Già capita anche a voi che all'improvviso si congeli in gioco e si impalli definitivamente ? Ho anche provato ad aspettare (ore) sperando che si riprendesse...chesso' magari stà calcolando qualcosa....ma nulla Ho provato a disinstallare, reinstallare e riprendere il salvataggio da un punto precedente ma nulla... Sono l'unico che ha questo problema o è capitato anche a voi ? Possibili soluzioni ? Grazie ;-)
Oltre a consigliarti di contattare direttamente la paradox, posso magari chiederti maggiori informazioni. Il tuo PC copre i requisiti? Questi blocchi si presentano subito o dopo anni di gioco? Prima dei blocchi hai notato vistosi rallentamenti specialmente alla fine dei mesi?
Sistema operativo windows 8, Grafica Scheda grafica AMD Radeon™ HD 7870M con memoria grafica GDDR5 da 2 GB Processor / Chipset Processore Intel® Core™ i7 3630 QM (2,40 GHz, 6 MB L3 Cache) Intel HM76 Sinceramente dubito che sia un problema di computer, considera che ci gioco con le massime impostazioni grafiche e almeno per i primi 100-150 anni va che è una bellezza, dopo l'unico problema e che quando meno te lo aspetti di botto si blocca, tutto non mi fa piu' far nulla e rimane la grafica bloccata, tranne l'audio quello continua. Non sembra essere dovuto almeno dalle prove che ho fatto da particolari azioni o avvenimenti, ne tantomeno capita a fine o inizio mese, ma sembra totalmente causale. Ho letto sul forum della paradox che sembrerebbe essere un bug di gioco dovuto alle dimensioni del save, ma non mi sembra una giustificazione.... Provero' a reinstallare tutto ancora una volta e ad iniziare una nuova partita, chissà magari aspettando la nuova patch riesco a capire da cosa è dovuto....
Più si va avanti con gli anni più il save si appesantisce, a me capitava al massimo un fortissimo rallentamento a fine mese, (parliamo di circa 9 secondi di attesa a fine mese) ma mai un vero e proprio blocco, quando ti succede puoi ad esempio muovere la mappa ed usare le varie schermate? se si è un problema che non reggi il gioco, se si impalla completamente il gioco è possibile che sia dovuto anche per l'ancora instabile EU4 ma ritengo che una parte di colpa sia da imputare comunque al PC, forse Win8?
No no hai presente uno screen ? ecco è come se guardassi un'immagine, tranne che per la musica quella continua ad andare.... No io di rallentamenti non ne ho notati mai, anzi... Sinceramente non saprei, puo' darsi sia Win8 puo' darsi sia il gioco ancora instabile....bho'...ora provero' con la nuova patch e vediamo che succede....