Problema grafico con la mappa

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Lord Wellington, 31 Agosto 2013.

1. Lord Wellington

Lord Wellington

Ratings:
    +0
    Ho appena comprato ed installato EU4. Le mie aspettative ed impressioni sono state soddisfatte. Insomma sono rimasto contento del gioco in generale :D , ma solo una cosa : Come si toglie la Nebbia? Ho giocato con la Francia del Re Sole, e volevo espandermi nel Nord America, conquistando qualche stato tribale, ma non riesco a visualizzare la Mappa, ne a rintracciare le mie divisioni. Quindi chiedo una mano per questa faccenda

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Per esplorare la terra incognita devi prendere l'idea "quest for the new world" e una volta che l'hai sviluppata, reclutare esploratori per le flotte e conquistadores per gli eserciti, senza i quali non si possono scoprire nuove terre.

3. Lord Wellington

Lord Wellington

Ratings:
    +0
    Si questo lo so. Anche con EU3 con l'idea "Nuovo Mondo" posso esplorare le america etc. Ma io dico, nel 1685 con il Re Sole questa idea già c'è l'ho, con tanto di conquistadores ed esploratori. Il fatto e' che ho la nebbia che non mi da visibilità e conoscenza dell'America del Nord. Praticamente faccio delle guerre e colonizzazioni alla cieca.

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ma ti riferisci alla Fog of War (quella che nn ti permette di vedere le truppe avversarie) o alle zone della mappa coperte di bianco?

5. Lord Wellington

Lord Wellington

Ratings:
    +0
    Zonne della mappa coperte di Bianco.

P.S.: Che senso ha togliere la Fog of War, si perde lo sfizio della incognita :D

6. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Non capisco quello che intendi...:uh?:, quando passi con un esercito munito di conquistadores su una provincia questa dovrebbe passare da "bianca" a normale... non puoi colonizzare provincie che non conosci

7. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Come ha detto Mac Brian devi reclutare conquistadores e esploratori e metterli a capo di armate e flotte, poi li mandi in una provincia coperta dalla nebbia bianca e la scopri, solo quella però (anche se a volte può capitare di scoprire provincie adiacenti, sia di terra che di mare), oppure puoi aspettare e random ti arriva la notizia di una terra scoperta da qualcun'altro e la "scopri" anche te... Se entri in guerra con uno stato automaticamente "scopri" la sua capitale, ovviamente solo se non la conoscevi già...

8. Lord Wellington

Lord Wellington

Ratings:
    +0
    Questo lo so, infatti ho anche i conquistadores. Comunque cercherò di fare qualche screenshot.

9. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Ma ti rimane "coperta" dal bianco anche dopo che i conquistadores/esploratori passano attraverso?
    Un bug simile mi apparve su una vecchissima versione di EU3...

Non è una soluzione al problema ma se è questo il caso prova ad usare il trucco "ti" e dimmi se almeno così la mappa diventa visibile.

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Lord Wellington, sei al corrente che per esplorare una zona devi reclutare un conquistadores o un esploratore, affidargli un'armata o una flotta, e dirigerlo manualmente verso le terre inesplorate? Magari nelle tue altre partite eri solito aspettare che lo facessero gli altri.

11. Lord Wellington

Lord Wellington

Ratings:
    +0
    Si, ho usato il trucco e si e' tolta la nebbia. Comunque penso sia un bug, visto che c'è un alone scuro su tutta l'europa e quando utilizzo per esempio la francia non c'è quella sorta di "raggio di sole"

12. Lord Wellington

Lord Wellington

Ratings:
    +0
    (Si sono al corrente. Quindi pensiamo che sia un BUG )

13. Lord Wellington

Lord Wellington

Ratings:
    +0
    Ecco lo screen.

14. Lord Wellington

Lord Wellington

Ratings:
    +0
    Effetto raggio di sole che dovrebbe stare sulla Spagna, ma invece e' sul Marocco

15. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Lord Wellington, puoi modificare lo stesso messaggio per aggiungere ulteriori informazioni, utilizzando la funzione "Modifica" che trovi sotto al messaggio stesso. Non è buona norma scrivere messaggi uno di seguito all'altro. ;)

Per la questione "nebbia", hai ragione, quella non è nebbia, ma un problema tecnico del gioco. Senza dubbio la Germania dovrebbe essere visibile anche nel 1399.

16. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Beh direi che più che un bug è un problema di compatibilità grafica... Prova ad abbassare i dettagli, togliere effetti vari tipo alberi, acqua e cosucce del genere... Poi sei sicuro che la scheda video sia compatibile? Non sono pratico di Windows ma credo che sia bene anche controllare di avere DirectX aggiornato

17. Lord Wellington

Lord Wellington

Ratings:
    +0
    Va beh, ma penso sia un bug. Come mi spieghi l'effetto raggio solare che deve stare sulla Spagna e non c'è?
    (Enok grazie del suggerimento). Apro un parentesi: Si può risolvere questo bug oppure devo reinstallare il gioco?

18. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Con bug di solito si intende un difetto intrinseco del gioco, cioè una mancanza o un errore da parte degli sviluppatori. Il tuo sembra un problema legato alle prestazioni del tuo computer e della tua scheda grafica, o di un'installazione non proprio andata a buon fine.

• Like Like x 1
  19. Lord Wellington

Lord Wellington

Ratings:
    +0
    Enok ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma le cose non cambiano. Anche se ho DircetX 11 e una buona scheda video, non so proprio da cosa nasca questo Bug.

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non si chiama bug. Comunque sia, secondo me dovresti contattare il supporto ufficiale.

Condividi questa Pagina