo una mano per questa faccenda
Per esplorare la terra incognita devi prendere l'idea "quest for the new world" e una volta che l'hai sviluppata, reclutare esploratori per le flotte e conquistadores per gli eserciti, senza i quali non si possono scoprire nuove terre.
Si questo lo so. Anche con EU3 con l'idea "Nuovo Mondo" posso esplorare le america etc. Ma io dico, nel 1685 con il Re Sole questa idea già c'è l'ho, con tanto di conquistadores ed esploratori. Il fatto e' che ho la nebbia che non mi da visibilità e conoscenza dell'America del Nord. Praticamente faccio delle guerre e colonizzazioni alla cieca.
ma ti riferisci alla Fog of War (quella che nn ti permette di vedere le truppe avversarie) o alle zone della mappa coperte di bianco?
Zonne della mappa coperte di Bianco. P.S.: Che senso ha togliere la Fog of War, si perde lo sfizio della incognita
Non capisco quello che intendi..., quando passi con un esercito munito di conquistadores su una provincia questa dovrebbe passare da "bianca" a normale... non puoi colonizzare provincie che non conosci
Come ha detto Mac Brian devi reclutare conquistadores e esploratori e metterli a capo di armate e flotte, poi li mandi in una provincia coperta dalla nebbia bianca e la scopri, solo quella però (anche se a volte può capitare di scoprire provincie adiacenti, sia di terra che di mare), oppure puoi aspettare e random ti arriva la notizia di una terra scoperta da qualcun'altro e la "scopri" anche te... Se entri in guerra con uno stato automaticamente "scopri" la sua capitale, ovviamente solo se non la conoscevi già...
Ma ti rimane "coperta" dal bianco anche dopo che i conquistadores/esploratori passano attraverso? Un bug simile mi apparve su una vecchissima versione di EU3... Non è una soluzione al problema ma se è questo il caso prova ad usare il trucco "ti" e dimmi se almeno così la mappa diventa visibile.
Lord Wellington, sei al corrente che per esplorare una zona devi reclutare un conquistadores o un esploratore, affidargli un'armata o una flotta, e dirigerlo manualmente verso le terre inesplorate? Magari nelle tue altre partite eri solito aspettare che lo facessero gli altri.
Si, ho usato il trucco e si e' tolta la nebbia. Comunque penso sia un bug, visto che c'è un alone scuro su tutta l'europa e quando utilizzo per esempio la francia non c'è quella sorta di "raggio di sole"
Lord Wellington, puoi modificare lo stesso messaggio per aggiungere ulteriori informazioni, utilizzando la funzione "Modifica" che trovi sotto al messaggio stesso. Non è buona norma scrivere messaggi uno di seguito all'altro. Per la questione "nebbia", hai ragione, quella non è nebbia, ma un problema tecnico del gioco. Senza dubbio la Germania dovrebbe essere visibile anche nel 1399.
Beh direi che più che un bug è un problema di compatibilità grafica... Prova ad abbassare i dettagli, togliere effetti vari tipo alberi, acqua e cosucce del genere... Poi sei sicuro che la scheda video sia compatibile? Non sono pratico di Windows ma credo che sia bene anche controllare di avere DirectX aggiornato
Va beh, ma penso sia un bug. Come mi spieghi l'effetto raggio solare che deve stare sulla Spagna e non c'è? (Enok grazie del suggerimento). Apro un parentesi: Si può risolvere questo bug oppure devo reinstallare il gioco?
Con bug di solito si intende un difetto intrinseco del gioco, cioè una mancanza o un errore da parte degli sviluppatori. Il tuo sembra un problema legato alle prestazioni del tuo computer e della tua scheda grafica, o di un'installazione non proprio andata a buon fine.
Enok ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma le cose non cambiano. Anche se ho DircetX 11 e una buona scheda video, non so proprio da cosa nasca questo Bug.